Vai al contenuto

Dwarf Quest Pack!


Bucky
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  94
  • Reputazione:   5
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  18/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bene... provo a fare un po' d'ordine :lol:

 

Prima di scrivere una qualsiasi quest credo sarebbe necessario definire la struttura generale del questpack e quindi la trama, da dividere nelle varie quest che vi saranno poi modellate sopra.

Occorrerebbe pensare, prima di pensare alle quest vere e proprie, quali e quante nuove miniature introdurre, nonche' se adottare o meno altre aggiunte "sostanziose", come ad esempio una nuova tipologia di carte (che so, carte piazzatrappola o marchiarune per il nano...). In linea di massima, qualsiasi cosa influenzi l'intero questpack andrebbe pensato prima (ma no? :)) di scrivere quest. E' chiaro che se ci si dovesse limitare alle consuete tesori, armi ed artefatti (o anche magie) non sarebbe necessario un lavoro "a priori", ma si potrebbe invece pensarvi con tutta calma a quest fatte.

Anche i tiles aggiuntivi andrebbero pensati come ultima cosa (ovviamente, proposti dai creatori delle varie quest).

Allo stesso modo e' IMPORTANTE che chi scrive le quest non cerchi di scrivere la Quest della Vita: ogni quest e' importante allo stesso modo, anche se non contiene artefatti, mostri sgravi o tiles fighi. L'importante e' che esca un buon lavoro d'insieme, e 10 quest tutte con mostro nello stanzone finale customizzato NON sono assolutamente quello di cui sto parlando.

 

Comincio esponendo le mie idee. Tutti gli interessati sono pregati di commentarle e di scrivere il proprio parere :P

 

Struttura generale: La maggior parte dei questpack prevede 10 quest, e credo che sarebbe un numero adatto. Sconsiglierei la presenza di solo quest (che odio... HQ e' bello giocato in gruppo, perche' ridurlo ad un 1vs1?), ma volendo si *potrebbe* sempre mantenere una quest finale "doppia", come in Frozen Horror; pur risultando piu' scomoda, perche' costringe a segnare i mostri morti ed a resettare il tabellone una o due volte, indubbiamente da' un senso piu' epico al tutto.

Il questpack dovrebbe prevedere la possibilita' di assoldare mercenari.

Infine, occorre decidere se costruirla basandosi sulle regole americane od europee... personalmente, preferirei le americane (piu' verosimili, piu' complete, piu' gidierrose), ma credo che, per far contenti tutti, sarebbe anche possibile creare due versioni del questpack... uno con le regole EU ed uno con le US.

 

Ambientazione:

Naturalmente le terre dei nani... ovvero tutte quelle montagne che delimitano a est l'Old World; la prima scelta da fare sarebbe se ambientare tutto nello stesso luogo (come la rocca di kellar, il ritorno del SdS) o se mandare gli eroi in luoghi diversi (come nei Maghi di Morcar). A me, personalmente, piace abbastanza la struttura da questpack americani: le prime tre quest in luoghi diversi, le altre nello stesso dungeon da espugnare. I luoghi, nel dettaglio, dovranno dipendere dalla trama ed essere chiaramente legati ai nemici in loco (per dire, missioni contro i non morti saranno piu' probabili nelle montagne vicine alle terre dei morti, mentre a sud-ovest ci sarebbero piu' facilmente orchi e goblins -sempre che ricordi bene la disposizione delle terre lol :D).

 

La mia idea di base era del tipo:

1 classica quest di prova, per vedere se i pg sono degni,

2-3 quest correlate, in cerca di un artefatto necessario per vincere,

6-7 quest nel dungeon nemico (di cui, volendo, le ultime 2 gestite come quest unica).

 

La Trama:

Qui sarebbe carino se dei giocatori di WH fantasy (da tavolo o rpg) abbozzassero delle idee, magari legate a parti della storia antica dei nani, e che riguardino artefatti leggendari smarriti nella notte dei tempi. Solo cosi', per avere un punto di partenza per scegliere nemici e luoghi.

Credo che avrei preferito una campagna prevalentemente contro gli orchi, ma alla fine c'e' gia' la Rocca di Kellar impostata cosi' e magari potrebbe sembrare piu' interessante la lotta tra i nani ed i non morti.

 

Gli Add-On

Come nuovi mostri, credo mi piacerebbe vedere i Nani del Caos... anche se da ambientazione si troverebbero molto piu' in la', magari un escamotage per averli lo si puo' trovare (es. avamposti nascosti).

Di artefatti ne servira' almeno uno "critico", inteso come fondamentale per la missione, utilizzabile solo dal nano, e probabilmente uno o due minori.

Per quanto riguarda altre aggiunte, stavo pensando a delle carte "Magia delle Rune"... carte one-shot, tipo pergamene: sarebbero tipo pietre incantate che si trovano, si invocano e si scartano. Le rune le immaginavo utilizzabili dal nano (ovviamente) e dal mago, oltre che da chiunque possieda il talismano di Lore.

Avevo pensato anche alla possibilita' di renderle una scuola di magia "fissa", tipo le varie magie elementali per mago ed elfo, ma credo che entrambi loro abbiano gia' abbastanza carte incantesimi (soprattutto considerando i questpack gia' usciti); inoltre, non mi sembra il caso di dare magie fisse anche al nano... troppo sbilanciante, poi il barbaro diventerebbe veramente inutile :/

 

Uff... finito :P Per ora.

Consiglierei di dibattare su questi punti, per cominciare, e poi eventualmente passare al resto. Sia chiaro che NON sto cercando di imporre le mie idee su nessuno :sunny: vorrei soltanto che la discussione procedesse ordinatamente, senza disperdersi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  75
  • Post totali:  1383
  • Reputazione:   119
  • Punti:  1522
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  01/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti Frozen... direi che hai toccato gia' tutti i punti salienti per la creazione del QuestPack.

