Vai al contenuto

[PC Game] Dragon Age: Origins


Flash
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dragon Age: Origins è un gioco di ruolo inizialmente creato solo per pc della Bioware, successivamente è stato creato anche per Playstation 3 ed Xbox 360. Inizialmente il titolo ufficiale era semplicemente Dragon Age.

 

L'inizio del gioco varia a seconda del personaggio di cui si veste i panni: a seconda della razza e della classe di appartenenza cambia il luogo in cui si muovono i primi passi, la propria storia precedente, ma anche i rapporti con i personaggi non giocanti gestiti dall'intelligenza artificiale, che saranno più o meno amichevoli. Il modo in cui si viene visti dagli altri non resta congelato nel corso dell'avventura, ma varia a seconda delle scelte compiute. Queste ultime, in certi casi, hanno ripercussioni sull'intero mondo di gioco.

 

Il protagonista guida un party di personaggi a cui è possibile dare ordini; ogni componente può decidere di abbandonare i compagni nel caso in cui le decisioni prese non lo convincano, nonostante non ci sia un esplicito sistema di allineamenti. Il sistema di dialoghi sarà affine a quello presente in Mass Effect, altro titolo Bioware.

 

Nonostante il legame con Baldur's Gate, il sistema di regole non sarà quello di Dungeons & Dragons.

 

Fonte: Gamestar

 

Dragon Age - Origins.jpg

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottimo gioco a quanto pare.....anche se il vero gioco che attendo è Diablo III......

Ottima segnalazione e trailer molto bello. Una curiosità: il guerriero del trailer assomiglia tremendamente a James Purefoy, interprete del film Solomon Kane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti

 

qualcuno di voi ha giocato a questo RPG?

 

io l'ho trovato davvero molto bello, una trama intensa che, a seconda dell'agire del nostro personaggio, muterà parzialmente o profondamente

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'ho giocato per un poco, fino a quando trova la tipa (strega) nella palude.......bello, ma troppo scenografico. C'era qualcosa però che non me l'ha fatto continuare, e non so dire cos'era......forse nella gestione di oggetti e menu?

E' che purtroppo sono uno della vecchia guardia, specie per i gusti: baldu's gate è inarrivabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nedo l'hai giocato proprio poco....praticamente eri all'inizio! probabilmente, una volta presa la mano con le dinamiche di controllo ti ci saresti appassionato!

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Finito due volte, una da nano guerriero e una da mago umano (unico gioco che m'ha fatto divertire da mago).

 

Questo gioco ha, per me, un difetto tremendo: ha elevato talmente tanto le mie aspettative da un GDR su PC che non riesco più a trovarne uno che mi piaccia sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

parduz hai giocato le espansioni e i dlc?

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho letto recensioni contrastanti di questo gioco. Ad alcuni è piaciuto moltissimo, altri lo hanno trovato macchinoso e poco attraente. Il secondo capitolo pure, ho sentito qualche deluzo.

 

Voi cosa mi consigliate?

 

Ed eventualmente, per la scheda grafica come siamo messi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho letto recensioni contrastanti di questo gioco. Ad alcuni è piaciuto moltissimo, altri lo hanno trovato macchinoso e poco attraente. Il secondo capitolo pure, ho sentito qualche deluzo.

 

Voi cosa mi consigliate?

 

Ed eventualmente, per la scheda grafica come siamo messi?

 

Io conosco solo il primo.

 

Il gioco per intenderci come trama è paragonabile a Baldur's Gate versione full pached, quello con romance sbloccate per tutti ma più impegnative, dialoghi migliorati, path malvagi ecc...

Per la verità the origins ritengo avesse una sola romance che valesse la pena di provare Leliana, gli altri erano o odiosi o stucchevoli.

Come complessità li è relativo e va a gusti, è un gioco che ha un sacco di percorsi per i talenti e non è facile decidere quali prendere, secondo me le specializzazioni potevano essere gestite meglio.

Come grafica è molto elevata anche se si può downgradare fino ad un certo punto, ma per goderlo bisogna avere una buona scheda e sparare tutto al massimo con le texture del sangue on, e nuovamente ammirare leliana dopo un massacro.

Come png, a parte la meravigliosa Leliana, va citato anche la montagna d'uomo che è il guerriero taciturno, gli altri comunque sono simpatici tranne stato quel bastardo dell'elfo che tenta di farti la pelle prima di proporti di essere suo alleato.

 

Opinione personale: chi ne parla male in genere ci ha giocato poco o comunque non è un amante di gdr in genere.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questo gioco da quando l'ho visto sugli scaffali dei negozi mi ha incuriosito un bel po' ma non ho mai avuto il coraggio di acquistarlo perchè alcuni quesiti a cui non ho trovato risposta mi hanno sempre bloccato:

 

1) Questo gioco è valido per PS3? Si riesce a giocare abbastanza bene con la PS3?

 

2) Si può giocare in modalità singolo giocatore contro il PC o solo in multigiocatore come molti Morpg?

 

Grazie in anticipo a chiunque riesca a rispondermi e svelare questi miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use