fudo81 Posted February 12, 2010 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 5 Reputation: 0 Achievement Points: 10 Days Won: 0 Joined: 02/08/2010 Status: Offline Last Seen: June 21, 2010 Report Share Posted February 12, 2010 Per voi è fattibile e soprattutto valido introdurre altri pg in questa modalità di gioco? io sto provando ad inserire ladro, guardia imperiale, druido, necro, mago elfo creando le abilità a anche le magie memorizzabili.. però è un lavoro un po lungo ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rafael Posted February 13, 2010 Group: Membri Topic Count: 102 Content Count: 4,789 Reputation: 67 Achievement Points: 5,235 Days Won: 2 Joined: 10/23/2009 Status: Offline Last Seen: October 14, 2016 Report Share Posted February 13, 2010 A mio parere è fattibile .... io avevo fatto un po' di missioni con necromante, guerriero psionico, capitano delle guardie e licantropo e non ho incontrato grandi problemi .... l'unica cosa è che i mostri non devono essere troppo forti perchè nel SRGM ci sono mostri con anche 3/4 punti corpo e quindi per le prime missioni forse è meglio usare i mostri base per non fare crepare subito i personaggi .... però io preferisco sempre usare i 4 personaggi base :shock: Link to comment Share on other sites More sharing options...
fudo81 Posted February 13, 2010 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 5 Reputation: 0 Achievement Points: 10 Days Won: 0 Joined: 02/08/2010 Status: Offline Last Seen: June 21, 2010 Author Report Share Posted February 13, 2010 una idea che mi era venuta in mente era la creazione di gilde in cui i pg possono entrare. Queste possono essere di varie tipologie ed in base ad esse possono effettuare varie missioni. Ad esempio se entrano in gilde oscure o cattive le missioni saranno basate sulla cattura uccisione di altri pg o ricerca di artefatti per mettere il bastone tra le ruote delle gilde buone. Per le gilde buone missioni tipo ricerca e liberazione ecc.. Praticamente l'idea è basata sulla creazione di una bacheca delle missioni mettendo missioni di vario livello che gli eroi devono scegliere. mi sembra carina come idea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cactaceae Posted February 14, 2010 Group: Membri Topic Count: 26 Content Count: 340 Reputation: 9 Achievement Points: 375 Days Won: 2 Joined: 12/31/2009 Status: Offline Last Seen: April 15, 2020 Report Share Posted February 14, 2010 Esistono una marea di personaggi utilizzabili. Io semplicemente elimino i doppioni: oramai ho 15 personaggi attivi, di tutti i tipi. Ho introdotto amicizie e inimicizie in modo da creare un gioco di ruolo: esempio il chierico e il negromante si odiano, mentre gli elfi tendono a collaborare! Se in una serata siamo in tanti uso il dangeroun modulare. divido i personaggi in due gruppi (ben distribuiti), io che faccio il master mi uccido per seguire i due gruppi ma è come avere due partite, poi ad un certo punto gli do un mostrone finale che devono sconfiggere tutti insieme. Ieri sera hanno affrontato in 8 un gigante delle caverne: ATTACCO 8 DIFESA 12 PC 15 PM 4 e la possiblità di attaccare 3 miniature vicine con un colpo solo. MI pareva impossibile che lo uccidessiero invece lo hanno fatto: ed in soli 3 turni! "... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nedo Posted February 15, 2010 Group: Membri Topic Count: 73 Content Count: 5,453 Reputation: 788 Achievement Points: 6,046 Days Won: 73 Joined: 10/17/2006 Status: Offline Last Seen: July 25 Report Share Posted February 15, 2010 ATTACCO 8 DIFESA 12 PC 15 PM 4 e la possiblità di attaccare 3 miniature vicine con un colpo solo. MI pareva impossibile che lo uccidessiero invece lo hanno fatto: ed in soli 3 turni! Beh con gli scudi neri in deifesa è semplice se non ti girano i dadi subire una marea di ferite per round.... cmq favorevole a quelle stats, che rendono giustizia a forza e robustezza di un gigante. DARKSHARD -Le Cronache del Cristallo Buio- Link to comment Share on other sites More sharing options...
fudo81 Posted February 15, 2010 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 5 Reputation: 0 Achievement Points: 10 Days Won: 0 Joined: 02/08/2010 Status: Offline Last Seen: June 21, 2010 Author Report Share Posted February 15, 2010 Se in una serata siamo in tanti uso il dangeroun modulare. divido i personaggi in due gruppi (ben distribuiti), io che faccio il master mi uccido per seguire i due gruppi ma è come avere due partite, mia piacerebbe avere un gruppo cosi ampio :D per fare partite multiple :D con azioni contemporanee da coordinare :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts