Vai al contenuto

Druido


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  18
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   49
  • Punti:  138
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  29/07/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho visto il nuovo personaggio del druido, e mi sembra che con la sua progettazione qualcosa sia andato storto... Mi spiego meglio: ha 2 incantesimi curativi interessanti e un incantesimo recuperabile che gli da un bonus di 1 dado difesa. Non può indossare armature di metallo, e secondo me non dovrebbe usare nemmeno elmo, scudo e armi di metallo. Tra tutti i personaggi è quello con le statistiche piu basse, avendo solo 1 dado di attacco e non eccellendo negli altri valori. Parrebbe un chierico venuto male, in quanto del druido ha poco: non ha un animale/famiglio né evidenzia particolari legami con la natura (se non nei disegni delle carte incantesimo). È descritto come potente combattente fisico ma non direi proprio, al massimo ha 1 dado difesa in piu... Mena di piu il mago se proprio vogliamo vedere. Non ha né equipaggiamenti né artefatti propri. Quindi la domanda è: che farne? Mi viene in mente al massimo di usarlo come arciere, ma nei corridoi stretti del tabellone servirebbe veramente a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  18
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   49
  • Punti:  138
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  29/07/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho scoperto ora che la mia versione della carta mutaforma è vecchia o sbagliata. La versione corretta prevedo 1 dado in più sia in attacco che in difesa. Ad ogni modo il succo del mio ragionamento non cambia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  18
  • Reputazione:   11
  • Punti:  16
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  04/04/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

3 ore fa, HighElf ha scritto:

Ho scoperto ora che la mia versione della carta mutaforma è vecchia o sbagliata. La versione corretta prevedo 1 dado in più sia in attacco che in difesa. Ad ogni modo il succo del mio ragionamento non cambia

Cosa intendi? Che esiste più di una versione delle carte? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  18
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   49
  • Punti:  138
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  29/07/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non saprei di preciso, ho scaricato il file dalla fucina da un utente che l'aveva scaricato dal sito di Hasbro, in italiano. Forse era una prima versione di test, ad ogni modo è più corretto che abbia un dado aggiuntivo sia in attacco che in difesa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   169
  • Punti:  298
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  21/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

parere del tutto personale:

Lo shapeshift a mio avviso era stato scritto/interpretato male. Trasformare il druido da un 1/2 ad un 2/1 (il primo valore corrisponde ai dadi di attacco, mentre il secondo ai dadi di difesa) non ha alcun senso. Io ho sempre inteso la magia come un +1/+1, quindi di base il druido passerebbe da un 1/2 ad un 2/3.

Senza potenziamenti e giocando la magia al primo turno, rende il druido un possibile tank... ma molto fragile e la domanda diventa: chi dovrebbe sostituire? Forse l'elfo o il nano... sinceramente non ne sono sicuro.

Passiamo al discorso potenziamenti: Se ragioniamo in termini di logica e del cosa si può o meno usare... allora in teoria l'orso non può usare nulla!
Ma, secondo me, dovremmo ragionare in termini di meccaniche di HQ, ovvero: l'unico modo di potenziare i personaggi è tramite l'acquisto di equipaggiamenti. Dato che via via che le quest vanno avanti non si acquisiscono punti esperienza o abilità/magie aggiuntive (ok.. ci sono le scroll), ma solo equip, oro ed altri ammennicoli vari, pertanto il +1 in difesa dato da un elmo o uno scudo va ad intendersi come un bonus alle stat di base oppure i 3 dadidi attacco dati dallo spadone sostituiscono l'attacco dell'arma base, pertanto un druido armato di scudo, elmo e spadone (quindi un 3/4), trasformandosi in orso diventerebbe un 4/5... in quest'ottica potrebbe diventare più interessante.
Se questo discorso non vi convince, considerate che il +1 in attacco dell'orso, sul druido base, viene applicato al singolo dado dato dalla daga che utilizza il pg dato che in HQ non esiste l'unarmed.

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  18
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   49
  • Punti:  138
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  29/07/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Spiegato alla Magic il ragionamento fila di più, sebbene rimanga il problema di come utilizzare un PG che non è né carne né pesce (né caster convincente né tantomeno tank). Inoltre vedere un druido con uno spadone veramente mi manda a gaze l'ambientazione, bisognerebbe invece studiare un set di equipaggiamenti e di oggetti magici specifici per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   169
  • Punti:  298
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  21/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La butto li:

magari (e sottolineo magari) potrebbero inserirlo nell'espansione con gli ogre e conferirgli un "parco magie" più ampio e/o un equip dedicato.

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  18
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   49
  • Punti:  138
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  29/07/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma il druido di che espansione fa parte?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   169
  • Punti:  298
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  21/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

20 hours ago, HighElf said:

Ma il druido di che espansione fa parte?

al momento nessuna... quello che ho scritto era frutto esclusivo di una mia idea campata totalmente in aria XD

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  359
  • Reputazione:   229
  • Punti:  410
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il Druido non può comunque usare armature di metallo... Personalmente l'Incantesimo ShapeShift penso sia troppo debole, provate nella realtà a vedere quanto è forte un orso (pensiamo a quelli europei senza scomodare grizzly o orsi polari), altro che  2DC in attacco. O per rimanere in ambito HQ, quanto è forte un Polar Warbear  (doppio attacco con 4 DC, 3 DC in difesa...ed indossa un'armatura di metallo e brandisce una clava!) ed ha 6 PC. Io l'avrei pensato in maniera diversa , ed avrei dato alla Druida almeno altri 3 incantesimi, per farne una valida alternativa all'Elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use