Jump to content

The MasTer

Amministratori
  • Posts

    5,977
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    378

Reputation Activity

  1. Like
    The MasTer got a reaction from Eliha33 in La Tomba del Re dei Goblin   
    Scarica il file La Tomba del Re dei Goblin
    La Tomba del Re dei Goblin è una Quest-Mini che fa parte della "Biblioteca di Epic Quest".
    L’avventura è indipendente e non necessita di nessun add-on se non quelli forniti con essa. Puoi giocarla subito e senza dover necessariamente conoscere altri background o elementi di gioco.
    L’origine del background è tuttavia la grande saga per Heroquest dal titolo Epic Quest pubblicata nel Forum Italiano di Heroquest e per questo ambientazione ed elementi della storia fanno parte o potrebbero far parte della trama principale della grande saga.
    Questo signica che potresti trovare elementi storici già trovati in Epic Quest oppure scoprire dettagli di una parte del mondo in cui si svolge la saga che potrebbero tornarti utili.
    Dal prologo:
    «Si narra che la tomba sia una porta di accesso per un gigantesco mondo sotterraneo costruito dai nani e perduto durante le Grandi Battaglie che videro le forze di Morcar prevalere ed impossessarsi di quegli oscuri labirinti infuocati.
    I pochi che hanno avuto il coraggio di cercare l’ingresso non hanno mai fatto ritorno. L’ultima fu Derimia, una eccellente alchimista di Beliar che nonostante la sua abilità con le pozioni magiche scomparve in quel dedalo maledetto.
    Le mie ricerche si sono spinte avanti e ho scoperto che nessuno, neanche il più potente dei guerrieri, può spostare quella pesante pietra. Ma posso costruire un artefatto con la Gemma dell’Oscurità che vi è posata sopra.
    Il vostro compito è portarmela cercando di passare inosservati. Il sotterraneo è estremamente pericoloso.»
    Mentor si volta verso la sua grande libreria e vi consegna una mappa dove è segnato un accesso segreto. «Ecco, passate da questa crepa nella parete ovest della montagna e cercate di raggiungere il livello inferiore dove è celata la tomba.»
    Il download include
    Questpack in italiano composto da due livelli di gioco Add-on con tiles e carte necessarie al gioco Inviato da The MasTer Caricato il 19/02/2017 Categoria Quest e questpacks  
  2. Like
    The MasTer reacted to Presti70 in La Tomba del Re dei Goblin   
    Qui il link per scaricare il pdf del remake delle tiles: 
     
  3. Like
    The MasTer reacted to Petre in La Tomba del Re dei Goblin   
    Grazie per le tiles, molto belle, farò una prova di stampa 
  4. Like
    The MasTer reacted to Petre in La Tomba del Re dei Goblin   
    Ho scaricato ora la mini quest...conoscevo heroquest "da lontano", da bambino non ho mai avuto il gioco e ne amici vicini che ci giocavano, un po' più grande ho conosciuto e giocato con amici che giocavano però a D&D ai quali mancava un guerriero nel gruppo, ora mi sono avvicinato al sito perché ho acquistato oggi il gioco nella nuova pubblicazione, in realtà ho poco tempo da dedicare al gioco, ho l'intenzione di pitturare poco alla volta tutte le miniature per coinvolgere in futuro vecchi e nuovi amici in una quest o perché no anche i miei bambini e nipoti, magari con questa mini quest, intanto grazie.
  5. Welcome
    The MasTer reacted to Tuono78 in Salve a tutti   
    Salve a tutti giicatori 
     
  6. Like
    The MasTer reacted to Justcecil84 in Una lista essenziale di videogames fantasy   
    Buongiorno a tutti
    A parte i titoli già citati in precedenza ci sarebbero anche i 3 dungeon Quest sicuro per PC e anche console.
    Sono 3 titoli che penso ricalchino al 100% cio che e heroquest con tanto di carte e di dadi e di stanze (soprattutto il primo dei tre).
  7. Like
    The MasTer got a reaction from Krises in I QuestPack di Nicodemus catalogati e ordinati   
    Nelle ore appena trascorse, grazie a @Dragon e @MrBlue abbiamo dato una riordinata alle cinque avventure in lingua originale e tradotte in italiano di @nicodemus.
    Ogni singolo file ne La Fucina relativo alle creazioni di @nicodemus adesso riporta l'indice cronologico ed i link ai download. Indice che pensando di fare cosa gradita riporto anche qui:
    1. The Gathering of the Hordes (Il Raduno dell'Orda)
    Versione originale [LINK]
    Traduzione in italiano [LINK]

