Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 19/09/2019 in tutte le aree

  1. capuleius

    Galleria di Maestro Ludico

    Stupende, soprattutto gli Uomini Bestia. Lo scudo a quadretti prima o poi te lo copio. 😜
    1 punto
  2. The MasTer

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Sì. Sono sostanzialmente d'accordo. Giochi di Società (si chiamavano così, o sbaglio?) che devono in qualche modo portare l'esperienza videoludica sulla carta. La cosa è - ovviamente - impossibile e dà forma a giochi con regolamenti zeppi di vincoli, regole, procedure, tabelle. L'ho sempre sostenuto: il successo di HeroQuest è stato quello di ridurre all'osso l'infinito universo di Dungeons & Dragons, un modo per osservare il possente gioco di ruolo di Gygax e Arneson da un ottica fanciullesca. Io - che le (necessarie) tabelle di Dungeons & Dragons non le ho mai sopportate - quando gioco con gli amici, come dice @4m3n0, desidero potermi distrarre, parlare d'altro, tornare al gioco, bere una birra, ordinare una pizza. Oggi HeroQuest, se ristampato, andrebbe concepito da zero, cosa che - mi è sembrato di capire - si tenta di fare anche con questo fantomatico HQ25th. La mia gioia iniziale, sostenuta dal mio equivoco su una eventuale ristampa fan-made del gioco con tutti i pezzi aggiornati e ridisegnati, si è spenta in fretta, nei mesi.
    1 punto
  3. Maestro Ludico

    Galleria di Maestro Ludico

    L'anno scorso in particolare mi ero specializzato in bande di guerra perchè giocavo occasionalmente a Song of Blades and Heroes. Avevo quindi recuperato qualche vecchio modello di elfo alto della GW (a cui avevo unito una Ral Partha di una maga elfica) e mi ero fatto questa banda che vi metto qui sotto in due parti: Adesso, siccome non gioco più ai giochi skirmish, sto riadattando queste miniature per HeroQuest.
    1 punto
  4. 4m3n0

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Non voglio assolutamente generalizzare, ma al giorno d'oggi vanno di moda i giochi da tavolo cervellotici, HeroQuest vien visto come un ricordo di gioventù. Opinione che ho riscontrato nei gruppi di gioco della mia città. Lo scrivo a malincuore, perché io di giocare a giochi impegnativi la sera non ne ho proprio voglia, desidererei invece una sana avventura in qualche sotterraneo, così magari mi ispiro anche a livello onirico. ;D Ultimamente abbiam giocato un mese a Mordheim, ma ha il difetto che la gente fa la competitiva e tutto il fascino dell'ambientazione va a farsi benedire.
    1 punto
  5. Maestro Ludico

    Galleria di Maestro Ludico

    Hahaha tranquillo che ne ho anche di brutte! Ma ho scoperto che il modo migliore per imparare in quest'hobby è documentarsi guardando come dipingono gli altri.... quindi cerco sempre di postare i modelli che mi sono venuti meglio per poterne magari discutere e scambiare informazioni utili tra pittori. Oggi vi posto un trio di modelli che ho dipinto appositamente per espandere il bestiario di HeroQuest. Si tratta di tre uomini bestia presi dal buon, vecchio Battlemasters e che ho chiamato "Figli della Bestia del Caos". Sono più forti dei normali uomini-bestia e più robusti: usano inoltre i dadi beige per HeroQuest venduti dal famoso sito tedesco. Perchè i mostri non bastano mai.
    1 punto
  6. Maestro Ludico

    Galleria di Maestro Ludico

    Ho ritrovato anche la foto del mio buon vecchio Re dei Goblin, una miniatura particolarmente laboriosa dipinta tempo fa. Ricordo che all'epoca mi ci vollero quasi 9 ore per finirlo.... spero gradiate il risultato!
    1 punto
  7. Alarik

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Non ho nemmeno voglia di vedere il video. Davvero.
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use