Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sto seguendo una pagina fb spagnola che sta preparando una petizione per il progetto hq tramite burofax (una specie di raccomandata). Questi spagnoli se non otterranno una risposta soddisfacente, potrebbero proseguire per altre strade.

Inoltre ieri ho contatto la pagina heroquest ed oggi stesso mi hanno risposto scusandosi per la mancanza di comunicazioni da parte di Dionisio Rubio e riferendomi che non si può assicurare al 100% l'invio del gioco entro natale.

 

 

Ma se hanno sparato un ipotetico 26 (o 16) febbraio, che razza di risposta è che per natale non te lo possono assicurare al 100%????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   35
  • Punti:  62
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma se hanno sparato un ipotetico 26 (o 16) febbraio, che razza di risposta è che per natale non te lo possono assicurare al 100%????

me lo chiedo anche io...

sono pesantemente scocciato. Forse era meglio finanziare dungeon saga

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  471
  • Reputazione:   272
  • Punti:  476
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  09/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La gamezone ha fatto scuola.... anche la coolminiornot ha spostato black plague di circa 3 mesi. Oramai l ' andazzo è questo, salvo qualche eccezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Incomincio a pensare che LS stia perdendo il suo potenziale... Sembra che le ditte medio/grandi (per ks) abbiano capito che ci si può approfittare dei backers: tanto hanno già pagato e il 90% delle volte sono così appassionati che farebbero pazzie (tipo aspettare un progetto un anno in più senza dire o fare niente...).

Io sono tra questi, ma hq2X sarà probabilmente l'ultimo ks che faccio

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   35
  • Punti:  62
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Incomincio a pensare che LS stia perdendo il suo potenziale... Sembra che le ditte medio/grandi (per ks) abbiano capito che ci si può approfittare dei backers: tanto hanno già pagato e il 90% delle volte sono così appassionati che farebbero pazzie (tipo aspettare un progetto un anno in più senza dire o fare niente...).

Io sono tra questi, ma hq2X sarà probabilmente l'ultimo ks che faccio

Scusa l'ignoranza ma cos'è LS?

C'è peró da dire che kickstarter rispetto ad altre piattaforme crowdfunding ha una politica piú attenta. Ha rifiutato heroquest 25th anniversary (quando la gamezone poteva lanciare il gioco con un nome differente) e nel caso di altri progetti ha bloccato il crowdfunding perché i prototipi non funzionavano.

D'altro canto personalmente in un altro pledge di kickstarter(era di conan di ares games) che ho finanziato, sono pure in ritardo; c'è peró da apprezzare la loro continua comunicazione che mi rende fiducioso. Nel caso di hq2x penso che siamo stati un po' accecati dalla voglia di un remake. Io spero solo di sbagliarmi e che quando esca sia il gioco del secolo..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La gamezone ha fatto scuola.... anche la coolminiornot ha spostato black plague di circa 3 mesi. Oramai l ' andazzo è questo, salvo qualche eccezione.

Bene o male a me risulta che la regola dei KS da sempre è stata il ritardo, mentre le eccezioni sono state le consegne puntuali

 

 

me lo chiedo anche io...

sono pesantemente scocciato. Forse era meglio finanziare dungeon saga

Questo ritardo prolungato senza info ufficiali con una data indicativa di consegna scoccia pure a me.

Per Dungeon Saga, un ritardo di circa 2/3 mesi l'hanno avuto pure (da questo punto di vista direi nella norma dei migliori KS), ma a parte questo dai commenti che ho letto finora mi sembra che in DS ci sono molte lacune nel regolamento campagna/solo/coop, senza contare i diversi errori di stampa nel book (mancanza di revisione), diversa gente ne è rimasta delusa, dopo ovvio come sempre tutto dipende da quello che uno cerca, se è per le miniature quelle di DS come qualità e scala mi sembra che rientrano nella media delle attuali produzioni FFG

 

Scusa l'ignoranza ma cos'è LS?

C'è peró da dire che kickstarter rispetto ad altre piattaforme crowdfunding ha una politica piú attenta. Ha rifiutato heroquest 25th anniversary (quando la gamezone poteva lanciare il gioco con un nome differente) e nel caso di altri progetti ha bloccato il crowdfunding perché i prototipi non funzionavano.

D'altro canto personalmente in un altro pledge di kickstarter(era di conan di ares games) che ho finanziato, sono pure in ritardo; c'è peró da apprezzare la loro continua comunicazione che mi rende fiducioso. Nel caso di hq2x penso che siamo stati un po' accecati dalla voglia di un remake. Io spero solo di sbagliarmi e che quando esca sia il gioco del secolo..