    2. The Destruction of the Tomes (La Distruzione dei Tomi)
    Versione originale [LINK]
    Traduzione in italiano [LINK]

    3. Companion's Quest (L'Impresa dei Compagni)
    Versione originale [LINK]
    Traduzione in italiano [LINK]

    4. Prequel - Rogue Wizardry (Prequel - La Magia Proibita)
    Versione originale [LINK]
    Traduzione in italiano [LINK]
    5. Rogue Wizardry (La Magia Proibita) 
    Capitolo mai pubblicato ma @nicodemus intende completarlo qui sul Forum.
    Leggi il thread.
    I files sono completi al 100% ed ognuno di essi include il questbook, le tiles e le carte sia nella versione originale (inglese/USA) che tradotta in italiano.
    Che sia di buon auspicio per il passo finale? 
     
  8. Like
    The MasTer got a reaction from Krises in Tema del Forum. Magari lo sapete già   
    Ieri un paio di utenti mi hanno domandato se era possibile modificare in modalità "buio" (oramai utile su tutti i dispositivi) anche il Forum.
    Ebbene, abbiamo implementato diversi temi da diverso tempo anche se alla cosa non abbiamo dato gran risalto.
    Lo vedete il pennellino in alto a sinistra, poco sotto il logo?

    Niente, provate a farci clic sopra! 
     
  9. Like
    The MasTer reacted to 4m3n0 in I miei restauri personalizzati   
    Alla buon'ora posso definire consluso il Cacciatore dell'Impero. L'avevo terminato una settimana fa, poi mi è venuta la pazza, ma giusta, idea di mettere la corda all'arco. Il primo tentativo l'ho fatto con un ostico filo di plastica ribelle che ho annodato ad una estremità con la pinzetta per i peli e ho provato vanamente a fare lo stesso all'altra estremità dell'arco. Risultato: acrilico scrostato dappertutto sull'arco.
    Allora ho fuso la plastica degli sprue per ottenere quei classici filamenti per fare le antenne e ho scolpito un po' le estremità dell'arco. L'avessi fatto prima...

    Il colore predonminante è il verde, anche gli occhi, ma il pennacchio delle armate imperiali è un rosso un po' pallido per restare abbastanza mimetico.
    Eccolo mentre scorta Sir Ragnar nei meandri del dugeon (a SirRagnar, se lo confrontate con le foto precedenti, ho cambiato il volto, gliene ho messo uno baffuto):

  10. Like
    The MasTer reacted to 4m3n0 in I miei restauri personalizzati   
    Non è propriamente un restauro (eccetto l'elfo umanizzato a destra a cui sto scolpendo il viso con la materia verde, in mancanza di un volto già pronto, oltre ad avergli modificato gli stivali, non più a punta), causa stress lavorativo mi ero concesso un capriccio, comprando a prezzo caro gli avventurieri di Dungeon Quest.
    Sono patito di plastica vintage e la tentazione è stata irresistibile. Il barbaro ha il volto e l'elmo della copertina del gioco Warhammer Quest , e devono essere per forza di cose sculture Citadel come quelle di Heroquest (non ne sono sicurissimo, domando a voi), però, però, però.... ho un atroce dilemma. Ero partito con l'idea di modificarli un po', ma non posso, sono miniature intonse, mi sembra anche abbastanza rare, quindi chiedo consiglio a voi. Meglio conservarle così come sono, conservando il loro valore, o è meglio procedere con gli interventi prefissati? Conoscendomi è meglio che le ceda a qualcuno, con me non sono tanto al sicuro!!
     

  11. Like
    The MasTer reacted to DexterJack in Come ci avete raggiunto   
    Su Facebook 
  12. Like
    The MasTer reacted to Ramas87 in Come ci avete raggiunto   
    Io l'ho scoperto per caso su facebock su una pagina che parlava di Hero Quest!
    Sono poi arrivato qui!
  13. Like
    The MasTer reacted to Giuseppe Gatto in Come ci avete raggiunto   
    Buongiorno, ringraziando per l’ammissione, rispondo che ho conosciuto il forum su un gruppo facebook di appassionati di HeroQuest.
  14. Like
    The MasTer reacted to Rivvin in Come ci avete raggiunto   
    Io vi ho conosciuto cercando su Google delle schede alternative per heroquest. Me ne piaceva una vista su ebay e speravo fosse disponibile il pdf
     
