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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 12/09/2019 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti, seguo questo forum da molto tempo, vi ringrazio per avermi fatto tornare l'amore per questo gioco. La notte che ho trovato questo forum ho deciso di ricomprare Heroquest, quando sono tornato di nuovo ho deciso di comprare Epic Quest... continuando a leggere i vostri post ho deciso di farmi un dungeon 3d a colori stampando in resina su stampi di silicone le copie delle costose tiles comprate online... Infine, ho riempito il dungeon di miniature, da poco mi sono anche fatto una scatola in legno per non usurare quella originale da collezione e visto che era anonima mi sono anche messo ad intagliare le lettere in legno da attaccarci sopra. Ora ho 3 copie di Heroquest, una con le miniature intonse ancora da colorare, una con le miniature originali dipinte bene, e una con delle miniature alternative di mio gusto dipinte bene. Ieri abbiamo giocato e questo è quanto ne è venuto fuori (in realtà ho sistemato un po' per fare la foto carina ma a parte la disposizione dei mobili il succo della partita è quello che vedete) le porte si aprono, i passaggi segreti si aprono e alcuni muri si buttano giù. Grazie per avermi trasmesso il desiderio di avviare questo passatempo. Ci ho messo un anno e mezzo per finirlo ma ne è valsa la pena e mi son pure divertito.
    5 punti
  2. Traduzione di The Mind's Eye appena pubblicata! ✌️
    3 punti
  3. Ho ritrovato anche la foto del mio buon vecchio Re dei Goblin, una miniatura particolarmente laboriosa dipinta tempo fa. Ricordo che all'epoca mi ci vollero quasi 9 ore per finirlo.... spero gradiate il risultato!
    2 punti
  4. @Lex il Cacciatore anche io avevo iniziato il progetto "Chaos" diciamo, avevo creato i personaggi (Goblin, Orco e qualcos'altro che ora non ricordo), poi per mancanza di tempo non l'ho ultimato. Sarebbe bello riprenderlo, se riesco vi aggiorno.✌️
    2 punti
  5. Fretta?! Non sappiamo nemmeno cosa significhi. Questo è un luogo che amo perché mi fa dimenticare la fretta e le corse della vita quotidiana. Dovessimo avere fretta anche qui ci saremmo da trattamento sanitario obbligatorio.
    2 punti
  6. Se non avete troppa fretta posso dare una mano a tradurre anch'io una quest, basta che mi diciate quale!
    2 punti
  7. Presti70

    Iniziativa

    Una nuova idea per gestire l'iniziativa (non so se qualcuno l'ha mai elaborata in tal modo). Iniziativa: All'inizio di ogni turno di gioco, tutti gli Eroi lanciano 2D6 per determinare la loro INIZIATIVA che indicherà contemporaneamente anche i loro PUNTI MOVIMENTO e tengono il risultato dei dadi di fronte a sè come promemoria. Chi possiede l'Iniziativa più alta, gioca per primo seguito a turno dagli altri. L'Iniziativa dei Mostri è invece un valore fisso ed è pari ai Punti Movimento riportati sulla scheda di ciascun mostro. In caso di pareggio fra Mostri ed Eroi, l'Iniziativa va agli Eroi. In caso di pareggio fra gli Eroi, l'Iniziativa va gestita di comune accordo fra gli Eroi stessi. Se nel movimento di un Eroe vengono attivati nuovi Mostri, l'Eroe prosegue e termina normalmente il suo turno, e il gioco continua con chi possiede l'iniziativa più alta (sia che sia di un Eroe o Mostro). Nota. In questo modo i Goblin giocano spesso per primi...
    1 punto
  8. braigher

    Assassino

    Questa è una variante di come lo vedo io. Ditemi la vostra opinione.
    1 punto
  9. Thor

