Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Da quello che avevano detto all'inizio (solo un anno e mi sembra un secolo...), il finale di una quest determinerà alcune circostanze nelle quest future. Non ricordo se avevano parlato di vere e proprie quest collegate o avevano fatto intendere che ci sarebbe stato un meccanismo di bonus/malus a seconda del vincitore di una quest (Eroi o Morcar); forse la seconda me la sono sognata, ma mi piacerebbe assai!

Perdi contro il Signore dei Lich? La quest successiva la sua maledizione si scaglia contro gli Eroi imponendo un malus per tutta la missione, fino al ritrovamento del suo filatterio...

O cose del genere.

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  126
  • Reputazione:   27
  • Punti:  137
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/02/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ma sbaglio o avevano detto che forse ci sarebbe stata la possibilità di crescita degli eroi (stile descent x intenderci)... questo farebbe pensare a campagne o cmq quest collegate fra loro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direttamente dal loro blog:

 

 

Los retos de estos libros de aventuras están estructurados de un modo similar a las antiguas novelas de Elige tu propia aventura, con la historia principal abriéndose paso a través de varios caminos en función de las decisiones y los éxitos y fracasos de los jugadores. Además, también habrá varias aventuras que podrán jugarse de forma independiente, subtramas que aportarán más sabor y variedad, y que responden a las súplicas de unos padres preocupados por su hija, la recompensa por la cabeza del Gran Jefe Orco, o los rumores de un increíble tesoro que espera ser reclamado.

Quindi ci saranno missioni separate singole e un sistema aperto di campagna con la storia che muterà a seconda delle decisioni dei giocatori, come in un libro game.

 

Peraltro mi è caduto l'occhio su un altro dei loro post nel quale avevano affermato che tra Settembre ed Ottobre avrebbero reso pubbliche le regole.

 

Sulla crescita del Personaggio non ricordo bene cosa avessero affermato. Ma deve essere prevista perché ad esempio per le Carte Eroiche sarà possibile pescarne più di una man mano che l'Eroe sopravvive alle imprese. A memoria mi pareva avessero parlato anche della crescita dei valori Corpo e Mente perché ricordo che ero rimasto perplesso su come potessero coniugarla con i segnapunti a rotella.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dopodomani è Ottobre....quando partono con le traduzioni? Perché ci vorrà parecchio tempo tra carte, regole, schede e fuffa varia.....oltre alla stampa di quest'ultime.

Se ce la fanno con il 25 Dicembre, sono dei grandi (anche se HeroQuest è quello della MB)....

 

No, via, davvero; potevano fare un gioco con un altro nome e tutto sarebbe stato regolare, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non saprei, a noi non è ancora arrivato nulla. Anche ad andare come treni un mesetto ci vorrà, poi non so come si siano organizzati per gli altri Paesi.

 

Poi tieni presente che anche loro dovranno impaginare la traduzione, credo, cosa che ti costa altro tempo.

(anche se HeroQuest è quello della MB)....

 

No, via, davvero; potevano fare un gioco con un altro nome e tutto sarebbe stato regolare, IMHO.

Attualmente sembra tutto regolare. Ho qualche dubbio sull'utilizzo di nomi come Mentor, Morcar e Zargon, ad esempio.

Secondo me se avessero fatto il gioco con un altro nome non sarebbe stata la stessa cosa. Potresti cambiare il nome a Dungeon Saga, Dungeon Venture e ai duemila Dungeon * o * Quest che sono usciti e, tutto sommato, otterresti delle altre versioni di HeroQuest. Quante volte abbiamo detto: oh, è uscita questa nuova scatola, indovina? Ci sono Barbaro, Mago, Elfo e Nano che esplorano un dungeon popolato di Orchi e Scheletri, pescano carte tesoro in stanze arredate da mobili e devono completare la missione. La zuppa sempre quella è.

 

Gli Spagnoli invece hanno avuto il coraggio di chiamare il gioco per quello che è e secondo me sono legittimati dal fatto di aver voluto raccogliere un'eredità abbandonata e richiesta a gran voce da un sacco di appassionati. Non è che hanno detto: "facciamo un dungeon crawler che lo ricorda", hanno detto (e lo hanno fatto fin troppo chiaramente :lol: , vedi campagna Kickstarter): "Adesso rifacciamo HeroQuest!!!!!" :diabloanifire:

 

E quindi sì, nei fatti lo stanno rifacendo, è proprio quello. Un poco rimodernato alle meccaniche attuali, ma è quello. Almeno, dal mio punto di vista.

Hanno pure comperato i diritti, cosa vuoi di più? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho qualche dubbio sull'utilizzo di nomi come Mentor, Morcar e Zargon, ad esempio.

A suo tempo mi era venuto lo stesso dubbio e avevo indagato:

sono tutti nomi comuni e quindi nessuno li può registrare, se non sbaglio a ricordare:

  • Mentor -> città degli USA,
  • Morcar -> personaggio nobile inglese
  • Zargon -> regione dell'Argentina

Mentre sul discorso regolamento mi sembra di ricordare che a Saragozza Dionisio ha poi specificato che a settembre/ottobre il regolamento non sarà reso pubblico a tutti, ma consegnato in via confidenziale solo a dei gruppi di HQ sparsi nel mondo per avere un loro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A suo tempo mi era venuto lo stesso dubbio e avevo indagato:

sono tutti nomi comuni e quindi nessuno li può registrare, se non sbaglio a ricordare:

 

 

 

Ni, in base a quanto una azienda si fa "grossa" (a suon di contante ovviamente) è possibile registrarsi tutto, come avevo già scritto qualche pagina fa la software house King detiene i diritti sulla parola "saga" e, fino a pochi mesi fa è stata anche proprietaria della parola "candy", ovviamente le controversie generate dall'ultima l'hanno costretta a ritirarsi (ma ripeto, a ritirarsi, la sua richiesta iniziale era stata accolta!) Quindi è possibile che la terminologia di heroquest sia registrata in qualche paese sconosciuto e qualche rompibolas può apparire dal nulla e far partire una richiesta di risarcimento milionario...

 

http://multiplayer.it/notizie/127703-candy-crush-saga-kingcom-registra-i-marchi-candy-e-saga-e-intima-agli-sviluppatori-di-the-banner-saga-di-modificare-il-titolo-del-loro-gioco.html

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per la parola HeroQuest no, dato che in Spagna la ha registrata GZ e che la vendita dell'oggetto avviene in terra spagnola. Per i nomi, non credo che a fine anni '80 inizi '90 la MB, poi Hasbro, abbia registrato come marchi i nomi di personaggi del suo gioco, forse nemmeno la GW all'epoca lo faceva. Per adesso sono tranquillo (e sempre in attesa del materiale).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sempre di furto di IP e plagio si tratta...legalizzato o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se trovi una mela per terra non è un furto. Dov'è il danno arrecato da GZ?

 

 

Comunque, nel frattempo...

 

http://ludonoticias.com/2014/09/26/renders-de-heroquest-25-aniversario/

 

 

 

:iconbiggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use