Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 09/11/2018 in tutte le aree

  1. Finalmente riesco a mettermi dietro a questo sudato progetto l'obbiettivo è quello di creare un tabellone con cornice classica e muri intercambiabili senza andare ad aggiungere caselle per compensare lo spessore dei muri stessi il principale problema era la volontà di aggiungere un impianto elettrico per mettere delle torce lungo i corridoi, per fornire una suggestiva illuminazione a luce tremolante ho cominciato con il progetto volendo fare stanza modulari, costruite su pannelli di poliuretano da 4 cm rimovibili, per poter essere sostituite con le stanza alternative dello scenario relativo, ho pensato a divisori, anch'essi rimovibili, che potessero rendere la struttura come un puzzle ad incastro, in modo da venire in contro a situazioni particolari come l'entrata dell'avventura degli ogre che occupa più di una stanza credo sarà più chiaro con l'avanzamento dei lavori ogni muro (188 in totale) è sorretto ai due lati da un profilato ad H in cui scorrere fissato ad una base che dividerà le varie stanze e i corridoi (oltre alle stanze i divisori sono indicati come linee rosse nel progetto) e da altri profilati come da immagine seguente considerando che ogni quadratino è 1 mm in totale sono strutture da 5 mm per lato e sporgeranno dal pavimento della stanza di 8 cm gli angoli a L,T e X presenteranno le suddette torce con relativi fili che si collegheranno a degli attacchi maschio da 4 mm sul fondo, questi attacchi avranno la controparte femmina fissata in degli scassi nella base di legno del fondo. ed ecco il fondo alto 25 mm per posizionare l'impianto elettrico devo creare un doppio fondo che presenterà fori passanti che alloggeranno le suddette strutture angolari con torce ecc. visto che non possiedo un macchinario che crea fori quadrati mi sono procurato delle rondelle con buco quadrato di 5,5 mm per evitare rotazioni indesiderate che potrebbero danneggiare i connettori sottostanti queste rondelle verranno fissate sopra e sotto il pannello intermedio o finto fondo in alloggiamenti che preparerò con delle punte da legno piatte di diametro 18 (le rondelle sono state difficilissime da trovare) Passo successivo, la preparazione del doppio fondo ho preparato e fissato un bordo su tutto il perimetro e un secondo di spessore doppio ma di larghezza minore per tenere distanziato il finto fondo in questo modo ho creato una scatola di spessore 2 cm per alloggiare il pacco pile e tutti i fili con relative resistenze il pannello ha una cerniera lunga tutto il lato maggiore per l'apertura del fondo sul bordo superiore sto preparando la cornice un po barocca che andrà ad arricchire la struttura ed esternamente posizionerò 2 profilati decorativi sempre in legno presto aggiornamento lavori
    2 punti
  2. Spero vivamente che questo sia il giusto angolo di forum dove esprimere questa cosa. Cercando in magazzino la roba del Natale per il negozio, sono incappato in uno scatolone con dentro la mia vecchia roba di Confrontation e warhammer. Vi giuro, come tornare ragazzino. Mentre mia moglie dubbiosa mi chiedeva dove penso di infilare tutta quella roba, io già pianificavo di rimontare tutto, ritoccare le dipinte, dipingere quelle grezze ed applicare i wash, che all'epoca non usavo! Quelle nelle foto sono una piccola parte di quello che ho trovato!
    2 punti
  3. Mi rimonto tutto e poi do i wash. Capitano a fagiolo che tra poco inizia una campagna a Mordheim
    2 punti
  4. La quest prosegue. Spero bene! Sotto la Città Morta Quest.pdf
    2 punti
  5. in questi giorni non ho potuto avanzare eccessivamente nei lavori. comunque ho tagliato e incollato la cornice superiore che completerà il bordo superiore ho scelto una cornice elaborata per dare un certo tono al tutto e quando sarà lucidato tinto e cerato l'effetto dovrebbe essere un po da antico mobile classico trattandosi di una cornice ho fissato internamente una stecca di legno per pareggiare il bordo sporgente tipico delle cornici in questo modo ho ottenuto un bordo che (per fortuna il progetto era preciso) si adatta perfettamente al bordo superiore della struttura aggiungerò una doppia cornice nel bordo esterno che,essendo così alto, risulta un po spoglio vista la ricchezza del fregio della cornice adesso devo dare una levigata con carta vetrata a tutto per levigare bene ogni lato e per pianeggiare bene successiva fase l'impianto elettrico e la colorazione poi passerò alla creazione delle stanze e dei muri al prossimo aggiornamento
    2 punti
  6. Eugenio

