Vai al contenuto

Esperienza ed incremento abilità


Nedo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tsk... Sono mortalmente offeso. :oops:

 

No, in realtà io avevo capito che si incrementavano semplicemente i valori dei Mostri. Creare un Orco Capitano, invece, è un'operazione che si è fatta comunemente anche nel SRGM, per me va benissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   2
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Guarda, secondo me il sistema di diablo2 è veramente stupendo e permette una totale personalizzazione del personaggio. Io lo studierei bene per implementarlo e sostanzialmente arrivare a giocare un misto tra diablo2 e Heroquest. Potrei anche mettermici in effetti.. che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh, tu prova a buttare giù un paio di idee, e vediamo cosa ne salta fuori :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nedo, stasera vedo di mettere mano ai miei 'manoscritti' e di fare una summa senza scrivere una tesi.

 

Poi da li vediamo di accorpare tutto quello che è uscito fuori fino ad ora in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo me la bozza proposta da Nedo è una grande idea. Bisogna stabilire quando il passaggio avvenga e se usare il metodo di Mirak di Mordheim o quello dei segnalini incremento di Nedo.

Io voterei per Mirak, su questa, più pratico ancora e meno dispendioso.

 

Io attendo la prospettiva Insane....mi sembra il giusto compromesso....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Guarda, secondo me il sistema di diablo2 è veramente stupendo e permette una totale personalizzazione del personaggio. Io lo studierei bene per implementarlo e sostanzialmente arrivare a giocare un misto tra diablo2 e Heroquest. Potrei anche mettermici in effetti.. che ne pensate?

 

A me piacerebbe.....è il sistema classico di px....passaggio di livello....aumento di caratteristiche e abilità per livello....mostri sempre più tosti progressivamente....beh è uno schema classico ed efficace..

...però la Prospettiva Insane è quella che mi attrae di più:

Nedo, stasera vedo di mettere mano ai miei 'manoscritti' e di fare una summa senza scrivere una tesi.

Poi da li vediamo di accorpare tutto quello che è uscito fuori fino ad ora in questa discussione.

 

Benissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io per lasciare i mostri originali fissi e non doverne introdurre troppi di nuovi ho dovuto limitare gli incrementi di PC e PM a +5 e attacco e difesa a +2. e comunque ogni mostro ha tre classi di PC

 

Anche questa mi sembra un ottima soluzione MIrak....in questo modo andresti max a 13 HP con il barbaro, e 9 con il Mago....mi sembra sempre molto giocabile....

Posta il tuo sistema....quando hai tempo...

 

è quello che uso per LBTAOC o per Kata kumbas (dopo un anno e mezzo ormai le regole che uso sono sempre le stesse) basta ignorare la parte sui punti abilità, comunque faccio un copia e incolla

 

Quando si sono acquisiti abbastanza punti esperienza è possibile passare di livello.

L'esperienza si guadagna completando le quest: ogni quest superata con successo fornisce da 50 a 500 punti esperienza ad ogni personaggio a seconda della difficoltà, del numero di trabocchetti, mostri o enigmi presenti. La decisione finale su quanti punti esperienza assegnare al gruppo per una quest spetta al direttore di gioco.

 

versione a 5 livelli (Kata Kumbas)

 

Livello Punti esperienza

1 0

2 400

3 1600

4 6400

5 25600

 

Ad ogni nuovo livello si guadagnano i seguenti bonus:

1.un punto corpo in più e un punto mente in più

2.un'abilità speciale o un gruppo di 3 incantesimi

 

versione a 10 livelli (LBTAOC - la prossima revisione del regolamento avrà 13 livelli :oops: )

 

Livello Punti esperienza

1 0

2 100

3 200

4 800

5 1600

6 3200

7 6400

8 12800

9 25600

10 50000

Ad ogni nuovo livello si guadagnano i seguenti bonus:

1.un punto corpo in più ad ogni livello dispari

2.un punto mente in più ad ogni livello pari

3.un'abilità speciale o un gruppo di 3 incantesimi

 

Il conteggio dei punti esperienza guadagnati viene fatto al termine dell'avventura, così come l'attribuzione dei bonus per un eventuale passaggio di livello

Se l'esperienza non è sufficiente per passare di livello è possibile spendere denaro per aumentarla, ogni due crediti imperiali spesi in questa maniera danno un punto di esperienza in più, ciò rappresenta la spesa del personaggio per farsi addestrare da maestri, scolastici e esperti, luminari o quant'altro. Non è però possibile ottenere in questa maniera più della metà dei punti necessari al livello successivo.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

P.S. per i mostri uso le statistiche USA e possono essere eventualmente potenziati con +1 o +2 PC

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un ottimo sistema di esperienza, Mirak...preferisco la versione Katakumbas.....si potrebbe mischiare alla regola di Insane:

Lev 1=Base

Lev 2=Avanzato

Lev 3=Esperto

Lev 4=Maestro

Lev 5=Epico

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Naturalmente tutto il sistema è nato pensato per essere combinato con la tabella degli equipaggiamenti dei mostri.

 

il sistema è testato per equipaggiamenti che portino il profilo ad attacco max 6 e difesa max 8 (nel gioco di KK questo succede perchè le statistiche aggiuntive di valore 8 o 12 davano bonus in attacco, difesa e possibilità di ritirare i dadi)

Certo avendo mostri adeguati da affrontare si può andare su quanto si vuole.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use