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[SRGM] Nuovi personaggi


fudo81
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Per voi è fattibile e soprattutto valido introdurre altri pg in questa modalità di gioco?

 

io sto provando ad inserire ladro, guardia imperiale, druido, necro, mago elfo

creando le abilità a anche le magie memorizzabili.. però è un lavoro un po lungo ;)

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A mio parere è fattibile .... io avevo fatto un po' di missioni con necromante, guerriero psionico, capitano delle guardie e licantropo e non ho incontrato grandi problemi .... l'unica cosa è che i mostri non devono essere troppo forti perchè nel SRGM ci sono mostri con anche 3/4 punti corpo e quindi per le prime missioni forse è meglio usare i mostri base per non fare crepare subito i personaggi .... però io preferisco sempre usare i 4 personaggi base :shock:

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una idea che mi era venuta in mente era la creazione di gilde in cui i pg possono entrare. Queste possono essere di varie tipologie ed in base ad esse possono effettuare varie missioni.

Ad esempio se entrano in gilde oscure o cattive le missioni saranno basate sulla cattura uccisione di altri pg o ricerca di artefatti per mettere il bastone tra le ruote delle gilde buone.

Per le gilde buone missioni tipo ricerca e liberazione ecc..

Praticamente l'idea è basata sulla creazione di una bacheca delle missioni mettendo missioni di vario livello che gli eroi devono scegliere.

 

mi sembra carina come idea.

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Esistono una marea di personaggi utilizzabili. Io semplicemente elimino i doppioni: oramai ho 15 personaggi attivi, di tutti i tipi. Ho introdotto amicizie e inimicizie in modo da creare un gioco di ruolo: esempio il chierico e il negromante si odiano, mentre gli elfi tendono a collaborare!

 

Se in una serata siamo in tanti uso il dangeroun modulare. divido i personaggi in due gruppi (ben distribuiti), io che faccio il master mi uccido per seguire i due gruppi ma è come avere due partite, poi ad un certo punto gli do un mostrone finale che devono sconfiggere tutti insieme. Ieri sera hanno affrontato in 8 un gigante delle caverne:

 

ATTACCO 8 DIFESA 12 PC 15 PM 4 e la possiblità di attaccare 3 miniature vicine con un colpo solo. MI pareva impossibile che lo uccidessiero invece lo hanno fatto: ed in soli 3 turni!

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

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ATTACCO 8 DIFESA 12 PC 15 PM 4 e la possiblità di attaccare 3 miniature vicine con un colpo solo. MI pareva impossibile che lo uccidessiero invece lo hanno fatto: ed in soli 3 turni!

Beh con gli scudi neri in deifesa è semplice se non ti girano i dadi subire una marea di ferite per round....

cmq favorevole a quelle stats, che rendono giustizia a forza e robustezza di un gigante.

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Se in una serata siamo in tanti uso il dangeroun modulare. divido i personaggi in due gruppi (ben distribuiti), io che faccio il master mi uccido per seguire i due gruppi ma è come avere due partite,

 

mia piacerebbe avere un gruppo cosi ampio :D

 

per fare partite multiple :D con azioni contemporanee da coordinare :P

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