Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Yon. Grazie per le tue interessanti osservazioni che sono per me un arricchimento.

Idem, quando ci si confronta con educazione è sempre piacevole. Purtroppo internet non è un mezzo che facilita la discussione costruttiva. Io penso che lo spunto che hai dato sulle ragazze che non si scandalizzano sia molto interessante.

 

 

 

 

 anche se rimango dell'idea che ormai i boardgame (e HQ in particolare, essendone la quintessenza) siano prodotti per appassionati e nostalgici, dubito che le nuove generazioni si appassionino spontaneamente ad essi con tutti gli altri intrattenimenti videoludici che possiedono (salvo per i figli di possessori di boardgame ).

Temo, cercando di intuire in che direzione si stia andando, che tu abbia ragione. Se il futuro sono i gugolglass sarà difficile prendere strade diverse, ma la storia a volte a riservato grosse sorprese: un Romano del 300 d.C. non avrebbe mai immaginato che in Italia si sarebbe perfino dimenticato l'uso del rasoio e l'attrezzo in sé, di lì a 250 anni.

 

 

 

Ma tant'è...HQ25th sarà a luci rosse, prendiamone atto

:lol:

volevo aggiungere che le minia dei BOLD TEENAGER non le ho apprezzate perchè non mi sembravano verosimili anzi assurde figure di bambini che andavano a uccidere mostri in un dungeon

si ho scritto verosimili, curioso vero trattandosi di un gioco? tant'è non le ho acquistate avendone avuto la possibilità anche se il desiderio di completezza era potente

Sono d'accordo, infatti non li ho presi nemmeno io.

 

Urca...non pensavo che un paio di commenti personali potessero aprire una voragine così! Anche perché le reazioni sono state più "seriose" dei commenti di partenza stessi.

Quindi, grazie del momento di civiltà e confronto dimostrato; mi sento sempre più a casa nel forum!  :happy1:

:) Eh, hai visto a volte un boardgame cosa può fare...

 

Ragazzi, ho bisogno di un chiarimento.

 

Quando attivai i diversi pledge durante il crowfounding, scelsi due Lot Bones (uno per me e uno per un mio amico).

 

Gamezone richiese successivamente di ripetere l'operazione sul suo sito. E, per errore, anziché prendere due Lot Bones ho preso due set di Gargoyle.

 

Accortomi dell'errore, ho scritto alla Gamezone che mi ha rassicurato: avendo i due articoli lo stesso prezzo avrebbero provveduto loro al cambio.

 

Qualche giorno fa, per evitare che se ne dimenticassero, ho scritto la mia richiesta di cambio sulla nota dell'ordine. Subito dopo Gamezone mi risponde dicendo che non è possibile sostituire i pezzi (a rispondere è stata la stessa persona che mi aveva rassicurato sul cambio!). Per farlo, ora dovrei rifare l'ordine, cliccando su "modifica ordine". Il problema è che mi si chiede di rifare anche il check: ma io ho già pagato. Inoltre, la prima volta si sono presi € 1,99 per la commissione PayPal. Ora me ne chiedono €16,93.

 

Per tagliare la testa al toro, avrei voluto comprare il secondo Lot Bones e aggiungerlo all'ordine in corso, ma mi dicono che impossibile (???).

 

Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Se sì, può dirmi come lo ha risolto?

Non ho più modificato il mio ordine da un bel po' di tempo e, non ti nascondo, ho anche il timore di farlo. Temo che l'unica soluzione sia scrivere a GZ (in genere rispondono in tempi non biblici) e chiedergli se puoi aggiungere i due lotti "Osso" al tuo vecchio ordine. Sulle spese extra di 16,93 euro non saprei cosa dirti, forse hai superato il limite di oggetti spedibili a 30 euro e quindi occorre un pacco più grosso, prova a chiedere loro anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  132
  • Reputazione:   31
  • Punti:  132
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bellissimo l'OT su Conan di Norrid.....mi hai fatto scoprire un film di cui non ne conoscevo l'esistenza e che voglio assolutamente vedere....proprio perchè sono un grande estimatore di R.E.Howard

 

Grazie Nedo, fa sempre piacere quando le cose che scrivi vengono apprezzate :-)

 

Anche io scoprii quel film per caso, poco dopo che iniziai  leggere il Conan di Howard. Fu una vera scoperta. E' un film bellissimo e sottovalutato, caduto nel dimenticatoio. A interpretare Howard c'è un Vincent D'Onofrio (Soldato Palla di Lardo di Full Metal Jacket) da oscar e nel ruolo di Novalyne Price (amica e in parte compagna di Howard) c'è una giovanissima Renee Zellweger.

