Vargridarn Posted May 23, 2011 Group: Membri Topic Count: 36 Content Count: 2,262 Reputation: 24 Achievement Points: 2,979 Days Won: 2 Joined: 02/20/2007 Status: Offline Last Seen: February 17, 2021 Report Share Posted May 23, 2011 Capito va, passa da Bologna che ti si fa il corso accelerato... :lol: "Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforismaI,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yon Posted May 23, 2011 Group: HeroquestForger Topic Count: 218 Content Count: 10,495 Reputation: 1,300 Achievement Points: 12,257 Days Won: 168 Joined: 09/21/2005 Status: Offline Last Seen: July 19, 2022 Author Report Share Posted May 23, 2011 Mi piacerebbe molto, in effetti sarebbe da organizzare. Ma io quella roba non la tocco, eh! :lol: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vargridarn Posted May 23, 2011 Group: Membri Topic Count: 36 Content Count: 2,262 Reputation: 24 Achievement Points: 2,979 Days Won: 2 Joined: 02/20/2007 Status: Offline Last Seen: February 17, 2021 Report Share Posted May 23, 2011 Abbiamo anche i Vallejo, contento? :lol: "Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforismaI,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yon Posted May 23, 2011 Group: HeroquestForger Topic Count: 218 Content Count: 10,495 Reputation: 1,300 Achievement Points: 12,257 Days Won: 168 Joined: 09/21/2005 Status: Offline Last Seen: July 19, 2022 Author Report Share Posted May 23, 2011 Abbiamo anche i Vallejo, contento? :lol: Sì :D Per tornare al mio problema, e se diluissi i miei colori con un goccetto di acqua ragia o con una goccia di Svelto, come per le lavature? Parlo da niubbo totale. Del resto sono andato al negozio dei colori e gli ho chiesto un matte medio, e il negoziante mi ha guardato come un alieno. Poi mi ha tirato fuori dal listino un prodotto che serve per rendere il colore più opaco, ma non credo che sia quello che fa per me.... :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
the Elf - Innuendo Posted May 23, 2011 Group: Membri Topic Count: 21 Content Count: 722 Reputation: 84 Achievement Points: 1,042 Days Won: 4 Joined: 01/24/2006 Status: Offline Last Seen: December 12, 2016 Report Share Posted May 23, 2011 Abbiamo anche i Vallejo, contento? :D Sì :D Per tornare al mio problema, e se diluissi i miei colori con un goccetto di acqua ragia o con una goccia di Svelto, come per le lavature? Parlo da niubbo totale. Del resto sono andato al negozio dei colori e gli ho chiesto un matte medio, e il negoziante mi ha guardato come un alieno. Poi mi ha tirato fuori dal listino un prodotto che serve per rendere il colore più opaco, ma non credo che sia quello che fa per me.... :S Per ottenere un bell'effetto decomposizione alla miniatura (di plastica) diluisci poche gocce di colore in un bicchiere di acquaragia, applica uniformemente su tutta la miniatura ed osserva che mentre il colore prende corpo, parte della plastica evapora, perde definizione ed il colore svanisce... Su umani ecc. crea l'effetto zombie di faccia sciolta :lol: nel caso per non essere invasivo usa solo il sapone... Quand'è che passi da Bologna? Io oggi ho fatto un Ogre della GW, di quelli nuovi...venuto bello tanto peccato che la macchina fotografica sia scarica. In realtà si impara MOLTISSIMO osservando miniature dipinte da altri, anche le proprie e darsi alla pratica con molta, molta pazienza :D Dai Yon! che al prossimo "raduno" voglio vedere TUTTA la caterva di roba che ti porti dietro dipinta! Schiavizza shanna se necessario, che flegias le stava dando delle dritte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sigmar Posted May 23, 2011 Group: Membri Topic Count: 127 Content Count: 2,867 Reputation: 23 Achievement Points: 3,530 Days Won: 3 Joined: 02/04/2007 Status: Offline Last Seen: June 6 Report Share Posted May 23, 2011 ...acqua ragia??? Mai al mondo. Il matt medium è quel prodotto che ti serve.Certo che opacizza, ma in fondo i maimeri sono troppo lucidi e il colore per le miniature deve essere opaco...o sembreranno figurini da parata storica! :lol: - "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..." "E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
flegias Posted May 23, 2011 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 608 Reputation: 3 Achievement Points: 816 Days Won: 1 Joined: 10/02/2009 Status: Offline Last Seen: October 13, 2016 Report Share Posted May 23, 2011 Schiavizza shanna se necessario, che flegias le stava dando delle dritte... Già, da niubbo a niubba le stavo spiegando la teoria dei primi rudimenti. MA.... rigorosamente con colori e lavature GW!!!!!!!!!!! Non conosco bene il perchè dell'antiGW (sono nel giro da troppo poco tempo), però con i loro colori si impara in fretta... certo, poi bisogna acquisire la tecnica, ma si inizia ad avere soddisfazione quasi sin da subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
the Elf - Innuendo Posted May 23, 2011 Group: Membri Topic Count: 21 Content Count: 722 Reputation: 84 Achievement Points: 1,042 Days Won: 4 Joined: 01/24/2006 Status: Offline Last Seen: December 12, 2016 Report Share Posted May 23, 2011 Schiavizza shanna se necessario, che flegias le stava dando delle dritte... Già, da niubbo a niubba le stavo spiegando la teoria dei primi rudimenti. MA.... rigorosamente con colori e lavature GW!!!!!!!!!!! Non conosco bene il perchè dell'antiGW (sono nel giro da troppo poco tempo), però con i loro colori si impara in fretta... certo, poi bisogna acquisire la tecnica, ma si inizia ad avere soddisfazione quasi sin da subito Yon manifesta apertamente un'insoddisfazione di "politiche aziendali" da parte d alcune realtà, tra cui la GW, sono temi sempre duri da affrontare in pubblico, ma in privato a volte ci scappa l'eccesso Noi con yon in realtà si scherza, anzi a volte condividiamo più di quanto appaia :cry: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vargridarn Posted May 23, 2011 Group: Membri Topic Count: 36 Content Count: 2,262 Reputation: 24 Achievement Points: 2,979 Days Won: 2 Joined: 02/20/2007 Status: Offline Last Seen: February 17, 2021 Report Share Posted May 23, 2011 Ma si che si scherza! Si vuol bene al nostro Master Yon! :cry: Io personalmente non uso il sapone e non mi piace molto l'effetto che dà... ma è un metodo... Non ho mai provato con l'acquaragia per creare zombies ma quasi quasi una volta provo! :lol: Il guaio è che con i GW ha ragione flegias, si impara in fretta! "Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforismaI,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shanna Posted May 23, 2011 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 69 Reputation: 0 Achievement Points: 106 Days Won: 0 Joined: 09/25/2005 Status: Offline Last Seen: March 30, 2012 Report Share Posted May 23, 2011 Schiavizza shanna se necessario, che flegias le stava dando delle dritte... Ma com è che in un modo o nell'altro Shanna c'entra sempre?!?!? In ogni caso verremo eccome a Bologna ad imparare. Flegias mi ha fatto venire la voglia di imparare!!! Se non altro per ripagarlo delle due miniature che gli ho rovin...ehm pitturato all'Emilian! Un fuoco nella notte....sguardo luminoso in mezzo al buio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts