Vai al contenuto

Morcar Quest Pack - Lo scontro finale


Flash
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Concordo con Bucky. L'idea proposta da lestodante, piace anche a me! Però, magari di quest ne farei pure una terza... :hello1:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  20
  • Post totali:  627
  • Reputazione:   81
  • Punti:  1001
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  25/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bucky... sei bestiale!

Complimenti mi hai fatto sganasciare dal ridere!

"Lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato!"

"...la storia della mia vita"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma Morcar non era l'allievo n.1 di Mentor che poi si è ribellato e ha usato la conoscenza acquisita per creare il proprio impero al servizio del male?

 

Sì, nell'introduzione del Libro delle Imprese del Set Base Mentor parla del suo migliore apprendista, Morcar:

"Molti secoli fa, Morcar era mio apprendista. Lavorava sodo ed imparava con prontezza, ma l'impazienza lo divorava e bramava di apprendere magie più potenti. Lo avvertii che era pericoloso e che doveva essere paziente, dato che civoleva tempo per diventare un grande mago, ma Morcar non poteva aspettare: ogni notte si intrufolava nel mio studio per leggere i miei libri sugli arcani. I segreti in essi racchiusi erano assai prodigiosi. Una volta che Morcar li apprese se ne andò.

Quando lo ritrovai era cambiato completamente. Aveva giurato obbedienza alle Grandi Forze del Caos..."

 

Morcar in poche parole è un uomo che si è votato alle forze del Caos. E' un potentissimo Stregone. Ma non si sa esattamente da dove trae la sua forza.

Degli eroi non potrebbero annientarlo direttamente, ma indirettamente sì. Potremmo pensare che Morcar ha preso i suoi poteri da una fonte magica malefica del Caos. Distruggendo la fonte da cui provengono i suoi poteri potrebbe uscirne indebolito ed essere ucciso come un qualunque mortale.

 

Ad esempio si potrebbe ipotizzare questo per l'introduzione de "Lo scontro finale" che:

Si sta avvicinando la battaglia finale per la sopravvivenza dell'impero, un esercito immenso capeggiato da Morcar sta marciando sulla capitale dell'impero. Gli uomini e gli elfi non hanno forze sufficienti per bloccarlo, ma possono rallentarlo, per fare in modo che gli eroi possano trovare la fonte che dà poteri a Morcar e distruggerla. Mentor infatti grazie al Loretomo ha scoperto dove si trova la fonte del caos e il modo nel quale si può distruggere. Questa è l'unica possibilità per arrestare il male che avanza sul mondo.

Inoltre pensavo che appena Morcar si accorge che la fonte è in pericolo grazie ai suoi poteri di divinazione il più velocemente possibile accorre alla fonte per scongiurare il pericolo. L'ultima missione la pensavo come una corsa contro il tempo: da una parte Morcar tenta di raggiungere la fonte per scongiurare il pericolo dall'altra gli eroi tentano di raggiungerla prima di lui per distruggerla. Così si può anche dar luogo ad un'epica battaglia per la fonte... con Morcar con i pieni poteri o con Morcar indebolito dalla distruzione della fonte.

 

Ecco è solo una bozza, ma potrebbe funzionare, non è detto che Morcar muoia, ma potrebbe rimanere indebolito per secoli e non nuocere per poi tornare alla grande :hello1:

 

P.S.: scusate per la lunghezza ma mi sono fatto prendere la mano, ditemi che cosa ne pensate della mia idea!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io darei per scontato, il fatto di creare in futuro

il MorcarQuest,

ma non ne parlerei prima di aver creato il DQ ed il WQ (WizardQuest).

Le 4 Quest dei PG, potrebbero fornire gli spunti per lo "scontro finale".

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ho sempre pensato che il Wizard Quest fosse I Maghi Di Morcar, dato che il mago usufruiva di incantesimi aggiuntivi e che i punti mente giocano un ruolo (finalmente) importante nel corso dell'avventura.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono d'accordo con te GP... comunque è sempre bello far volare la fantasia... allora attendiamo il Dwarf Quest ed il Wizard Quest, anche se a mio modesto parere sono più congeniali per la versione americana che non per quella europea. D'accordo che di sicuro è meglio sviluppare un solo progetto alla volta, quindi vai con il DQ!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  94
  • Reputazione:   5
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  18/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ho sempre pensato che il Wizard Quest fosse I Maghi Di Morcar, dato che il mago usufruiva di incantesimi aggiuntivi e che i punti mente giocano un ruolo (finalmente) importante nel corso dell'avventura.

 

A parte il fatto che i punti mente hanno da sempre un valore ed uno scopo nell'edizione americana, e che gia' anche per quella EU i punti mente prendevano gia' valore con l'Orda degli Ogre...

I maghi di Morcar e' un'espansione che francamente non mi piace. Intendo, adoro gli add-on al gameplay, come le nuove spell per eroi, le trappole magiche e le nuove miniature... ma trovo scadenti gli incantesimi differenziati dei quattro maghi del caos (avessero aggiunto "incantesimi del caos" generali come nell'HQ US era meglio), eccetto alcuni (il terremoto, ad esempio, e' fantastico secondo me), e trovo le quest poche e pensate male.

Insomma, e' un buon acquisto da fare per cio' che la scatola contiene (soprattutto se si usa l'edizione italiana di HQ), ma non si avvicina nemmeno lontanamente alla qualita' di trama ed alla cura delle missioni che mi aspetterei da un questpack.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono d'accordo nel dire che le missioni non sono nulla di che, mancano proprio di mordente… :P

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

forse non avete letto bene il mio post.. non parlavo della "qualità" del pack...

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, Lesto… Se ipotizziamo però che I maghi di Morcar sia una specie di WizQuest e, come in altri 3D è stato detto, ipotizziamo che la rocca di kellar sia una sort di DQ…allora non ci divertiamo più a creare nulla! :wink:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use