Se vogliamo essere precisi su KS il progetto di HQ25 era partito regolarmente, ma dopo qualche giorno la campagna di raccolta fondi è stata sospesa in seguito al reclamo di un'azienda USA che aveva registrato il nome HQ per un suo RPG

Per l'espansione dell'Era di Conan della Ares ho partecipato pure io, ma non mi sembra che sui tempi di consegna ci sia stata una grande comunicazione, dovevano consegnare ad aprile 2015 ma ad oggi (se non mi è sfuggito qualcosa) non si sa ancora quando consegneranno l'espansione ...svariati mesi di ritardo per produrre 4/5 nuovi modelli di miniature e qualche carta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   35
  • Punti:  62
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bene o male a me risulta che la regola dei KS da sempre è stata il ritardo, mentre le eccezioni sono state le consegne puntuali

 

 

Questo ritardo prolungato senza info ufficiali con una data indicativa di consegna scoccia pure a me.

Per Dungeon Saga, un ritardo di circa 2/3 mesi l'hanno avuto pure (da questo punto di vista direi nella norma dei migliori KS), ma a parte questo dai commenti che ho letto finora mi sembra che in DS ci sono molte lacune nel regolamento campagna/solo/coop, senza contare i diversi errori di stampa nel book (mancanza di revisione), diversa gente ne è rimasta delusa, dopo ovvio come sempre tutto dipende da quello che uno cerca, se è per le miniature quelle di DS come qualità e scala mi sembra che rientrano nella media delle attuali produzioni FFG

 

Se vogliamo essere precisi su KS il progetto di HQ25 era partito regolarmente, ma dopo qualche giorno la campagna di raccolta fondi è stata sospesa in seguito al reclamo di un'azienda USA che aveva registrato il nome HQ per un suo RPG

Per l'espansione dell'Era di Conan della Ares ho partecipato pure io, ma non mi sembra che sui tempi di consegna ci sia stata una grande comunicazione, dovevano consegnare ad aprile 2015 ma ad oggi (se non mi è sfuggito qualcosa) non si sa ancora quando consegneranno l'espansione ...svariati mesi di ritardo per produrre 4/5 nuovi modelli di miniature e qualche carta.

 

Sebbene l'era di conan sia pure in ritardo e abbia una mole di lavoro notevolmente inferiore, a pelle mi ha fatto sentire un po' meno preso in giro per adesso. Poi a dire il vero non so perchè ma ricordavo la consegna per agosto, probabilmente me ne sono un po' disinteressato. Per adesso sono a conoscenza che hanno iniziato a spedire la ristampa del gioco base. Questi, visto che sono italiani e geograficamente più vicini, potrebbero ricevere una nostra eventuale visita con i forconi  :pain10:

Comunque anche io dubito che finanzierò un altro progetto di crowdfunding. Forse solo nel caso in cui in futuro ci sarà una normativa o un regolamento che assicurerà maggiori tutele ai backers

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

me lo chiedo anche io...

sono pesantemente scocciato. Forse era meglio finanziare dungeon saga

 

Ma, io l'ho visto dal vivo e toccato con mano, bellini i mobili e tutto, ma le miniature sono mezze storte e quasi in scala 1/72 (mooolto più piccole di Heroquest per intendersi....Materiali non al passo con le vecchie miniature che faceva la mantic.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  120
  • Post totali:  506
  • Reputazione:   284
  • Punti:  528
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  10/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma, io l'ho visto dal vivo e toccato con mano, bellini i mobili e tutto, ma le miniature sono mezze storte e quasi in scala 1/72 (mooolto più piccole di Heroquest per intendersi....Materiali non al passo con le vecchie miniature che faceva la mantic.

Dici sul serio, di averlo visto e toccato con mano, quale versione e dove?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dici sul serio, di averlo visto e toccato con mano, quale versione e dove?

 

A Lucca Games, c'era uno stand dedicato solo a Dungeon Saga....ti spiegavano le regole, vendevano il gioco, ed il tavolo era apparecchiato con tutto il box content. 

 

 

Qui un bell'esempio di comparazione....:

pic2734510_lg.jpg

 

Da sinistra (Barbaro Dungeon Saga, Paladino di Descent 2nd Ed, Barbaro HQ e Barbaro WHQ).

 

 

Rettifico, nn sono sulla scala 1/72, ma il barbaro era ben più grosso di scheletrini ed elfo....

Come diceva Pegasus, il paragone qualitativo ( e di scala)  con gli standard FFG (Descent) ci sta tutto.....ad eccezione di Star Wars: Assalto Imperiale, che ha miniature ben migliori rispetto a Descent....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use