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Mirak
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Famigli per heroquest

 

(l'idea è tratta dal gioco di descent)

il mago o qualunque altro eroe con caratteristiche assimilabili ha diritto ad un famiglio, che a tutti gli effetti conta come un secondo eroe controllato da lui.

Ogni famiglio è rappresentato da un segnalino di cartonicino appropriato, o da una miniatura se se ne possiede una.

 

tutti i famigli hanno in comune le seguenti caratteristiche:

movimento 2 dadi, muovono come gli eroi

non possono essere attaccati da mostri o personaggi.

Possono passare attraverso caselle occupate da mostri ma non terminarvi sopra il movimento

Possono passare attraverso caselle occupate da eroi e terminavi sopra il movimento.

Non possono aprire porte, scrigni o simili

Ingorano tutte le trappole e non le attivano mai.

 

Tipi di famigli.

 

Furetti

L'eroe ha due famigli furetti.

Ogni furetto può trasportare una singolo oggetto o una carta tesoro, ma non un artefatto, e scambiarlo con un altro furetto o con un eroe. Sono pertanto utili per passarsi cose tra personaggi distanti.

Inoltre il furetto può cercare tesori al posto dell'eroe se non sta trasportando nulla (questo rappresenta il fatto che il furetto potrebbe raccogliere oggetti sparsi sui tavoli o caduti sul pavimento). L'eroe ha comunque diritto ad una sola ricerca per stanza indipendentemente che sia compiuta da lui o dal famiglio, ma il famiglio non farà scattare gli effetti di trappole e veleni.

 

Ratto

Il ratto può rivelare il contenuto di sezioni di mappa come se fosse un'eroe.

Può sgusciare sotto una porta tirando 5 o 6 su un dado, è consentito un solo tentativo per porta e non si può ritentare.

Inoltre non può essere piazzato alcun mostro errante entro 2 caselle dal ratto.

 

Falco

il falco può terminare il movimento sopra ad un mostro. Se un mostro è nella stessa casella del falco allora attacca con un dado in meno perchè è infastidito.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

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Mi sembra un idea molto divertente, limiterei pero'il furetto ad uno solo. Da testare

La firma di Bucky

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Anche io stavo lavorando alla creazione di famigli per il mago e affini, la mia idea era di dare al mago la possibilità di lanciare incantesimi addizionali attraverso il famiglio (questo perché l'equipaggiamento del mago andando avanti lo fa risultare inferiore agli altri PG). Ho pensato ad un famiglio per tipo di incantesimo (acqua, fuoco etc) che può lanciare, ad ogni quest, un incantesimo del tipo a cui appartiene (con vari tipi di difficoltà a seconda dell'incantesimo da lanciare e allo stato del famiglio).

L'idea è in fase di test, appena avrò maggiori informazioni vi riporterò un pò di notizie!

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se c'è un solo non serve a molto, i furetti li ho già provati vanno meglio a coppia. inoltre solo uno dei due può cercare tesori al posto dell'eroe visto che il limite resta di un tesoro a testa.

 

l'unico che non ho ancora testato è il ratto.

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L'idea del falco che infastidisce un mostro mi piace...

Al falconiere potrebbe fare comodo una applicazione del genere.

"Lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato!"

"...la storia della mia vita"

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e perchè non dovrebbero morire?

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

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olo uno dei due può cercare tesori al posto dell'eroe

giusto, ci stà

La firma di Bucky

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mmm non capisco perchè non potrebbero morire???

ci sta che se cercano tesori e trovano una trappola essa non si attiva grazie alle loro dimensioni ridotte ma la trappola tipo il pozzo trabokketto quella se la dovrebbe pigliare pure lui anzi dovrebbe essere peggio visto che non ha gambe lunghe o zampe per saltarlo io direi che tira 2 dadi e non deve far uscire nemmeno un teschio se no cade e viene smaciullato

 

il ratto mi piace ma metterei tipo una regola cosi:

 

per passare attraverso le caselle occupate da pelleverde deve tirare un dado e se esce un teschio il pelleverde se lo vuole mangiare e attacca normalemente

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L'idea è carina ma andrebbero adattati di più allo stile di gioco di HQ. Prenderli pari pari da Descent non è l'ideale (anche per motivi di copyright penso :wink:).

Inoltre in Descent ha senso che non possano morire, anche perchè altrimenti durerebbero al max 1 round... ma in HQ si potrebbe pensare di dagli che so 3PF e si difendono con gli scudi bianchi.

 

Magari per differenziare da Descent si potrebbe pensare a: il Gufo, il Gatto, la Rana e il Corvo, il Ragno, il Serpente ecc...

 

Esempio:

La Rana, si muove tirando 1d6. Si può tenere in tasca.

Chi tiene la rana in tasca ha la possibilità di ritirare UN dado in difesa per cercare di migliorare il tiro. La rana può essere ceduta ad un altro Eroe adiacente al costo di 1/2 azione (o movimento o attacco) oppure può essere messa a terra ed essa si muoverà verso un altro eroe (il più vicino) muovendosi alla velocità di 1d6.

 

IMO

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

Tutto il materiale creato da me, per il sito, è concesso in licenza CC BY-NC-SA

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wallag hai ragione bisogna far vedere che non copiamo tutto tutto ma solo l'idea di base

 

esempio:

il corvo, sim muove tirando 1d6. si puo portare sulla spalla.

chi tiene il corvo una volta attaccato puo: mandarlo addosso ad una creatura viva esso cercherà di cavargli un occhio facendo uscire un teschio da 1dc ha 2 possobilità una per occhio il difensore si difende con uno scudo bianco da 1dc. puo cavare solo un occhio, se lo cava il mostro che aveva attaccato ha meno precisione e tira 1dc se esce scudo nero attacca un mostro se esce scudo bianco attacca un eroe se esce teschio attacca nulla o il muro

(il bersaglio è a seconda di cosa ha vicino se ha solo un eroe in mezzo alla stanza e gli tocca attaccare un mostro non attacca se è circondato da eroi non attacca)

 

boh mi sembrava bella come idea ma ora che l'ho scritta non mi convince molto

 

vendy

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