    Atlantide e i Mondi Perduti - Clark Ashton Smith

    La discussione è un po' vecchiotta, comunque vi segnalo che è uscito un paio di anni fa un bel librone che raccoglie tutte le storie di Clark Ashton Smith. Io lo sto leggendo ora, ho letto i racconti di Atlantide e quelli di Averoigne, mi appresto a leggere quelli di Zothique. Il mondo di Averoigne è molto interessante per chi ha giocato (come me) all'edizione vecchia di D&D (quella con la scatola rossa), perchè il modulo X2 "Il Castello Degli Amber" ha una parte che si svolge proprio in Averoigne dove compaiono i personaggi creati da Clark Ashton Smith.
    1 punto
  10. Gian

    Personaggi e Miniature

    E' da tempo che cerco di trovare o modificare immagini simile alle miniature di alcuni eroi per ora ho trovato Mago / Maga / Prete Guerriero / Strega dei Ghiacci
    1 punto
  11. The MasTer

    Complimenti per il forum

    Miseriaccia che collezione! Benvenuto @Santino Cabras. Qui ti troverai non bene, ma benissimo. E che effetto fa vedere il box verde in mezzo ad una collezione di questo livello (scusate il frangente autoreferenziale ma non potevo farne a meno...).
    1 punto
  12. The MasTer

    Heroquest Mega Box

    @Presti70, se mi mandi i file che hai usato per creare la MegaBox li pubblico ne La Fucina.
    1 punto
  13. Quand'è così io provo a tradurre The Cardinal Triune!
    1 punto
  14. lestodante

    [TRAD] Tutti i QuestPack di Drathe in italiano

    @The MasTer 5. Il Principe dei Ladri (Un'avventura in solitario per il Nano) Nurge, uno spietato orco capitano, è responsabile di diversi immotivati attacchi contro nani che viaggiano in solitario. Le vittime riferiscono di essere state aggredite, derubate e persino derise dagli orchi. Dopo aver salutato i tuoi compagni, durante il viaggio di ritorno a casa sei testimone di uno di questi attacchi, così decidi di pedinare gli aggressori fino al loro nascondiglio per porre fine alle molestie di questa banda di orchi e dare a Nurge il benservito (o "quel che si merita"). NOTE: A. Questa porta segreta è troppo dura da aprire (non rivelatelo, ma servirà l'incantesimo Esplosione o Genio per aprirla). B. Questo tassello è una fonte di acqua guaritrice. Il nano può curare le sue ferite bevendo dalla fonte o può riempire bottiglie vuote per creare pozioni che se bevute ripristineranno tutti i punti corpo (al termine dell'avventura rivelate però che tutte le pozioni inutilizzate saranno diventate marce e perderanno le proprietà curative). C. Nascosta tra tante carte arrotolate c'è la pergamena magica Esplosione. Essa genera un forte scoppio che è in grado di forzare l'apertura di una porta chiusa oppure può attaccare un nemico infliggendo 3 Punti Corpo di danno. La pergamena si polverizza una volta usata. D. Nascoste nella credenza ci sono otto bottiglie vuote col tappo in sughero. E. Le caratteristiche di quest'Ogre sono: MOV 4 ATT 6 DIF 4 CORPO 10 MENTE 2 F. Queste due botole sono connesse tra loro da un passaggio sotterraneo che il nano può attraversare senza pericolo. G. Il passaggio segreto dietro il camino è nascosto talmente bene che non sarà possibile trovarlo alla prima ricerca. Ogni scrigno nella stanza contiene 200 Monete d'Oro. H. Nello scrigno è custodita l'Ascia Runica (o Ascia delle Rune). Vedere l'apposita carta artefatto per i dettagli. I. Questo è Nurge. Rappresentatelo con l'orco con lo spadone. Egli può usare i seguenti incantesimi del Caos: Invoca Orchi, Tempesta, Paura, Ruggine e Palla di Fuoco. Le sue caratteristiche sono: MOV 7 ATT 4 DIF 5 CORPO 6 MENTE 3 Mostro errante: Orco Carte: Ascia delle Rune Quest'ascia scintillante permette a chi la impugna di attaccare con 4 dadi. Se ad usarla è un nano oltre ad attaccare con 5 dadi gli consente di rilanciare gli scudi neri ottenuti durante l'attacco. Se usciranno altri teschi si aggiungeranno al punteggio ottenuto ma se esce nuovamente uno scudo nero il nano va in modalità Berserk. Non può essere usata dal mago o insieme ad uno scudo. Esplosione Questa pergamena magica crea un potente scoppio in grado di forzare l'apertura di porte chiuse oppure può attaccare un nemico infliggendo 3 Punti Corpo di danno. La pergamena si polverizza dopo l'uso. Regole Extra: Berserk Quando il nano è in modalità Berserk, attaccherà con l'Ascia Runica il bersaglio a lui più vicino, sia esso amico o nemico. Ogni qualvolta il nano è adiacente a un bersaglio, lo attaccherà. Se l'avversario è ucciso il nano si sposterà accanto al bersaglio a lui più vicino tirando i dadi di movimento. Se non è adiacente a nessun bersaglio allora si muoverà e poi attaccherà quello a lui più vicino. Il nano ritorna normale quando non vi sono più bersagli a lui visibili.
    1 punto
  15. Groul

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Come si diceva un tempo? Straquoto. Non penso che la ristampa di un simile gioco e con quei meccanismi oggi avrebbe senso. Sembra che i boardgame soffrano della competizione con i videogiochi e sono spesso vittime di sistemi estremamente complessi di gioco e di controllo.... mia opinione eh... @The MasTer tu parli spagnolo...
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  16. gozer81

    Modelli per stampa 3D di HeroQuest

    Ciao mi sono scaricato tutti i progetti da quel sito, e tramite un negozio specializzato me le sto facendo stampare comprese quelle delle espansioni rare. Vi aggiornero' a breve sul costo e il tipo di materiale usato, che dovrebbe essere resina.
    1 punto
  17. Presti70

    Heroquest Mega Box

    Megabox VS Nuove Imprese!
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  18. Mariano

    La porta come blocca-mostri

    buonasera ho riscoperto HQ dopo 20 anni; devo dire che non lo trovavo così "ostico" per i miei giocatori; fino ad ora abbiamo fatto due partite (rispettivamente la seconda e la terza del libretto di HQ base). Barbaro uscito con 3 PC (alla seconda il giocatore era assente) ; elfo rispettivamente con 2 e 1; nano rispettivamente con 3 ed 1 pc. I miei giocatori hanno elaborato questa strategia; aprono una porta ed uno di loro blocca il passaggio così da affrontare un mostro alla volta. Io per ora lascio fare, visto che il grado di sfida è piacevole; sto pensando a qualcosa per movimentare; magari una doppia porta (due porte affiancate) in modo da poter far uscire i mostri; ovviamente solo in una o due stanze. In più mi sto rendendo conto che; dopo due avventure, hanno voglia di armi e pozioni; voi fate acquistare le pozioni cura ferite (o simili?) idem sulle armi, quelle base sono un po' poche.... magari mi sbircio dell'equipaggiamento supplementare. grazie per eventuali suggerimenti
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  19. lestodante

    La porta come blocca-mostri

    Si chiama tappo! E' un problema già affrontato in tante discussioni (puoi cercare tappo nel motore di ricerca del forum). Ci sono vari modi per evitare che succeda, dipende da come vuoi gestire la situazione. Ti cito alcune cose che mi saltano in mente in questo momento: Puoi far indietreggiare i mostri e fare in modo che siano gli eroi ad entrare e non i mostri ad accodarsi davanti alla porta per essere massacrati. Puoi dire che alcuni mostri nella stanza possono attaccare in diagonale, in tal modo l'Eroe davanti alla porta si troverà a fronteggiare 3 mostri insieme e non uno solo. Puoi dire che alcuni mostri nella stanza sono armati con arco o balestra e quindi attaccano a distanza senza doversi avvicinare alla porta. Puoi fare in modo che uno dei mostri apra un passaggio segreto alle spalle degli eroi e fai uscire gli altri mostri per sorprendere ed attaccare gli eroi alle spalle. Occasionalmente puoi improvvisare la presenza di uno stregone nella stanza che lancia palle di fuoco oppure un altro incantesimo che indebolisca la difesa l'eroe che sta davanti alla porta oppure che invoca/fa resuscitare i mostri, per cui gli eroi saranno costretti ad entrare ed eliminarlo o dovranno affrontare mostri all'infinito. Sei tu il master, puoi fare quello che vuoi, ma occhio a non esagerare! Lo scopo finale è il divertimento, non la frustrazione degli eroi.
    1 punto
  20. Lex il Cacciatore

    Pelleverde come personaggi giocabili?

