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Elementali


Lord Kashu
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6) perfetto non c'erano dubbi, al limite possiamo dare al mago l'opportunità di muoversi per il suo minimo (2 caselle) e di non poter ne attaccare ne lanciare incantesimi ne fare ricerche. Ad ogni modo il mago non è per forza vincolato ai turni scelti dai dadi per l'evocazione: se decide che non serve più, può far sparire l'elementale e far tornare tutto alla norma :thumbleft:

ok, ma il cessare del controllo va eseguito alla fine del turno o all'inizio di quello sucessivo? perchè a seconda di quando il mago/elfo può ancora compiere le sue azioni.

 

7) io personalmente (parlo da esterno, cioè nè da giocatore nè da master) preferisco la seconda, tanto sia i PG evocanti che il Master evocante hanno la stessa opportunità di turni :lol:

non ho capito, ma forse deriv adal fatto che non mi sono spiegato io prima.

allora io dicevo che poteva essere un idea quella di tirare un dado da combattimento e che se esce

teschio=1 turno

Sbianco=2 turni

Snero=3 turni

 

oppure

 

teschio=2 turni

Sbianco=3 turni

Snero=4 turni

 

teschio=2 turni

Sbianco=3 turni

Snero=4 turni

 

Questa :laughing6:

 

:lol: possiamo mettere una sorta di livello: nel caso che il PG resista senza morire a 2 avventure ed avendo evocato in entrambe un elementale, può scegliere alle prossime evocazioni se evocare un great o un less (il great solo una volta per scenario)

mmm. ho la sensazione che così facendo il mago/elfo possa decidere di affidarsi sempre al greater... La mia idea (di come l'ho sempre pensata da quando gioco a d&d) è che l'evocatore chiede aiuto al piano elementale in questione e che sono gli abitanti di quest'ultimo ad essere "disturbati" ed "attratti" dall'evocazione. Per loro non è un piacere spostarsi e restano di controvoglia; questo spiega il fatto perché una volta liberi dal controllo ritornano nel loro piano di esistenza.

(non voglio aggiungere le regole di d&d se no non ne esco +, ma in quell'ambito è molto + complesso il discorso ghgh). Quindi reputo più giusto che l'arrivo del grater o del lesser sia puramente casuale, e che appariranno + facilmente i lesser del greater.

 

Mettiamola allora che se evocano il Greater per il resto dello scenario non possono evocare più greater ed hanno a disposizione solo un'altro Lesser :laughing6:

 

 

Si ma non so fino a che punto un Gargoyle con 7 dadi base in attacco possa contrastare un nano che in attacco tira 12 dadi di base e 16+1 in difesa......

Si parla di riduzioni, ok, ma mi spiegate come fa un eroe ad avere così tanta potenza? se prendo il nano in questione e lo fronteggio con i primi valori postati, non so se essi siano molto sgravati.. alchè mi viene un'altra considerazione: con eroi di quella portata, i mostri "comuni" sono stati potenziati allo stesso modo? e se si come?

Mi viene male a pensare che un nano con Att 12 e Dif 16+1 abbia paura di un Goblin con Att2 e Dif1, visti i suoi PC=1 ghghgh

 

Era in S.R.G.M. ... scusa non mi ero spiegato bene io :laughing6:

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Scusate...piccolo errore di distrazione:

la risposta al mio primo Quote del messaggio precedente era "Svaniscono alla fine del turno, ma l'evocatore può solo muovere normalmente senza attaccare, senza far ricerche e senza lanciare incantesimi :lol:

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Si può riassumere un po'? :lol:

 

Era in S.R.G.M. ... scusa non mi ero spiegato bene io Razz

 

E mi pareva strano…

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embehhh ma allora ditelo ghghgh ^^

cmq esiste un modo che non sia S.R.G.M. per fare esperienza ed alzare quindi il livello degli eroi dei mostri?

Io ne ho trovato uno, ma ora non ho il tempo di tradurlo e visionarlo....

 

Appena ho un po' di tempo posto cosa ho scoperto ghgh

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trovo l'idea di inserire elementali non esattamente buona...però ci sarebbe una cosa simile ad essi che potrebbe essere interessante da mettere : gli antipodi viventi.In sintesi miscugli caotici di due elementi che insieme non ci stanno bene (acqua/fuoco, acqua/terra/, terra/aria e quanto di peggio) che potrebbero essere un'interessante variante al modo di mostrare le varie forme del caos...

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Invece secondo me l'idea di inserire elementali in HQ è buona.

Magari inserirli come guardiani di aree speciali, dove l'elemento principale è molto forte.

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