Vai al contenuto

Nuove trappole


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti stavo pensando di inserire nuove trappole nel gioco. Per il momento ho solo idee varie ma qualcosa mi è già abbastanza chiara. Infatti per ora vorrei proporvi queste 3 trappole :

 

- TERRENO PALUDOSO = Il personaggio che finisce in un terreno paludoso salterà un numero di turni pari a quelli che i suoi compagni impiegheranno per cercare di liberarlo. Infatti per uscire da un terreno paludoso è necessario che un compagno ti aiuti e per aiutarti deve tirare 1da e se esce uno scudo sarà riuscito a liberarti. Ogni personaggio ha a disposizione 2 tentativi per liberare dalla palude il personaggio che ci è caduto dentro. Se non riuscirete a liberarlo il personaggio morirà. Ad ogni turno il personaggio che si trova nella palude perde 1PC e non potrà difendersi né attaccare. Inoltre il terreno paludoso non può essere rimosso e per cercare di saltarlo è necessario tirare 4da e ottenere almeno 2 scudi, il nano ne deve ottenere 3.

 

- NEBBIA = Il personaggio che finisce nella nebbia sarà disorientato per 2 turni di gioco e non vedrà più niente. Cercherà quindi di diradare la nebbia. Per diradarla però userà l’arma che impugna in quel momento; ma attenzione perché potreste anche attaccare dei vostri compagni se essi si trovano accanto a voi.

 

- GELO IMPROVVISO = Se un personaggio finisce in una casella contrassegnata da questa trappola sentirà un improvviso freddo dentro di sé e comincerà a congelarsi. I suoi movimenti saranno quindi limitati e solo se riuscirà ad ottenere un teschio dal lancio di un DC allora potrà di nuovo muoversi come prima. Avrà solo 3 turni per cercare di non congelare e se non ce la farà morirà congelato. Con l’incantesimo calore si disattiva subito questa trappola.

 

Inoltre pensavo di fare una trappola che magari si potrebbe chiamare "Pareti stritolanti" che se attivata comincerebbe a fare spostare verso il centro della stanza i muri e quindi i personaggi dovrebbero raggiungere l'uscita prima di essere stritolati. Sono solo delle idee fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

- Il terreno paludoso lo vedrei come riduzione (anche variabile) al movimento. Esempio: si lanciano i soliti due dadi, ma si sottrae il risultato del lancio di un terzo dado. Oppure, semplicemente, si dimezza il valore dei dadi.

- La nebbia è una bella idea, ma personalmente, se mi trovassi nei panni di uno degli eroi, non sguainerei la spada per muoverla a casaccio, soprattutto se so che ci sono dei compagni di avventura accanto a me. :wink:

Però puoi chiamarla "nebbia ipnotica" o "nebbia delle visioni" (o come ti pare) e sfruttare le regole da te indicate.

- Per il gelo improvviso non spieghi la limitazione dei movimenti.

- Pareti stritolanti: anche questa è una bella idea. Ti servirebbero due strisce di cartone che simulerebbero le mura. Ad ogni turno queste si avvicinano l'una all'altra, chiudendo il passaggio.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io la parete stritolante la ricordo fatta da Yon... Almeno quanto ricordo la lama rotante! :)

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Var, hai un link?

Con la funzione "cerca" non ho trovato granché...

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Var, hai un link?

Con la funzione "cerca" non ho trovato granché...

Ah scusa... non ho specificato che sono state usate per l'ultimo Emilian Quest (chi non c'era non può capire il terrore!)

Immagino che se chiedi direttamente a lui potrà darti tutto il necessario!

:)

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

- Il terreno paludoso lo vedrei come riduzione (anche variabile) al movimento. Esempio: si lanciano i soliti due dadi, ma si sottrae il risultato del lancio di un terzo dado. Oppure, semplicemente, si dimezza il valore dei dadi.

sì anche questa può essere una buona idea

- La nebbia è una bella idea, ma personalmente, se mi trovassi nei panni di uno degli eroi, non sguainerei la spada per muoverla a casaccio, soprattutto se so che ci sono dei compagni di avventura accanto a me. :)

Però puoi chiamarla "nebbia ipnotica" o "nebbia delle visioni" (o come ti pare) e sfruttare le regole da te indicate.

sì scusa qui io intendevo proprio una specie di nebbia ipnotica altrimenti i personaggi sarebbero davvero storditi per attaccare un loro compagno XD

- Per il gelo improvviso non spieghi la limitazione dei movimenti.

per le limitazioni si potrebbe fare che il personaggio si muove di meno caselle e attacca e difende con 1 dado in meno

- Pareti stritolanti: anche questa è una bella idea. Ti servirebbero due strisce di cartone che simulerebbero le mura. Ad ogni turno queste si avvicinano l'una all'altra, chiudendo il passaggio.

sì infatti io pensavo di usare proprio due strisce di cartone oppure dei tasselli che ho già io da parte che avevo trovato in Descent

ps: chiedo scusa se l'idea delle pareti stritolanti era già stata proposta da qualcuno, non lo sapevo :colors:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Immagino che se chiedi direttamente a lui potrà darti tutto il necessario!

 

Il barbaro si è dato alla macchia!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

chiedo scusa se l'idea delle pareti stritolanti era già stata proposta da qualcuno, non lo sapevo

Da Indiana Jones prima di tutti.....ah no era il soffitto.

Cmq trappola ben collocata nel fantasy,

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ps: chiedo scusa se l'idea delle pareti stritolanti era già stata proposta da qualcuno, non lo sapevo Sad

Ma scherzi? Anzi sono convinto che se ne possa parlare! Nessuno ha il copyright sulle cose! :)

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Da Indiana Jones prima di tutti.....ah no era il soffitto.

*coff*...rre Stellari...*coff*

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use