    Io ho sempre l'idea di scrivere un quest pack, una campagna dalla parte del Chaos.... sia con protagonisti i Non Morti, sia con protagonisti i Pelle Verde...
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  21. The MasTer

    [TRAD] Caçada à Criatura

    Ne La Fucina ho appena caricato il n.1 della rivista brasiliana Sò Aventuras che contiene un questpack su tre livelli dedicato ad HeroQuest. Ci occorrono valenti heroquester traduttori per poter pubblicare l'avventura anche in italiano! @lestodante, visto che hai fatto un lavoro eccellente con le Quest di Dragão Brasil, che ne dici? Il link è qui:
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  22. Lex il Cacciatore

    Ambientazione e Storia del (mio) Mondo...

    Finalmente, dopo un lungo cammino, posso dire di aver chiuso il cerchio che riguarda l'ambientazione. Riagganciandomi a questo post riparto dicendo che i pg sono cambiati, il mondo s'è allargato ed ho iniziato a trascrivere su PC i mille fogli scritti a penna dove ho scritto la storia dell'ambientazione dove i mie pg (avventurieri) vivono le loro vite. PS: non è necessario giocare con il mio regolamento "Avventure e Mercenari" che si trova qui ma è un ambientazione aperta a molte cose dove non esiste il buono ed il cattivo, dove ognuno vive e sopravvive secondo proprie regole, leggi e storia di vita... Buona lettura. A Song of Shadows, Salt and Snow (Sonetto di Ombre, Sale e Neve) Qui si narra della grande Isola Continente e dei popoli che hanno avuto il coraggio di solcare i mari del mondo per arrivare su questa sponde. Non si può comunque parlare della storia dell'Isola senza raccontare cosa accadde su La Terra, il grande continente che si estende per tutto l'orizzonte ad Est le cui vicende son legate, se non concatenate, agli eventi che hanno caratterizzato ed ancora plasmano le giornate e gli anni che sono trascorsi, trascorrono e trascorreranno sull'Impero degli uomini, il Sultanato delle Sabbie, i Barbari delle Steppe, i Vichinghi di Ultima Città ed i popoli liberi che vivono ad Ovest del Fiume Azzurro. Tutte le informazioni raccolte su questo tomo sono state raccolte durante lunghi anni da scriba, pennivendoli, cantori o semplici mercanti che, viaggiando da Nord a Sud della nostra Isola e solcando lo stretto mare burrascoso che la divide dalle terre ad Est, hanno raccolto informazioni, consultato vecchi libri e manoscritti o visto coi propri occhi avvenimenti e storie, leggende e fatti, ombre, sale e neve.... Cercherò, assieme ai miei colleghi e collaboratori, di redarre e trascrivere meglio che posso anche quei manoscritti che le leggi alle quali obbedisco, la fede che ogni giorno guida il mio cammino, la mia coscienza ed il mio vecchio cuore reputeranno falsi o menzogneri, tenendo sempre in primo piano la verità e la storia per quello che è stato e sempre sarà. Padre Charral Vescovo Emerito della Basilica del Cielo Supremo Rettore dell'Università della Città d'oro Terre della Chiesa, Impero degli Uomini 12 Dicembre 735 DL LEGENDA: PL: Prima della Liberazione DL: Dopo la Liberazione L'Isola Continente - TEMPI REMOTI “Un tempo, sull'Isola Continente, dominavano i Giganti” Non si hanno informazioni certe riguardo gli anni del Regno dei Giganti né per quanto tempo, tale dominio, durò; tutto quello che sappiamo è che la loro patria ancestrale era Hultar, un'isola montuosa le quali coste sfiorano in equal maniera sia la nostra Isola, sia quella parte del mondo che non deve essere nominata e che l'amore smisurato che ha l'uomo per l'ignoto ha chiamato le Terre Lontane.... Le leggende parlano di una fortezza gigantesca eretta sopra le montagne, tra le nebbie e le nubi del freddo del nord del mondo, dove i Giganti già dimoravano quando il tempo scorreva lento e la terra era giovane e rigogliosa. I Giganti arrivarono sulla nostra Isola con al seguito un intero popolo di Nani. Da quel che sappiamo, possiamo affermare che i Nani fossero i servitori ma anche l'esercito dei Giganti; obbedivano loro con devozione e cecità, facendo tutto quello che veniva loro ordinato, compresi atti di saccheggio, brutali devastazioni ed incendi atti a spaventare chiunque potesse solo pensare di ribellarsi al potere di Hultar. Tuttavia è giusto aggiungere che sono stati ritrovati degli antichi manoscritti, composti per lo più da disegni o simboli molto strani, caratteri lontani dalla nostra lingua scritta, che le Cartomanti e le Sacerdotesse di Lyr hanno attribuito agli stessi Nani dove si narra una storia leggermente diversa da quella che tutti noi abbiamo studiato; riportiamo dunque un breve estratto da “Storie di Hultar; la visione di un mondo che non c'è più...” un libretto scritto e stampato a Lyr le cui poche copie hanno girato per qualche anno nel Nord, prima delle leggi sulla scrittura e sui libri sgraditi all'Imperatore e all'unico Dio. Forse qualche copia sull'Isola Continente la si può trovare nella biblioteca di Eldorado, nella Terra delle Ombre.... “Dal Castello di Pietra e Ghiaccio la si può vedere ad ogni ora del giorno... Una ricca vallata che scende docile e fresca verso le grandi steppe: gli Unicorni corrono liberi e gli alberi della Foresta Incantata ricoprono ogni cosa. L'Isola è il premio per la nostra vita di stenti e sofferenze. Quando i Signori della Terra e della Neve ci chiameranno a raccolta, le nostre asce scintilleranno al fuoco delle torce e la conquista sarà facile e rapida. Dalle gallerie che abbiamo scavato nella roccia delle montagne arrivare nella valle sarà un attimo.... Il popolo dei Nani avrà di nuovo una casa e la gloria eterna ed i Giganti governeranno sulle terre emerse... Poi, volgeremo lo sguardo verso Est....” Questa “visione” delle cose resta comunque da considerare assurda e fuori contesto; uno schiavo può anche sentirsi parte della vittoria del suo padrone ma, sempre uno schiavo rimarrà.... dallo scritto si evince che Hultar non sia sempre stata un'isola, ma che fosse parte del nostro continente, una teoria, quest'ultima che non può essere in alcun modo condivisa ne accettata da chi come noi studiano e conoscono la storia e la verità. I Giganti dominarono col pugno di ferro, devastando e saccheggiando, uccidendo animali ancestrali come gli Unicorni e sradicando intere porzioni della Foresta Incantata (quella che noi oggi chiamiamo Foresta delle Ombre e Foresta dei Troll) per accendere grandi fuochi per rituali indicibili in onore di falsi ed antichi dei... I Giganti non costruirono, non fecero strade, non bonificarono; i Giganti presero e distrussero; i Nani scavarono.... Un numero imprecisato di tunnel venne scavato per tutta l'Isola alla ricerca di pietre preziose, di oro e d'argento. Con la sapienza dei loro Alchimisti, i Nani incisero molte pietre con Rune Magiche, pietre che poi vennero incastonate nelle loro armature: questo li rese quasi invincibili. I Grimlock, che già a quei tempi abitavano le Cime Innevate ed i loro pendii si rifugiarono sotto terra e sigillarono molti degli ingressi delle loro gallerie; i Goblin dei pendii, i guardiani del mondo sotterraneo, vigilarono per anni ed anni arrampicati sugli antichi sentieri da loro stessi creati nell'antichità ed ancora oggi molti elmi e teschi di Nani impagliati fanno da macabro ornamento alle gallerie più antiche del regno che, nel sottosuolo, si estende sotto la