  15. Like
    The MasTer reacted to kyashan in Come ci avete raggiunto   
    Tramite Google mentre cercavo info sulle espansioni del gioco.
  16. Like
    The MasTer reacted to Krises in Come ci avete raggiunto   
    Google. Cercavo informazioni su HQ
  17. Like
    The MasTer reacted to Plm in Come ci avete raggiunto   
    Video su youtube
  18. Like
    The MasTer reacted to Nathan_Corso in Come ci avete raggiunto   
    Ciao a tutti,
    sono un giocatore di HeroQuest dai tempi de "Le Nuove Imprese" e negli ultimi anni ho preso anche la recente ristampa/remake in versione italiana.
    Ho scoperto il sito però solo per caso e solo adesso: pensavo che non esistessero contenuti online a supporto delle nuove uscite di HeroQuest, poi tramite BoardGameGeek ho visto invece listate le Online Quest e, provando a cercarle in italiano, google mi ha indirizzato qui.
     
    Nathan
  19. Like
    The MasTer reacted to argento.87 in Come ci avete raggiunto   
    Mi sono imbattuto nella pagina instagram di Heroquest Italia, da li ho seguito le loro live (al momento ahimè mai in diretta). Sono riaffiorati i vecchi ricordi del lontano 96' 97' quando giocavo ad una copia di Heroquest MB posseduta da mio cugino con regole fanmade! Oggi ho finalmente comprato il nuovo set base e tutte le espansioni, senza ancora mai giocare!
  20. Welcome
    The MasTer reacted to logan in Presentazione   
    Ciao a tutti,
    Quasi quarantenne (che male scriverlo!), vecchio fan del vecchio Heroquest ho appena comprato l'edizione nuova e fatto un paio di partite con amici. Ho parecchi dubbi sul regolamento e spero di trovare in questo forum le risposte e persone che sono appassionate come me! Complimenti per la saga di Epic Quest, spero proprio in una ristampa!
    Grazie,
    Daniele
  21. Like
    The MasTer reacted to 4m3n0 in I miei restauri personalizzati   
    Penso di avercelo ancora quel barattolino, insieme al Leprous Brown, secchissimo, e devo finirci dei carri armati, pestando i grumi con tanta acqua si ottiene ancora qualcosa di molto acquoso xD
    Sì, avevo ritoccato i goblin lumeggiando il rosso con del sabbia, nel contenuto nascosto c'era l'orrendo risultato violetto precendente.
    Grazie in ogni caso, mi attardavo a rispondere perché speravo di postare qualcos' altro di finito, invece no, bisogna aver ancora pazienza. Posso anticipare uno dei (tantissimi) lavori in corso:

    Combinando un cavaliere e un guerriero del caos di BattleMasters, ho ottenuto un Templare di Morr e un Nano del Caos. Il mio obiettivo è averne quattro e quattro, quelle tipiche pedine ostiche da posizionare agli angoli della stanza (i Templari si spera stiano dalla parte degli avventurieri, ma è sempre meglio non farli innervosire!). Le miniature non sono definitive, perlomeno non il nano, credo gli metterò le braccia dei vecchi guerriei del caos di plastica.
  22. Like
    The MasTer reacted to 4m3n0 in I miei restauri personalizzati   
    Ravvivo il topic con un piccolo aggiornamento. Di solito mi piace postare le miniature finite e non il lavoro in corso, ma... ho la drammatica tendenza a cominciare mille lavori e fare un passettino per ciascuno, quindi i tempi si dilatano.
    Perciò, ora che ho restaurato un secondo lotto di "pelleverde" (i Fimir non son proprio pelleverde), tutti sistematicamente rotti (e quindi a buon mercato), ve li posto non pitturati, solo impostati:

    Cinque Fimir che vanno ad aggiungersi al primo che avevo. Quindi penso che sei siano un numero più che sufficiente. A uno ho imperniato l'ascia da guerra originale, per gli altri che erano senza ho costruito due lance corte con le baionette di StarQuest, al fimir stregone una sorta di clava con una sfera di cristallo sulla sommità e al fimir-alpha 😆 la scimitarra dell'armeria.
    Allo stregone ho dato una maschera-elmo copiando il teschio monocolo e cornuto dagli artwork della Games-Workshop.
    Il pezzo forte non può che essere il fimir dominante, che ha appena rapito una donzella, battagliera finché vuole ma dal destino segnato. Mi rifaccio al vecchio background dei fimir che rapiscono le umane per procreare (ora non so se ancora in voga), la miniatura del fimir esprime molta virilità già di suo e magari si presta a modifiche più esplicite, ma poi non potrei più condividere le foto xD. Penso che come pedina da gioco vada bene così, sarebbe veramente molto carina una quest con gli eroi alle calcagna del fimir, una corsa contro il tempo prima che lui si rinchiuda nell'alcova con la poveretta.

