Vai al contenuto

Heroquest: Impero


Nemo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

PG Arruolato.....pensa che ho una minia quasi identica al tipo della carta (proveniente da Mordheim)....Grazie Nemo....anzi Capitano Nemo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 223
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

.pensa che ho una minia quasi identica al tipo della carta (proveniente da Mordheim)

Questa mi sfugge, Nedo. Posso chiederti qual è?

 

E pure, il Mastro Ingegnere sperando nella gentile concessione di Bucky e The Butcher. Per le carte e le regole complete pigiate Cierca e ciercate Artificiere, poi tornate qua e ciercate di esser buoni (o mi tocca lavorare di più).

post-1749-133700382139_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Forte Nemo!

:)

 

Sembra il cattivo di Gangs of New York!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sembra il cattivo di Gangs of New York!

Non saprei, non l'ho visto perchè non mi piace Di Caprio e ho odiato Scorsese per avermi fatto simpatizzare per lui in quel capolavoro che è The Departed.

 

Comunque, oggi il lavoro è "dedicato" a Bucky, per cui salto gli Armigeri per andare direttamente ai Mercenari:

 

MERCENARI

Al di fuori dell'esercito regolare esistono diverse figure che prestano i propri servigi sui campi di battaglia o come seguito di prodi avventurieri. Si tratta di persone professioniste e specializzate che, consapevoli delle proprie abilità, si fanno pagare bene e spesso non guardano in faccia il loro datore di lavoro né si preoccupano dei compiti assegnati.

ASSOLDARE I MERCENARI

I Mercenari seguono le stesse regole per gli Armigeri con le seguenti eccezioni:

 

- Un Eroe può assoldare Mercenari una volta che la voce delle sue Imprese si diffonde per l'Impero (ossia quando diventa Campione dell'Imperatore), sapendo che questi contano per due nel limite di Seguaci che può ingaggiare.

 

- L'ingaggio segue le stesse regole usate per gli Armigeri, ma la paga tra un'Impresa e l'altra per un Mercenario è di 30 monete d'oro.

 

- In un gruppo di Eroi può esistere solo un determinato tipo di Mercenario. Non saranno mai presenti sul tabellone, quindi, due Maghi Apprendisti o due Flagellanti.

 

- Alcuni Eroi si rifiuteranno di ingaggiare certi tipi di Mercenari. Ad esempio, un Prete Guerriero non chiederà mai i servigi di un Bandito.

 

- Se un Mercenario muore o non viene pagato tra un'Impresa e l'altra, si sparge la voce che l'Eroe richieda servigi troppo pericolosi o che sia un datore di lavoro ingrato. L'intero gruppo di Eroi non potrà ingaggiare nuovamente quel tipo di Mercenario per le prossime tre Imprese, il tempo che ci vuole per rifarsi un nome.

 

OGRE GUARDIA DEL CORPO

In seguito alla disfatta di Festral, i superstiti dell'Orda degli Ogre si sono sparsi per il Vecchio Mondo e non è passato molto tempo prima che qualche Generale Imperiale provasse a reclutare uno di questi bestioni. Gli Ogre però non abbracciano nessuna causa se non la propria ed è per questo che combattono per denaro o cibo. La loro quasi totale mancanza di disciplina, poi, li rende dei combattenti formidabili ma su cui non è possibile fare affidamento.

 

Regole speciali:

- Stupido: All'inizio del turno del giocatore che ha assoldato l'Ogre, lanciate un dado da combattimento. Se il risultato è uno Scudo Nero, l'Ogre è confuso dalla logica umana dietro gli ordini che gli vengono impartiti e per questo turno non potrà fare nulla se non rifletterci su o difendersi.

 

Spero che possa andar bene, l'unica cosa che mi mette un po' in dubbio è il prezzo di ingaggio, ma il gioco poi mi saprà dire.

post-1749-133700382144_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Piccolo OT per Nemo... guarda Gangs of New York. Di Caprio sarà anche antipatico, ma è spaventosamente bravo, e il film è veramente bello.

 

Per tornare IT, anche io credo che l'ingaggio, per un guerriero che è ben più forte di un Eroe base, sia troppo basso.

Per il resto mi pare perfetto (previa test) e mi piace come hai recuperato il background dell'Ogre Mercenario.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Con la regola stupido io abbasserei l'ingaggio a 150 e porterei la difesa a 4 invece che 5.Per il resto è ok.

Ottimo l'ingegnere!

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come mai tu abbasseresti l'ingaggio, Sig?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la premiata ditta B&B si è riunita ed il responso è stato positivo. diamo la nostra benedizione all'adattamento dell'Artificiere (unica riserva il testo di presentazione potrebbe essere scritto un pò meglio). :)

l'ogre è fantastico ! (forse lo farei ancora più stupido...tipo che si pianta con lo scudo bianco o col teschio)

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io credo che l'ingaggio, per un guerriero che è ben più forte di un Eroe base, sia troppo basso.
io abbasserei l'ingaggio
è fantastico !

E vabbè, decidetevi... :)

In realtà ho cercato di usare i costi degli Armigeri come riferimento: uno Spadaccino costa 75 monete d'oro e ha un dado in attacco e due punti corpo in meno.

Il profilo è quello dell'Ogre Guerriero dell'espansione sull'Orda, la differenza è che si difende con gli scudi bianchi anzichè neri e ho cercato di bilanciare la cosa con la regola Stupido. In più il "mantenimento" tra un'Impresa e l'altra è di 30 monete d'oro.

E' anche vero che sul limite di quattro seguaci (tra Armigeri e Mercenari) un Mercenario conta per due e ce ne può essere solo uno di un dato tipo sul tabellone.

Tendo quindi a essere d'accordo con Sigmar, anche se lascerei il profilo invariato (assumere un Ogre è comunque limitante e in ogni caso assoldare seguaci non è una cosa che avviene nelle prime imprese di un personaggio, più propenso a mettersi da parte i soldi per comprare dell'Equipaggiamento migliore).

 

unica riserva il testo di presentazione potrebbe essere scritto un pò meglio

In effetti...

Provvederò quanto prima, nel frattempo grazie a B&B :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tendo quindi a essere d'accordo con Sigmar

 

Non ti parlerò mai più per tutto il resto della mia vita, sappilo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use