grande catena montuosa del Nord. Con i Grimlock rintanati sotto terra ed i Goblin arrampicati sui monti, i Nani ebbero vita facile e la conquista del Nord fu rapida e quasi indolore; gli unici esseri viventi che allora popolavano la nostra Isola erano gli animali: la Foresta Incantata ospitava un notevole numero di bestie, carnivori ed erbivori e la natura era l'unica signora incontrastata che governava il Continente. La Foresta era molto più grande di com'è adesso; si estendeva dalle coste dell'Ovest, dove ora vi è Porto al Nord, ben oltre la sponda occidentale del Fiume Azzurro; seguiva Ultimo Fiume fin quasi a dove oggi sorge Ultima Città e gli alberi crescevano alti e folti anche nelle terre dove oggi noi viviamo, e la vallata della Città d'Oro, era un immenso frutteto colorato. La furia dei Giganti spazzò via una quantità enorme di alberi e i Nani tagliarono e scavarono tutto il Nord in pochissimi anni.... - 100 ANNI PRIMA DELLA LIBERAZIONE (PL) In realtà, non ci è dato sapere come gli avvenimenti si susseguirono... I menestrelli cantano di una rivolta, una vera e propria guerriglia che ogni essere vivente combatté fino all'ultimo respiro per la propria libertà e per la salvezza della propria terra natia; antiche leggende, scritte nelle lingue più disparate, raccontano di un patto tra le anime della foresta e gli antichi dei pagani... una promessa di pace da pagare col sangue. La ragione e l'intelletto che in nostro Dio ci ha donato, impongono a noi stessi di non poter credere che dei semplici animali abbiano saputo organizzarsi ed opporre una così ostinata resistenza ad un potere tanto grande e devastante ma, se dagli antichi graffiti che i Nani ci hanno lasciato nelle gallerie abbiamo scoperto l'esistenza degli Unicorno, esistenza poi riscontrata grazie ai fossili e ad alcuni resti rinvenuti in varie parti dell'Isola, gelosamente custoditi nei musei di Centro del Mondo e nella stessa Città d'Oro, ci vediamo costretti a riportare la storia antica per come a noi è arrivata, piena zeppa di miti e leggende... Naturalmente, sarebbe più naturale pensare che qualche cinghiale selvatico, messo alle strette durante una battuta di caccia, abbia caricato ed ucciso tre o quattro Nani esploratori e che qualche pantera abbia ucciso qualche soldato per cibarsi della dura carne nanica, e che queste cosiddette “imprese” si siano tramutate in leggende e canzoni ma, le Pagine delle Sabbie, ci narrano di Pantere Ombra e di altre creature ora scomparse che, un tempo, abitavano gran parte dell'Isola e la Foresta, raccontandoci di una guerra combattuta coraggiosamente; una guerra che non si poteva vincere. Ne le Pagine delle Sabbie, è scritto che per circa un secolo l'Isola venne macchiata dal sangue dei propri figli e, proprio quando sembrava non esserci più speranza alcuna, i lamenti, il dolore e la rabbia degli animali, degli alberi e della terra stessa, si tramutarono in canti e preghiere che risvegliarono gli Dei della Natura. Nota dell'autore: Scritte interamente con inchiostro nero estratto dai Kraken che anticamente infestavano il Mare delle Balene, le Pagine delle Sabbie sono il tomo più antico in possesso degli Stregoni che abitano la Città Morta, libro che racconta le gesta, le leggende e le vicissitudini del Popolo del Sale. Le Pagine arrivarono a noi come un gigantesco libro rilegato in pelle di serpente; la delegazione alla quale venne dato tale incarico era composta da una decina di Scheletri Guardiani, quattro Scheletri Arcieri ed un vecchio Stregone delle Sabbie. Camminarono in rigoroso silenzio lungo la Strada delle Ossa, la mulattiera che ancora oggi collega la Città Morta all'Impero degli