Michelecirco Posted September 12, 2022 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 182 Reputation: 137 Achievement Points: 183 Days Won: 7 Joined: 03/09/2022 Status: Offline Last Seen: 12 hours ago Report Share Posted September 12, 2022 Io sono sicuro che qualcuno lo ha fatto, ma non ho trovato nel forum: adattare il dungeons and dragons base ad Heroquest, non intendo usare il tabellone e il resto, ma trasportare in un qualche modo il d&d scatola rossa nel sistema di Heroquest. Vorrei mettermici a tempo perso,ma se avessi una base sarebbe un po' più facile. "Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento." Duncan il mite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laibach Posted September 13, 2022 Group: Membri Topic Count: 33 Content Count: 299 Reputation: 359 Achievement Points: 468 Days Won: 17 Joined: 08/05/2020 Status: Offline Last Seen: May 18 Report Share Posted September 13, 2022 Il 12/9/2022 at 13:42, Michelecirco ha scritto: Io sono sicuro che qualcuno lo ha fatto, ma non ho trovato nel forum: adattare il Dungeons and Dragons base ad Heroquest, non intendo usare il tabellone e il resto, ma trasportare in un qualche modo il d&d scatola rossa nel sistema di Heroquest. Vorrei mettermici a tempo perso,ma se avessi una base sarebbe un po' più facile. @Michelecirco non mi è molto chiaro, HeroQuest vuole essere a suo modo la semplificazione di GDR come D&D, si potrebbe giocare ad HeroQuest con le regole di D&D (vedi poi Adavanced HQ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michelecirco Posted September 14, 2022 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 182 Reputation: 137 Achievement Points: 183 Days Won: 7 Joined: 03/09/2022 Status: Offline Last Seen: 12 hours ago Author Report Share Posted September 14, 2022 Il 13/9/2022 at 06:59, Laibach ha scritto: @Michelecirco non mi è molto chiaro, HeroQuest vuole essere a suo modo la semplificazione di GDR come D&D, si potrebbe giocare ad HeroQuest con le regole di D&D (vedi poi Adavanced HQ). L'idea era convertire il sistema del primo D&D nel regolamento di Heroquest. Ora avendolo visto un po', si creano alcuni problemi: Se consideri i dadi attacco con i dadi di danno, la cosa più istintiva è 1 dado heroquest = 1d4 2 dadi heroquest= 1d6 3 dadi heroquest= 1d8 Diciamo che la cosa funziona fino al D12. Ma dopo iniziano ad essere troppi. Per quanto riguarda gli incantesimi,alcuni si traducono i maniera quasi diretta, altri diventano complicati. Mi sembra che si possa fare una conversione fattibile per i primi 4 livello, ma dopo diventa complicato, diciamo che si fa prima ad usare il materiale di heroquest per giocare a D&D. Però usare D&D come ispirazione per incantesimi ed abilità speciali non è malvagio. Laibach 1 "Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento." Duncan il mite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts