Chainer Inviato 17 Novembre 2023 Gruppo: Membri Discussioni create: 21 Post totali: 275 Reputazione: 169 Punti: 298 Miglior heroquester: 14 Iscritto il: 21/10/2006 Status: Offline Connesso: 19 Aprile Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2023 volendo fare speculazioni avrei dato al druido molti incantesimi di trasformazione (lupo, orso, acquila, insetto, etc...) ognuno con il suo uso funzionale (più attacco, più movimento, più difesa, etc...) e tutti utilizzabili come azione gratuita. In questo modo sarebbe stato un personaggio adatto ad ogni esigenza e non specializzato in un'unico aspetto. HighElf 1 "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HighElf Inviato 17 Novembre 2023 Gruppo: Membri Discussioni create: 18 Post totali: 134 Reputazione: 49 Punti: 138 Miglior heroquester: 1 Iscritto il: 29/07/2023 Status: Offline Connesso: 6 ore fa Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2023 Sono d'accordo con te. In più io credo che ogni personaggio debba avere almeno 3 equipaggiamenti e 3 oggetti magici specifici, oltre ovviamente alle proprie abilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XcassiX Inviato 17 Novembre 2023 Gruppo: Membri Discussioni create: 46 Post totali: 359 Reputazione: 229 Punti: 410 Miglior heroquester: 10 Iscritto il: 02/01/2016 Status: Offline Connesso: 20 Aprile Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2023 Si potevano dare anche Incantesimi legati al mondo vegetale, come Viticci per bloccare gli avversari o Muro di Rovi per bloccare passaggi e danneggiare gli avversari. Diciamo non si sono sprecati troppo in inventiva. Una cosa che NON apprezzo di HQ 2021, è il fatto di aver abolito la "regola non scritta" del totale dei 10 punti da distribuire tra PC ed PM, ed in base a questi, regolarsi per assegnare abilità speciali, Incantesimi ed altro. Col vecchio HQ, si era più o meno estrapolata la matrice in base alla quale bilanciare i PG. Così il Barbaro aveva 8 PC e 2 PM ma partiva con 3 DC, il Nano aveva 7 PC e 3 PM ma poteva tentare di disarmare le trappole senza il Kit e facendole scattare solo con Scudo Nero, l'Elfo aveva 6 PC e 4PM e 3 Incantesimi, ed il Mago 4 PC e 6 PM e 9 Incantesimi (in pratica ogni PM oltre I 3 garantiva un set di Incatesimi, quindi Eroi creati ex novo se avevano ad esempio 5PM potevano disporre di 6 Incantesimi oppure di 3 Incantesimi ed 1 Abilità). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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