Vai al contenuto

Sangue Freddo


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  195
  • Reputazione:   10
  • Punti:  382
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Toh, il Trappolaio

Oggi, in macchina, ho fatto una strada con una fila interminabile di tombini tutti 5cm più bassi del manto stradale.... per non so quale motivo, ho pensato a te! Very Happy

 

Parduz se mi facevi un fischio, tempo 2 secondi con il mio (d6+3)/2 in ambienti aperti di movimento sicuramente avrei risolto la cosa... :)

"My name is Atma... I am pure energy... and as ancient as the cosmos. Feeble creatures, GO!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intendete i miei lavori in cambio di prestazioni pittoriche?

Mumble mumble!!

 

Ora parto con le minacce!!

Se non iniziate a postare le foto la prossima edizione sarà certamente priva di Bossroom finale, e considerate che sto già lavorando a quello che potrebbe essere l' ingresso!!

 

P.S.

Se vi interessa vedere come è nata la boss room fatemi sapere che vi do il link..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ora parto con le minacce!!

Se non iniziate a postare le foto la prossima edizione sarà certamente priva di Bossroom finale, e considerate che sto già lavorando a quello che potrebbe essere l' ingresso!!

Dai ragazzi, diamogli tempo: i giocatori sono stati due giorni lontano, Yon ha lavorato per mesi.... ora devono farsi perdonare dalle relative consorti, che li avranno ipotecati per i prossimi 15 - 20 giorni :) :)

 

Se vi interessa vedere come è nata la boss room fatemi sapere che vi do il link..

Ma, seriamente, hai qualche dubbio che qualcuno NON VOGLIA vederlo? Linka, linka :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

magari è Windows che con lo sfondo di Warhammer, siglato Games Workshop col nano che grida Bauuuuule! mentre livella aspettando che il mostro droppi il loot nel frattanto che il pet casta in autonomia....

 

Aaaaah, il demooonioooo! Infidi e infami, non mi esorcizzerete, non mi arrenderò mai! :)

Passi per Master Patato, ma Master GW NO! :lol:

 

 

Allora, sono riuscito ad approntare le foto. Sono una sintesi di alcune cose che sono successe, in realtà ci vorrebbe molto più spazio per descrivere tutto. Essendo il Master ho fatto poche foto, quelle che potevo. Mi rimetto agli altri per maggiori dettagli.

 

 

Iniziamo con la prima infornata.

 

Quando siamo arrivati abbiamo visto che Smartis era superorganizzato: aveva addirittura fatto dei manifesti dell'evento e degli adesivi :P sembravano proprio gadget ufficiali!

 

Segue una foto di parte del tavolo lungo il quale si è svolta la Campagna e la foto dello zaino e della sacca, pieni da scoppiare, nel quale avevo messo alcuni add on che avevo pensato potessero tornare utili :)

post-30-13370040049_thumb.jpg

post-30-133700400494_thumb.jpg

post-30-1337004005_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dopo aver fatto presentazioni e tutto il resto abbiamo settato il gioco e la Campagna "Sangue Freddo" è iniziata!!!

 

La prima foto mostra la partenza della squadra dell'Impero, mentre la seconda la partenza della squadra dell'Orda. La terza invece mostra il tiro di Shanna, l'unico giocatore che riesce a fare 94 con 2D6 :)

 

Nella prima foto si intravvede una delle mappe che ho consegnato alle squadre all'inizio dell'avventura. la squadra era libera di spostarsi a piacimento verso i luoghi segnati nella propria carta geografica, senza limitazioni di sorta. In pratica la mappa complessiva vedeva la valle circondata dalla foresta dove era presente Forte Sauro, la fortezza dei Gord. La squadra dell'Impero è partita a Nord della catena montuosa che circondava la valle, l'Orda a Sud. Gli imperiali dovevano scoprire cosa rendeva così potenti i Gord, al punto da costituire una seria minaccia per l'Impero, l'Orda invece doveva vendicare nel modo più sanguinario possibile la morte del loro Capo Orda Krag, ucciso dai Gord.

 

Il sistema di missioni prevedeva delle carte Quest consegnate a seconda del luogo visitato dai due party, e da leggere in silenzio in kodo che l'altra squadra non sapesse nulla degli scopi e dei progressi della squadra avversaria.

 

Gli Imperiali sono partiti da una pianura controllata da un Duca ribelle e fellone (nei confronti di Magnus) l'Orda è partita dal Deserto a Sud della catena montuosa.

post-30-133700400504_thumb.jpg

post-30-133700400508_thumb.jpg

post-30-133700400512_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'Orda ha attraversato il Deserto sbaragliando i miei Uomini Serpente ed è arrivata alla Sfinge senza troppi problemi. Noterete la mitica grata made in Ghar che sbarrava loro l'accesso: per entrare i nostri hanno dovuto risolvere l'enigma postogli dalla Sfinge, che recitava una cosa tipo: "E' ferma, eppure va da tutte le parti". Là si sono piantati per tutta una serie di turni, anche perché ogni risposta sbagliata che davano compariva un nuovo Yuan-Ti come Mostro Errante.

 

 

Mentre l'Orda era impegnata nell'indovinello (ovviamente lo avevo fatto apposta a mettere degli Orchi di fronte ad un test di intelligenza :) ), gli Imperiali razzolavano per le piane del ducato, fino a che non hanno trovato delle vecchie rovine che celavano un vecchio sotterraneo. Così si sono addentrati per cercare indizi. Il problema è che il sotterraneo non si è mostrat molto friendly (Innuendo :P ), e così Atma si è beccato un sacco di pietre sulla testa (foto 2) e Wolf_Teenay, che faceva il Druido, ha perso un turno a fare il fachiro sulle punte venute fuori dal pavimento.

Da segnalare che Atma era già caduto in delle sabbie mobili ed era stato masticato da una tagliola (sempre made in Ghar) mentre scorrazzava per le pianure. Per questo è il cercatrappole che ogni party vorrebbe avere con sé :)

post-30-133700400515_thumb.jpg

post-30-133700400521_thumb.jpg

post-30-133700400524_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un po' malconci i nostri sono arrivati alla stanza centrale, dove hanno trovato uno Stregone-Guerriero ad attenderli. Lo scontro si è rivelato ostico, e il sopracitato boss ha steso (con mia immensa goduria) il Druido di Wolf_Teenay.

 

 

E l'Orda cosa faceva?

Dopo una serie di accanite discussioni (e di risposte errate condite da altrettanti Yuan-Ti), Shanna, su imbeccata di Sponge-Kun, riusciva a risolvere l'indovinello della Sfinge! Del resto lei si giocava un cattivissimo Orco-Sciamano che era anche il più dotato in Punti Mente. A forza di fendenti (e di bastonate di Grullo, il Troll controllato da Smartis), l'Orda si fa strada nelle Catavcombe, fino a che non trova una sorpresina ad aspettarli...

post-30-133700400527_thumb.jpg

post-30-133700400534_thumb.jpg

post-30-133700400538_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gli Imperiali intanto tiravano botte da orbi nella bossroom del vecchio sotterraneo ma, nonostante i loro sforzi titanici, un altro Eroe è caduto: naturalmente Innuendo, che non poteva non morire anche a questa edizione dell'Emilian Quest ( :) ti voglio bene).

 

Il Mago Stregone è poi stato giustiziato e i nostri hanno scoperto le tracce di una mappa che gli ha suggerito di proseguire direttamente a Nord, schivando l'avamposto Gord a guardia del passo di accesso alla valle e optare per la strada del Tempio sommerso. Hanno completato il Dungeon per fare esperienza quando, dentro una stanza, Parduz (che ovviamente ruolava il Nano), ha trovato uno scrigno. A quel punto ha iniziato a colargli la bava dalla bocca e a urlare ad ogni turno BAUUUULLEEEEEE fino a che il party non ha sterminato tutti i nemici e lui non è riuscito a metterci le zampe sopra :) Così sono riemersi in superficie e hanno finito di attraversare la piana del ducato ribelle, non senza incrociare un altro edificio in rovina lungo il loro percorso. L'edificio, o meglio, ciò che ne restava, era abitato da un gigante che ha pensato bene ti bersagliare di macigni gli Eroi.

