Vai al contenuto

Avatar


Francesco
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

perchè non do mai retta a Yon, PERCHE' ???

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  152
  • Reputazione:   0
  • Punti:  194
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  11/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non riesco a leggere tutte le pagine del Topic: Cmq a me il film è piaciuto tanto. Ho passatto due ore e qualcosa in allegria.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

perchè non do mai retta a Yon, PERCHE' ???

 

deduco che non ti sia piaciuto... :?

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   2
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

"Si parli bene.Si parli male.Purchè si parli..."

Era di Cary grant(?),ma in fondo è attualissima e di moda tuttora....

Direi di Oscar Wilde, Sig....

Per dirti lo stesso signore degli anelli ha una trama banale.

Diciamo che il SDA (libro) ha ispirato una miriade di film (e non solo) del genere, prima, molto prima, della sua trasposizione (azzeccata al 75%) cinematografica.

Cmq, la trama del SDA è tutt'altro che banale, perchè (parlo del book) ha una profondità di lettura che va al di la della storia che narra....

Il film perde molto di questo, perchè in linea di massima riasuume solo la linea principale del plot....scusate del OT, ma se di avatar non mi importa nulla, del SDA non si può stare zitti....specie se lo si conosce bene.

 

io intendevo quello che intendi tu. Il libro lo conosco benone, ma della profondità della trama del libro nel film non c'è molto. Ci sono come dire, solo i fatti^^ Cmq la pensiamo uguale

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io non sono riuscita ancora a vederlo perchè le sale a Roma sono tutte piene e tocca rpenotare, ma nonsaprei quando e dove prenotare per motivi di tempo!

è allucinante cmq mi consigliano tutti di verderlo perchè dicono che sia molto bello!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok Tika, perfettamente spiegato l'arcano.....il film è bellissimo ma il libro è la bibbia del fantasy.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Spero che non degeneri troppo ... ma spero anche che continui in modo un pò rude.

Altrimenti che discussione è??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nemo, io ho sentito applaudire in sala alla fine del film. Ne vedo molti al cinema, e solo rarissimamente questo accade.

Non lo metto in dubbio, a me il film ha divertito, ma non mi è venuto da applaudire. E mi ritengo un buon barometro di me stesso, a prescindere da quel che fanno le persone sedute a fianco, critici benevoli o malevoli, complottisti o cattolici, o quant'altro.

 

tecnologia, di 3d, di espressività delle macchine, di spiritualità, di ecologia, del futuro, dell'anima, del corpo... Ci sono infiniti spunti in questo film.

Di tecnologia e 3d non ci capisco nulla, e più che dire "che fiko!" non saprei cosa apportare alla discussione.

Di tutto il resto secondo me c'è troppa poca ciccia per poter parlare di qualcosa che il film mi ha ispirato e a questo punto se voglio temi come spiritualità, anima e corpo mi rivolgo a Ghost in the Shell e non faccio riferimenti a Avatar solo perché è il film che va per la maggiore e perché come tu stesso dici li affronta in modo semplice e non profondo (e sì, francamente credo sia un film di successo da prima ancora che uscisse, la distribuzione violenta ha annientato qualsiasi concorrenza. Grazie che è il film più visto se si può vedere solo quello e non faccio riferimenti a imperialismi, americanismi, culturalismi o -ismi di ogni crismi :thumbright: ).

 

Mi ripeto, su Avatar non ho nulla da dire.

Non ritiratemi fuori, per favore, che mi chiamo fuori dalla conversazione.

 

Besos.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  115
  • Reputazione:   0
  • Punti:  170
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/09/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Appena presa visione del thread.

Le cose stanno così: o si rientra subito (dico, subito) in-topic o chiudo l'argomento.

L'utente Francesco viene ammonito per avere violato il manifesto e recato offese ad altri utenti.

Per richiesta di motivazioni usare solo ed esclusivamente i messaggi privati.

 

Non verranno tollerati altri OT su questo thread.

 

Da mo che eravamo tornati serenamente IT. E' bastato sparisse il contestatore araldo dei popoli soppressi.

 

 

 

 

 

qualcosa sul fatto che le frecce intaccano i mezzi corazzati

 

La prima volta sparano le frecce da mille milla metri ed impattano sull'armatura dei veicoli se non erro. Ed è chiaro che gli fanno solo graffini.

 

La seconda volta, degli alieni con le ossa di titanio, enormi e muscolosi, scagliano frecce giganti a distanza di 2 metri contro il "vetro" dell'abitacolo di un elicottero. Mi pare plausibilissimo che vada in frantumi e il pilota possa esserne trafitto e l'elicottero precipitare.

 

 

Le frecce non si "sparano", si "tirano" :headbang: . Per "sparare" hai bisogno di una deflagrazione.

Scusa la pignoleria, ma vendo archi e frecce storici ed è una correzione che faccio a tutti :P

 

La grande freccia che si vede nel film ha una massa molto grande, e scagliata da un arco adatto è più efficace alla lunga distanza piuttosto che alla breve.

 

C'è anche da dire che, probabilmente, il vetro degli elicotteri era antiproiettile; avoglia a tirarci frecce per romperlo in quel modo :D .

 

Sulle armi, sia da fuoco che da tiro, per non parlare di quelle bianche, ne devono fare ancora di strada in cinema! Sono proprio ignoranti!

Scrima a Roma: www.dipintorisantiefanti.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Perfetto, dopo 11 pagine siete arrivati a dire quello che ho detto io a pagina 5:

 

Bon!

 

Visto oggi pomeriggio.

 

Storia: niente di nuovo (anche se sinceramente, da diversi anni non si vedono storie 'nuove' - c'è rimasto ben poco da inventare). Le poche innovazioni a livello di ''background'' sono, comunque, ben orchestrate.

 

Sceneggiatura e background: Dialoghi nella norma e BG, come detto sopra, ben gestito con le 'novità' ben inserite nel contesto della storia. (si vocifera di una scopiazzatura micidiale di Pochaontas della WD - io, personalmente, non ci vedo similitudini).

In realtà, la sceneggiatura non è così scontata come sembra. Il plot generale è scontatissimo, ma ci sono piccole cose che fanno viaggiare la storia su binari non classici.

 

Design: SPE TTA CO LA RE!!! sia dalla parte umana (anche se richiama molto la tecnologia umana di Aliens che piccoli tocchi qua e la di Terminator) che aliena (qui si son dati veramente da fare).

 

Alla fine, due ore e mezza passate ottimamente.

 

L'unica cosa è che nessuno mi ha risposto qui:

 

P.S.: Se qualcuno ha visto tutta la saga di Alien noterà un paio di chicche, a proposito della Weaver, che faranno sorridere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use