    Proposta di ritrovo in un castello tra heroquester

    Buonasera, mi rendo conto di essere un nuovo arrivato ma volevo proporvi un raduno, per potervi conoscere e giocare a questo bel gioco, ho possibilità di location in una villa / castello e strutture per poter creare una bella due giorni. Può interessare?
    1 punto
  7. Invictus

    Ciao a tutti!

    Ciao @Bozz, benvenuto nel forum più incredibile ed appassionante che si possa immaginare!
    1 punto
  8. capuleius

    Galleria di capuleius

    Grazie mille per i complimenti! Ultimamente mi sono occupato del mago e ho ridipinto il nano, che come l'avevo fatto ai tempi del liceo non mi piaceva. Il nano ha gli occhi bianchi perché non ho ancora avuto il coraggio di fare i puntini delle pupille con il tratto-pen, troppo piccoli e troppo infossati... Prima del colore il mago ha subìto una complessa operazione chirurgica di ricostruzione a base di super attak, dato che nel corso delle sue gloriose battaglie si era ferito gravemente dopo essere finito sotto il piede di uno dei giocatori (magari proprio il mio, chi si ricorda...): ora è intero ma è rimasto un po' stortignaccolo. Il volto mi soddisfa poco, però gli ho messo una decorazione a forma di occhio sul mantello che fa la sua figura. Le stelline e le lune sulla maglietta no, un po' perché sono troppo piccole per me e un po' perché così mi pare in pigiama :D PS: Sono appena tornato da Lucca Comics, dove ho trovato 4 bellissime miniature dalle sembianze femminili (2 elfe paladine e 2 elfe maghe), che non mi pare carino che non ci sia neanche una donna in Heroquest: prossimamente le dipingerò. PS2: Ho fatto le prime partite con moglie e bimbi, ci siamo divertiti tutti con il barbaro Cinzio, il mago Merletto, l'elfo Fìnferlo e il nano Fulmine!
    1 punto
  9. Orco Bruno

    Modelli per stampa 3D di HeroQuest

    Beh @Garrett the Thief….15/20 euro per una miniatura, peraltro clonata, mi sembra molto poco conveniente ….poi soprattutto per il Mago del set base. …..l'avresti pagata originale molto meno …….oppure clonata in resina da stampo te l'avrei data io a 2 euro! La stampa 3D è davvero rivoluzionaria…… ma si deve aspettare che calino un po' i prezzi anche dei materiali e si velocizzino i tempi di sformatura per un pezzo…..altrimenti, per il momento, meglio la vecchia maniera ,stampo a colata in resina.
    1 punto
  10. Ronnie

    Un ladro in difficoltà

    Fatto.
    1 punto
  11. Garrett the Thief

    Miniature e mobilio di Heroquest

    Oggi mi sono imposto di fare tre guerrieri del chaos che volevo usare come capitani da eliminare in delle Quest. Li ho fatti che risaltino in mezzo ai guerrieri standard di heroquest. Manca solo il fissante, le basette le vorrei fare tutte come queste invece che grigie.
    1 punto
  12. Shepherdneo

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Maledetti... Mi hanno risposto al solito: “Metteremo la data di uscita su heroquestclassic.com, va bene se paghi quando esce la data”. Almeno non ci hanno provato con i soldi di nuovo. Gli ho chiesto se hanno bisogno di aiuto per altro materiale da dipingere così vediamo a che punto sono sul serio hehe ;) Nel frattempo io ho comprato praticamente tutto Massive Darkness per consolarmi e ritirato su un esercito di Nani, questa volta tutto in resina con autori e scultori differenti dalla sola GW. Non consolerà, ma almeno vi lascio vedere qualche minia dipinta: Vi tengo aggiornati!
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use