Vai al contenuto

Spostare i mobili


Fabietto
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I Punti Corpo si usano nella porta della missione "La grande cittadella" come dice Nedo! :lol: Si intende che la porta è molto pesante, vecchia e difficile da aprire... quella che intendi tu è la scritta decifrabile dei nani sulla porta del "Cancello Orientale", in cui il nano tira un dado in meno in quanto... nano! PS: notare che il nano non ha la regola "non tira" perché le sa leggere... :D

Comunque la regola di tirare 2D6 e fare meno di PC o PM iniziali a seconda della "Prova di abilità" (la vogliamo chiamare così?) è ben testata e ottima... io la uso spesso per le mie Quest! :D

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  82
  • Reputazione:   5
  • Punti:  103
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  16/11/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la regola di viper a me piace e quasi quasi la provo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Comunque la regola di tirare 2D6 e fare meno di PC o PM iniziali a seconda della "Prova di abilità" (la vogliamo chiamare così?) è ben testata e ottima... io la uso spesso per le mie Quest!

 

Anche io la uso sempre...anche in regole home-made

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Infatti, mi ricordo di tale regola in un impresa del quest-book "Rocca di Kellar". Se non sbaglio doveva essere aperta una porta chiusa da secoli....

 

.....scusate confermo la regola: si trova nell'impresa dell'espansione Rocca di Kellar, esattamente La Grande Cittadella, pagina 17, nota "A".

 

Per chi non ha questo quest.book riporto testualmente la nota suddetta:

 

"Questa porta è sbarrata da anni e non può essere aperta. Quando un giocatore cerca di aprire questa porta deve lanciare 2 dadi. Per aprire la porta deve ottenere lo stesso numero o un numero inferiore ai punti-corpo segnati sulla scheda del proprio Personaggio. I punti-corpo persi non sono considerati per questo lancio. Se il giocatore non riesce ad aprire la porta il suo turno termina immediatamente."

 

Più in linea, con le regole ufficiali, di così....

arrivo molto tardi ma ci tengo a precisare che se il nostro master non ha fatto il cattivello diceva punti mente e sono quasi certo

 

cmq pure io approvo in pieno la regola nuova

 

Ha fatto molto il "cattivello"...quello che avevo postato è copiato passo passo dal libro ufficiale della Rocca di Kellar.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  357
  • Reputazione:   0
  • Punti:  425
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/01/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Infatti, mi ricordo di tale regola in un impresa del quest-book "Rocca di Kellar". Se non sbaglio doveva essere aperta una porta chiusa da secoli....

 

.....scusate confermo la regola: si trova nell'impresa dell'espansione Rocca di Kellar, esattamente La Grande Cittadella, pagina 17, nota "A".

 

Per chi non ha questo quest.book riporto testualmente la nota suddetta:

 

"Questa porta è sbarrata da anni e non può essere aperta. Quando un giocatore cerca di aprire questa porta deve lanciare 2 dadi. Per aprire la porta deve ottenere lo stesso numero o un numero inferiore ai punti-corpo segnati sulla scheda del proprio Personaggio. I punti-corpo persi non sono considerati per questo lancio. Se il giocatore non riesce ad aprire la porta il suo turno termina immediatamente."

 

Più in linea, con le regole ufficiali, di così....

arrivo molto tardi ma ci tengo a precisare che se il nostro master non ha fatto il cattivello diceva punti mente e sono quasi certo

 

cmq pure io approvo in pieno la regola nuova

 

Ha fatto molto il "cattivello"...quello che avevo postato è copiato passo passo dal libro ufficiale della Rocca di Kellar.

 

ah sisis direi molto "cattivello" visto che aveva detto tira 2d6 e deve uscire un numero minore non uguale al numero dei PM eheh quindi ci ha eliminato il barbaro all'istante e pure il nano non ricordo aveva perso alcuni punti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  24
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   44
  • Punti:  764
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  08/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me piace l'idea di far spostare i mobili, la proverò...

 

Per quanto riguarda i PG però farò il test di forza con i PC prima dello spostamento, perchè unmobile (sebbene rappresentato sempre dallo stesso oggetto libreria o tavolo o armadio) può essere più o meno pesante; una volta superato il test si tira 1 D6 per vedere d quante casellesi riesce a spostare il mobile in quel turno; ovviamente il PG non potrà fare altro in quel turno.

 

Per quanto riguarda i mostri in effetti nn so, cioè io uso dei PC variabili in base ai mostri, però cmq non rispecchiano la loro forza in proporzione a quella dei PG (un Gargoyle, anche se con 4 PC, è sicuramente più forte di un Barbaro e quindi sposterà i mobili).. quindi non so come implementarela cosa.

<----- Io sono il Minotauro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh, per i mostri o a loro fai tirare in vase ai dadi di attacco, o magari in base alla metà dei dadi di attacco+punti corpo iniziali (o attuali se vuoi aiutare i PG) :D

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  24
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   44
  • Punti:  764
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  08/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mmhhh mi hai fatto venire in mente che un buon parametro per indicare la forza d unmostro o cmq la sua abilità sono i DC, quindi si potrebbe fare la somma dei Dadi Attacco + Dadi Difesa, se il numero risultante dal dado è minore della somma allora il test è positivo.

<----- Io sono il Minotauro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mmhhh mi hai fatto venire in mente che un buon parametro per indicare la forza d unmostro o cmq la sua abilità sono i DC, quindi si potrebbe fare la somma dei Dadi Attacco + Dadi Difesa, se il numero risultante dal dado è minore della somma allora il test è positivo.
Anche! :D

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo me sono più i dadi d'attacco una misura della forza che non quelli di difesa.

 

I dadi di difesa dipendono fortemente dalle armature o dall'agilità.

 

Io sarei più portato ad usare come misura il doppio dei punti corpo o dei dadi d'attacco per i mostri

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use