Io personalmente approvo in pieno tutti i punti e vorrei dare qualche ulteriore idea.

 

NEMICI: Skaven (uomini Ratto), questo presuppone l'inserimento di nuove miniature (o segnalini in cartone) ma almeno non usiamo i soliti goblin o non morti.

 

ARTEFATTO CRITICO: Ovviamente una Ascia Bipenne, antichissima, appartenuta a qualche Re Nano del passato.

 

POSSIBILE TRAMA: I Confini del Mondo (monti in cui abitano i Nani di WH) sono stati invasi da orde di Skaven saliti in superficie in seguito ad un gruppo di nani che durante lo scavo di un tunnel/miniera si sono imbattutti in una loro colonia. Il compito del nostro Eroe Nano, insieme al suo gruppo di amici (Elfo, Mago, e Barbaro) e' di andare alla ricerca della tomba di un antico Re Nano nella quale e' custodita una antica Ascia Bipenne che gia' in passato aveva combatutto contro gli Skaven.

Trovata l'ascia i nostri eroi si inabissano nelle profondita' della terra/monti alla ricerca della tana dell'enorme "Mamma Ratto" ed eliminare cosi' tutta la colonia.... (stile Alien :sunny:)

 

Anche qui' tutti i suggerimenti, opinioni, critiche sono ben accette.

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

Tutto il materiale creato da me, per il sito, è concesso in licenza CC BY-NC-SA

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  75
  • Post totali:  1383
  • Reputazione:   119
  • Punti:  1522
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  01/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vi butto li' anche un'immagine....

post-178-133700355423_thumb.jpg

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

Tutto il materiale creato da me, per il sito, è concesso in licenza CC BY-NC-SA

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ehm... raga, date un'occhiata qui...

 

Dwarf Quest

 

Il progetto era a buon punto, poi mi sono assentato prima io, poi Slago e non siamo riusciti a portarlo a compimento. Devo avere già fatte anche le prime tre quest in solitario, già impaginate secondo il questbook americano, se non ricordo male. Devo cercare sul computer a casa.

 

Gp se lo ricorderà, gli avevamo chiesto di utilizzare i mitici Fimorc, e anche con The MasTer avevamo preso contatti... pareva che si riuscisse a produrre una vera espanzione non ufficiale a prezzi ridotti, Trex avrebbe pensato alla stampa...

 

 

Riguardo a casa. Forse ho anche conservato tutta la trama, era venuta fuori una cosa molto interessante, con un colpo di scena finale da urlo.

 

Del resto, Slago è un genio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  75
  • Post totali:  1383
  • Reputazione:   119
  • Punti:  1522
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  01/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh! Yon a questo punto fai trapelare qualche indiscrezione in piu... :sunny:

Comunque se c'e' gia' un progetto in atto ed in stato avanzato non conviene iniziarne un'altro, a meno di integrare le idee

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

Tutto il materiale creato da me, per il sito, è concesso in licenza CC BY-NC-SA

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Riscavo tutto e poi posto... spero solo di aver conservato gli appunti della trama, che prima tenevo in un mp che poi è andato perso...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non male, Frozen Daiquiri Horror...ottima proposta! :sunny:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottimo Yon, così ci sarebbe già un buon inizio… anche se vedere il nano invischiato con gli Skaven era proprio un'idea ottima!

 

Secondo me Frozen Daiquiri Horror ha proprio toccato tutti i punti giusti, ma vediamo prima a che punto era il progetto di Yon, secondo me è inutile iniziare una nuova fatica se è già a buon punto un'altra (e poi manca ancora il Wizard quest nel caso! :thumbright: )

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  94
  • Reputazione:   5
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  18/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ehm... raga, date un'occhiata qui...

 

Dwarf Quest

 

Il progetto era a buon punto, poi mi sono assentato prima io, poi Slago e non siamo riusciti a portarlo a compimento. Devo avere già fatte anche le prime tre quest in solitario, già impaginate secondo il questbook americano, se non ricordo male. Devo cercare sul computer a casa.

 

Gp se lo ricorderà, gli avevamo chiesto di utilizzare i mitici Fimorc, e anche con The MasTer avevamo preso contatti... pareva che si riuscisse a produrre una vera espanzione non ufficiale a prezzi ridotti, Trex avrebbe pensato alla stampa...

 

 

Riguardo a casa. Forse ho anche conservato tutta la trama, era venuta fuori una cosa molto interessante, con un colpo di scena finale da urlo.

 

Del resto, Slago è un genio.

 

Y? Bon, ottimo allora :thumbright:

pero' e' chiaro che se fate tutto di nascosto, insomma :(

A me farebbe piacere dare un'occhiata a trama, artefatti ed idee generali... se ti va di postarle, o magari inviarmele in pm...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

......

pero' e' chiaro che se fate tutto di nascosto, insomma :(

A me farebbe piacere dare un'occhiata a trama, artefatti ed idee generali... se ti va di postarle, o magari inviarmele in pm...

Sarà così Frozen.

Non era un segreto.

Per quanto riguarda le miniature

i Fimir potrebbero essere riutilizzati (erano nati per quello anche se manca l'icona per heroscribe),

gli Skaven invece potrebbero essere presi da AHQ (non sono difficili da fare).

Con una nana

il capitolo miniature potrebbe considerarsi chiuso.

 

Complimenti a Frozen per aver toccato i punti focali per rendere

il DQ un capolavoro. :thumbright:

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use