Uomini, passando per la Gola delle Sabbie, unico accesso al regno da tutti conosciuto come il Sultanato, dove vivono i Non Morti e dove, si dice, si abbia la sensazione che il tempo non passi mai. Lo Stregone guidava la compagnia brandendo uno straccio bianco in segno di pace; fu il primo passo verso la convivenza pacifica che, ancora oggi, vige tra gli uomini dell'Impero e i Non Morti... ma questo avvenne 150 anni dopo la discesa dei Giganti da Hultar, secondo il calendario del Sale. Di seguito riportiamo un passo de le Pagine delle Sabbie, adattato per essere meglio compreso e tradotto nella lingua corrente da Leonardo di Mythra detto il Giovane, decimo ed ultimo Stregone Grigio della Terra dei Maghi: Quattro uccelli fatati apparvero in una mattina di luce al centro di una radura nel bel mezzo della Foresta Incantata; una Civetta, un Girfalco, un Upupa ed un Corvo si posarono sullo stesso ramo di un antico albero che si ergeva maestoso proprio dove i due grandi fiumi del Nord si incontravano; in quel luogo sacro, anni ed anni più tardi verrà costruito l'avamposto che noi tutti oggi conosciamo come SpartiAcque e, da li, la speranza rinacque. L'Upupa volò via per prima, dirigendosi verso l'isola di Nhaar dove, anticamente, sbarcarono gli Elfi. Il Girfalco si alzò rapido in volo e, guidato dai freddi venti del Nord si diresse verso una gelida terra dove, ben presto, avrebbe incontrato un popolo errante.... La Civetta ed il Corvo avevano al stessa destinazione ma, prima di partire, si rivolsero alle Pantere ed ai Lupi: “gli Dei della Natura vi invieranno dei guardiani che, d'ora in poi, non vi lasceranno più da soli.... Loro non potranno sconfiggere i Giganti ma saranno in grado di rallentarli in attesa del nostro ritorno” Un frastuono mai udito seguì quelle parole. Versi rumorosi mai più uditi su quelle terre. Ne arrivò uno, poi un altro, poi ancora uno e così via.... Gli OrsoGufo si presentarono al cospetto degli animali della Foresta Incantata in tutta la loro potenza pronti a proteggere, pronti ad uccidere. Una moltitudine di zoccoli si udirono all'orizzonte sempre più vicini, sempre più forti: i Centauri arrivarono maestosi, armati di bastoni e mazze. La Civetta ed il Corvo si congedarono dai figli della Foresta ricordando loro che presto sarebbero tornati, ma non da soli. Volarono via, verso quella smisurata distesa di verde oltre il mare che gli animali chiamavano semplicemente La Terra.... Da qui in poi, la storia degli uccelli fatati va raccontata in quattro differenti modi. Non ci dilungheremo sull'analisi della verità storica perché, se è vero che la storia la scrivono i vincitori, è anche vero che ogni popolo ha le sue leggende ed i suoi miti che, pur nella loro falsità, fanno conoscere a noi punti di vista differenti da tempi andati e confusi... to be continued....
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  23. Maestro Ludico

    Galleria di Maestro Ludico

    E adesso riprendiamo con altri lavori... ho già un'altra commissione sotto da iniziare, ma nel frattempo sto mandando avanti anche altri progetti personali. Eccone un paio: Questa miniatura (non ricordo la marca) sarà il nuovo alleato degli eroi nella campagna in corso... una mia rivisitazione personale di una Sorella di Sigmar (non disponevo di vecchi modelli perchè costano troppo, ma credo sia una buona sostituta!) Una piccola, nuova fazione su cui ho iniziato i lavori: i Goblin della Morte! I loro poteri indeboliscono gli eroi e possono anche avvelenarli con pericolose frecce ammorbanti. Mancano ancora almeno tre miniature e poi questa fazione sarà completa!
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