Vai al contenuto

Passaggio degli oggetti e vendita armi


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  59
  • Reputazione:   19
  • Punti:  47
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  22/01/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buonasera amici, oggi ho giocato la impresa on line 0 - New beginnings, (come dice il titolo avrei dovuto giocarla per prima ma negavo l'esistenza ed allora ho fatto prima le imprese del set base e poi la rocca di Kellar). Alla fine dell'impresa apprendo 2 regolamenti nuovi:

1. Per passare un oggetto da un eroe ad un'altro, questi non solo deve farlo nel suo turno ma deve essere in una casella adiacente all'altro eroe. (Nel regolamento del set base si limitava ad accennare che è possibile passare un oggetto ad un'altro eroe nel proprio turno);

2. Viene introdotta la vendita delle armi in eccesso il quale valore viene conteggiato alla metà e se dispari viene arrotondato per difetto.

Sono due regole molto importanti e peccato che il regolamento ufficiale del set base non ne parli, allora volevo chiedervi: avete applicato queste regole nei quest ed espansioni successivi? Se si in che momento? Fin da subito? Grazie 🤗

Farewell my friends

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  364
  • Reputazione:   280
  • Punti:  563
  • Miglior heroquester:  27
  • Iscritto il:  24/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io ho fatto sempre così, anche nella vecchia edizione...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sembra che da qualche parte, queste regole, sono scritte nel regolamento del set-base  nuova edizione....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  59
  • Reputazione:   19
  • Punti:  47
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  22/01/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

5 ore fa, Nedo ha scritto:

Mi sembra che da qualche parte, queste regole, sono scritte nel regolamento del set-base  nuova edizione....

A pagina 16 del nuovo regolamento viene in maniera molto sintetica descritto che ci si può passare oggetti nel proprio turno, ma non c'è alcuna menzione sul fatto delle caselle adiacenti.

Quanto alla vendita delle armi se riesci a indicarmi la pagina te ne sarei molto grato! Io non ho trovato nulla...Regolamento hq nuovo setbase.pdf

Farewell my friends

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sul vecchio game system era indicato il discorso vendita armi; può darsi che sul nuovo l'abbiano omesso.
Per il passaggio oggetti in effetti era trattato più superficialmente.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  641
  • Reputazione:   424
  • Punti:  739
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 11/6/2023 at 16:06, neustopia ha scritto:

A pagina 16 del nuovo regolamento viene in maniera molto sintetica descritto che ci si può passare oggetti nel proprio turno, ma non c'è alcuna menzione sul fatto delle caselle adiacenti.

Quanto alla vendita delle armi se riesci a indicarmi la pagina te ne sarei molto grato! Io non ho trovato nulla...Regolamento hq nuovo setbase.pdf

La regola è descritta in modo dettagliato sui questbook di alcune espansioni e anche nella Quest 0 delle cosiddette "Online Quest". Ti allego quella di Frozen Horror per esempio:

Screenshot2023-06-13alle13_18_34.thumb.png.2b4575221c3ddb21982b4a2daf09925b.png

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  59
  • Reputazione:   19
  • Punti:  47
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  22/01/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

30 minuti fa, Mesa Verde ha scritto:

La regola è descritta in modo dettagliato sui questbook di alcune espansioni e anche nella Quest 0 delle cosiddette "Online Quest". Ti allego quella di Frozen Horror per esempio:

Screenshot2023-06-13alle13_18_34.thumb.png.2b4575221c3ddb21982b4a2daf09925b.png

Si si infatti!!! È stato grazie  alla regolamento della impresa on line 0 che ho appreso che per passarsi qualcosa occorre essere adiacenti, così alla stessa maniera viene contemplata la vendita di armi. Due argomenti completamente assenti nel regolamento del set base Avalon Hill riedizione. 

Quindi se cronologicamente parlando l'impresa 0 New Beginning viene prima del Set Base, va da se che l'obbligo di passare le armi solo se adiacenti, e la possibilità di vendere armi in eccesso, vada estesa anche per il regolamento del set base. (Datemi conferma se siete d'accordo).

Male il fatto che io la abbia giocata dopo del Set Base ma non sapevo che esistesse 😛

Il 11/6/2023 at 10:47, Nedo ha scritto:

Mi sembra che da qualche parte, queste regole, sono scritte nel regolamento del set-base  nuova edizione....

A pagina 16 del nuovo regolamento viene in maniera molto sintetica descritto che ci si può passare oggetti nel proprio turno, ma non c'è alcuna menzione sul fatto delle caselle adiacenti.

Quanto alla vendita delle armi se riesci a indicarmi la pagina te ne sarei molto grato! Io non ho trovato nulla...Regolamento hq nuovo setbase.pdf

Farewell my friends

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  641
  • Reputazione:   424
  • Punti:  739
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Le regole descritte nei paragrafi "Spiegazione di alcune regole" valgono anche per il regolamento base. Sono state aggiunte appositamente per spiegare alcuni aspetti poco chiari del regolamento

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si, in effetti sembra che questa parte sia stata omessa nella traduzione in italiano della nuova edizione.
Non avendo la nuova versione in italiano, non avevo mai letto il regolamento ma diamine, leggendolo mi rendo conto che è tradotta veramente da cani, uno scempio!!  🥶

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  723
  • Reputazione:   464
  • Punti:  920
  • Miglior heroquester:  24
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 18/6/2023 at 19:53, lestodante ha scritto:

Non avendo la nuova versione in italiano, non avevo mai letto il regolamento ma diamine, leggendolo mi rendo conto che è tradotta veramente da cani, uno scempio!!  🥶

Hai ragione😩, dato che il mio amico ha la nuova versione ed io la vecchia. Grazie Hasbro Italia🙏...siete I MIGLIORI!!!😁🤦‍♂️

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use