    Un drappello di orchetti e goblin. Niente di che, eccetto i due centrali che brandiscono sbadone e scure a due mani. A un arciere mancava la testa, quello sulla destra, perciò ho fatto il calco e ho ottenuto una grezza copia. Ai due con la mannaia dovrò mettere dei brandelli nella mano libera penso. Con questa aggiunta dovrei essere a posto per i pelleverde di Ulag, ma la verità è c'è sempre il rischio di trovare un altro lotto di miniature rotte..
    Mi scuso per la qualità non eccelsa delle foto, mi rifarò con le miniature dipinte!
  23. Like
    The MasTer got a reaction from XcassiX in Siamo quasi arrivati al limite...   
    Cari Heroquester,
    gli ultimi dodici mesi siete cresciuti in modo esponenziale mettendo a dura prova tutti i sistemi, specialmente quello dedicato a download e upload.
    Recentemente abbiamo nostro malgrado dovuto anche constatare che nonostante il CAPTCHA di Google e la nostre domande di prova al momento della registrazione dei nuovi utenti, una preoccupante quantità di bot ha superato il sistema di sicurezza di verifica, se non altro quello installato sulla piattaforma (ecco perché ho fortemente voluto la verifica umana degli account a suo tempo).
    Per questo motivo ho a malincuore deciso, per la prima volta nella storia dell'esistenza del Forum, di sospendere le nuove iscrizioni per qualche giorno. 
    Faremo un controllo e installeremo nuovi sistemi di verifica in fase di registrazione e poi vedremo il da farsi.
    Nel frattempo, come da titolo, numero di utenti a parte, il traffico del Forum è cresciuto (tenetevi) da giugno a dicembre 2023 del 44% (!).
    Mentre scrivo siete connessi in 142 e stiamo per sfondare i 310k download dalla Fucina.

    Le risorse a nostra disposizione sono quelle di un gruppo di appassionati, non di una azienda.
    Quindi, heroquestomani, se volete darci una mano, potete farlo con una donazione anonima e di qualsiasi entità
    https://www.heroquestgame.com/aiutaci.html
    Abbiamo bisogno del vostro aiuto per continuare a dare spazio a questa grande famiglia di avventurieri!
  24. Like
    The MasTer got a reaction from Krises in Siamo quasi arrivati al limite...   
    Cari Heroquester,
    gli ultimi dodici mesi siete cresciuti in modo esponenziale mettendo a dura prova tutti i sistemi, specialmente quello dedicato a download e upload.
    Recentemente abbiamo nostro malgrado dovuto anche constatare che nonostante il CAPTCHA di Google e la nostre domande di prova al momento della registrazione dei nuovi utenti, una preoccupante quantità di bot ha superato il sistema di sicurezza di verifica, se non altro quello installato sulla piattaforma (ecco perché ho fortemente voluto la verifica umana degli account a suo tempo).
    Per questo motivo ho a malincuore deciso, per la prima volta nella storia dell'esistenza del Forum, di sospendere le nuove iscrizioni per qualche giorno. 
    Faremo un controllo e installeremo nuovi sistemi di verifica in fase di registrazione e poi vedremo il da farsi.
    Nel frattempo, come da titolo, numero di utenti a parte, il traffico del Forum è cresciuto (tenetevi) da giugno a dicembre 2023 del 44% (!).
    Mentre scrivo siete connessi in 142 e stiamo per sfondare i 310k download dalla Fucina.

    Le risorse a nostra disposizione sono quelle di un gruppo di appassionati, non di una azienda.
    Quindi, heroquestomani, se volete darci una mano, potete farlo con una donazione anonima e di qualsiasi entità
    https://www.heroquestgame.com/aiutaci.html
    Abbiamo bisogno del vostro aiuto per continuare a dare spazio a questa grande famiglia di avventurieri!
  25. Welcome
    The MasTer reacted to DanyV in Salve 👋☺️   
    Salve a tutti, e davvero un piacere per me essere qui e fare la vostra conoscenza 😊Finalmente sono riuscito ad entrare in questo sconfinato mondo di Heroquest, un mondo completamente inesplorato per me e che sto ora esplorando poco alla volta... vi parla una persona di 30 anni che non ha mai avuto la possibilità di provare tutto questo, ma ora con la nuova versione di Heroquest voglio cercare, nel possibile, di recuperare... e forse tardi, spero di no, ma voglio godermi questa esperienza 😎👍
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.