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Troppo gentili ragazzi! Il punto adesso è vedere se giocando la cosa funziona eheheh! Voglio trovare il tempo di intavolare il tutto con i miei ragazzi appunto.

Entro breve metto su mega anche il resto (carte, tiles, schede ecc). @Flash, fammi sapere se secondo te sono pronto per sfruttare la Fucina come da te prospettato. Più che altro mi interessa sapere se lì è possibile variare sempre gli allegati o se è meglio fare in modo di caricare quello che sarà il progetto definitivo (giocato e corretto il più possibile). Grazie ancora!

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2 ore fa, minstrel dice:

 fammi sapere se secondo te sono pronto per sfruttare la Fucina come da te prospettato. Più che altro mi interessa sapere se lì è possibile variare sempre gli allegati o se è meglio fare in modo di caricare quello che sarà il progetto definitivo (giocato e corretto il più possibile).

Esatto, @minstrel. Il files caricato ne La Fucina può essere modificato in qualsiasi momento, editando la versione con quella più aggiornata.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

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2 ore fa, Flash dice:

Esatto, @minstrel. Il files caricato ne La Fucina può essere modificato in qualsiasi momento, editando la versione con quella più aggiornata.

Perfetto, direi che sono arrivato al punto di poterla usare allora. Domani comincio a postare quanto fatto finora. 🙂

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  • 1 year later...

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Ciao @minstrel ottimo lavoro! Grazie.

Qualche feedback se il tutto funziona ed è bilanciato?

Qualche domanda sul regolamento: per quanto riguarda le azioni, restano quelle classiche di heroquest? Le carte Tesoro restano le stesse al netto della sostituzione della dicitura "monete d'oro" con anime? 

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  • 2 weeks later...

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Ciao @lupus-91, grazie di questo tuo feedback e scusa il ritardo di questa mia.

Non sono riuscito purtroppo a provare come volevo la mia espansione. Il tutto era nato nel lockdown, poi ho cercato di portarla avanti al meglio, ma il tempo è quello che è. Ora sono mesi che non apriamo nemmeno la scatola di HQ sigh... 

Detto questo, la mia idea era utilizzare il più possibile i materiali originali quindi anche i tesori. Non ho idea se questo sbilanciasse troppo il tutto, anche se - come ho scritto nel regolamento - alla fine questa mia ha bisogno di un vero e proprio master più che un classico "mentor" che allestisce il gioco e tira per i mostri. Per questo alla fine non mi sono molto preoccupato di gestire veramente bene questo aspetto. Ovviamente questo non significa che non conti. Il punto è che ho notato, giocandoci, che spesso il protagonista può permettersi anche di sfidare la sorte - SPOILER: ad esempio puntando ad uccidere il primissimo boss invece di scappare - e solo con la fortuna riuscire a ritrovarsi armamenti o molte anime fin dall'inizio.

La cosa è voluta eh, cosi funziona anche nei souls, ma tutto dipende da quanto sei bravo tu, non da quanto fortunato sei o da quante volte rifai un mostro. Anche per questo ho specificato che il master deve effettivamente fare un lavoro importante di risistemazione di questo che vuole essere più uno scheletro di gioco, non uno schema fisso e immutabile.

Sempre pronto a ricevere opinioni e proposte! CIAO!

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Il 18/4/2023 at 14:53, minstrel ha scritto:

Ciao @lupus-91, grazie di questo tuo feedback e scusa il ritardo di questa mia.

Non sono riuscito purtroppo a provare come volevo la mia espansione. Il tutto era nato nel lockdown, poi ho cercato di portarla avanti al meglio, ma il tempo è quello che è. Ora sono mesi che non apriamo nemmeno la scatola di HQ sigh... 

Detto questo, la mia idea era utilizzare il più possibile i materiali originali quindi anche i tesori. Non ho idea se questo sbilanciasse troppo il tutto, anche se - come ho scritto nel regolamento - alla fine questa mia ha bisogno di un vero e proprio master più che un classico "mentor" che allestisce il gioco e tira per i mostri. Per questo alla fine non mi sono molto preoccupato di gestire veramente bene questo aspetto. Ovviamente questo non significa che non conti. Il punto è che ho notato, giocandoci, che spesso il protagonista può permettersi anche di sfidare la sorte - SPOILER: ad esempio puntando ad uccidere il primissimo boss invece di scappare - e solo con la fortuna riuscire a ritrovarsi armamenti o molte anime fin dall'inizio.

La cosa è voluta eh, cosi funziona anche nei souls, ma tutto dipende da quanto sei bravo tu, non da quanto fortunato sei o da quante volte rifai un mostro. Anche per questo ho specificato che il master deve effettivamente fare un lavoro importante di risistemazione di questo che vuole essere più uno scheletro di gioco, non uno schema fisso e immutabile.

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Secondo me é bellissimo, voglio riuscire a giocarci prima o poi... Ma purtroppo mio figlio si é un po'stufato di heroquest, perciò abbiamo fatto una pausa, magari più avanti gli torna la voglia

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

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4 ore fa, Michelecirco ha scritto:

Secondo me é bellissimo, voglio riuscire a giocarci prima o poi... Ma purtroppo mio figlio si é un po'stufato di heroquest, perciò abbiamo fatto una pausa, magari più avanti gli torna la voglia

Grazie davvero! Ne ho approfittato per rileggere e ho trovato un bel pò di refusi nel questbook, ahimè la fretta di chiudere entro il compleanno ha fatto il suo dovere nella chiusura del progetto... vedrò di segnalarli o correggerli se trovo un minuto; quasi tutti non sono invalidanti, ce ne è uno ad ANOR LONDO abbastanza pesante che indica una porta anzichè un'altra, ma alla fine risulta comprensibile il tutto.

Vediamo se riesco a riprendere in mano il tutto (e magari a questo punto pure  a giocarlo tutto, visto che ero arrivato solo alla quarta/quinta avventura...)

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6 ore fa, minstrel ha scritto:

Grazie davvero! Ne ho approfittato per rileggere e ho trovato un bel pò di refusi nel questbook, ahimè la fretta di chiudere entro il compleanno ha fatto il suo dovere nella chiusura del progetto... vedrò di segnalarli o correggerli se trovo un minuto; quasi tutti non sono invalidanti, ce ne è uno ad ANOR LONDO abbastanza pesante che indica una porta anzichè un'altra, ma alla fine risulta comprensibile il tutto.

Vediamo se riesco a riprendere in mano il tutto (e magari a questo punto pure  a giocarlo tutto, visto che ero arrivato solo alla quarta/quinta avventura...)

É una cosa amatoriale, si parte dal presupposto che ci siano. Onestamente é un ottimo lavoro...

Io però spero che tu o qualcun'altro si metta a farlo nella versione Bloodborne (é il souls che mi piace di più).

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