 

Il film oggi lo trovi solo online su qualche store come Amazon, a un prezzo stracciato, ma fidati, ne vale la pena :-)

 

http://www.amazon.it/Il-Mondo-Intero-Vincent-DOnofrio/dp/B006LG59MQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1417872804&sr=8-2&keywords=un+mondo+intero

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  132
  • Reputazione:   31
  • Punti:  132
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi, ho bisogno di un chiarimento.

 

Quando attivai i diversi pledge durante il crowfounding, scelsi due Lot Bones (uno per me e uno per un mio amico).

 

Gamezone richiese successivamente di ripetere l'operazione sul suo sito. E, per errore, anziché prendere due Lot Bones ho preso due set di Gargoyle.

 

Accortomi dell'errore, ho scritto alla Gamezone che mi ha rassicurato: avendo i due articoli lo stesso prezzo avrebbero provveduto loro al cambio.

 

Qualche giorno fa, per evitare che se ne dimenticassero, ho scritto la mia richiesta di cambio sulla nota dell'ordine. Subito dopo Gamezone mi risponde dicendo che non è possibile sostituire i pezzi (a rispondere è stata la stessa persona che mi aveva rassicurato sul cambio!). Per farlo, ora dovrei rifare l'ordine, cliccando su "modifica ordine". Il problema è che mi si chiede di rifare anche il check: ma io ho già pagato. Inoltre, la prima volta si sono presi € 1,99 per la commissione PayPal. Ora me ne chiedono €16,93.

 

Per tagliare la testa al toro, avrei voluto comprare il secondo Lot Bones e aggiungerlo all'ordine in corso, ma mi dicono che impossibile (???).

 

Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Se sì, può dirmi come lo ha risolto?

 

Fossi in te rigirerei a GZ la stessa mail in cui ti hanno detto mesi fa che potevi fare il cambio. Poi gli ribadirei che quello che vuoi fare con tono deciso e un pò scocciato. A volte fare la voce un pò grossa aiuta, non sempre ma a volte sì :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Uhm, secondo voi ci daranno qualche altro aggiornamento ufficiale entro fine anno? Tipo un nuovo status di avanzamento dei lavori?

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  48
  • Reputazione:   12
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/09/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie per le vostre risposte. Avevo già rigirato la mail in cui mi confermavano di poter fare lo scambio. Vedremo se mi risponderanno, e come.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Uhm, secondo voi ci daranno qualche altro aggiornamento ufficiale entro fine anno? Tipo un nuovo status di avanzamento dei lavori?

In teoria hanno detto che le barre verranno aggiornate con una certa frequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  132
  • Reputazione:   31
  • Punti:  132
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti, una domanda banalissima su cui sarà già stato detto ampiamente tutto e di più, però sicuramente mi sono perso la risposta.

 

Le miniature di HQ25th saranno in plastica o resina? Ricordo bene che i mobili erano stati annunciati fatti di resina, ma non ricordo se questo valeva anche per le miniature.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Resina dura. Solo le basette trasparenti sono in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  132
  • Reputazione:   31
  • Punti:  132
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Resina dura. Solo le basette trasparenti sono in plastica.

 

Azz, premetto che non sono un espertone di pittura di miniature (sto muovendo i primi passi negli ultimi tempi decisomi dopo annni e anni a dipignere le mitiche miniature di HQ e AHQ, rimaste semplici pezzi da gioco per molto tempo...però un mio amico espertissimo pittore di miniature mi sconsiglia sempre la resina per dipingere...non era meglio la plastica?

 

La parola agli esperti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Credo che la resina dura di alta qualità sia ottima per dipingere, poi va anche a gusti, c'è ad esempio chi detesta le miniature in metallo (tra cui il sottoscritto) e chi le adora, sempre parlando da un punto di vista pittorico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use