 

 

Intantolo scontro nelle Catacombe della Sfinge infuriava. L'Orda si è fatta strada fino alla tana dei Ragni, dove era presente un glifo da attivare. Nella foto, l'Orco arciere di Flegia secca con una Freccia la Madre Ragno, mentre dal pozzo che vedete continuavano ad uscire ragni ad ogni turno di gioco.

post-30-133700400546_thumb.jpg

post-30-133700400554_thumb.jpg

post-30-13370040058_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sull'altro fronte le cose volgevano rapidamente al peggio: l'Orco giocato da Vargridarn era riuscito per miracolo ad uscire dal covo dei Ragni, salvandosi per il rotto della cuffia e rimanendo a 2PC mentre dentro infuriava ancora la battaglia. l'Orco era a 33 Px e a 35 sarebbe passato di livello diventando Campione dell'Orda e potenziandosi mica di poco. A quel punto ho dichiarato: se uccido ora l'Orco mi calo i pantaloni e mi metto a correre fuori della casa di Smartis. Purtroppo per Vargridarn (mu ha ha ha ha ha :) ) è successo l'impossibile. a fine turno tiro il DC per vedere se dovevo pescare la Carta Evento ed esce uno Scudo Nero (1 possibilità su 6)! Prendo la carta, la giro, ed è Oscuro Cancello (1 possibilità su 33) che mi permette di piazzare in un qualsiasi punto del tabellone un Non Morto. Il Non Morto che esce è lo Scheletro, e lo metto di fianco all'Orco. Tiro subito per l'attacco ed escono 2 Teschi (1 possibilità su 4), che Vargridarn non para, perciò va a zero e muore.

Ovviamente, siccome ogni promessa è debito, mi calo i pantaloni e mi metto a correre fuori della casa di Vargridarn urlando come un posseduto del Caos :) :P

 

Ma le sorprese non sono finite: i sopravvissuti (poi Vargry è rientrato con il Goblin come Personaggio) riescono infine a sgominare i Ragni e ad attivare il glifo, ma il Necromante di Sponge-Kun pesca come carta Tesoro una Trappola Magica! L'Orco Sciamano di Shanna riesce a gettarsi fuori dsella stanza un attimo prima che la stessa esploda, facendo molto male al Necromante (che comunque sopravvive).

 

Tornando verso la porta aperta dal glifo attivato l'Orda incontra una Banshee ed un Fantasma. Lo scontro è traumatico, la Banshee attacca il Troll con il suo urlo e, siccome il Troll aveva 2 soli Punti Mente, un tiro di parata sfortunato di Smartis decreta la morte di Grullo, il Troll.

post-30-133700400586_thumb.jpg

post-30-13370040059_thumb.jpg

post-30-133700400594_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ancora l'Orda come protagonista, sempre dentro le Catacombe della Sfinge. Vargridarn ha la brillante idea di attivare uno dei due glifi presenti in un corridoio di statue di morti. E' inutile che vi dica perché ora il Golem di metallo si muove... :P

 

In ogni caso l'Orda appare inarrestabile e riesce a sbaragliare anche il Guardiano (ne seccherà poi un secondo, attivato incautamente dal secondo glifo). Purtroppo, siccome i giocatori hanno creduto nella mia buona fede (mi ero appena autoproclamato il Master più buono del mondo), non hanno pensato che avessi piazzato due trappole di seguito, così il Goblin controllato da Vargridarn è finito stirato sotto un pezzo di soffitto :) :)

 

Finalmente l'Orda trova l'uscita delle catacombe, ma ad un passo dalla fine il Necromante di Sponge si fa sorprendere da una Melma! Shanna arriva a valanga con il suo Orco Sciamano a dare manforte...

post-30-133700400599_thumb.jpg

post-30-133700400602_thumb.jpg

post-30-133700400606_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use