Vai al contenuto

Considerazioni sull'armeria: nuovi chiarimenti


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  408
  • Reputazione:   143
  • Punti:  379
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cita

È già stato chiarito in un tweet ufficiale di Zargon o da qualche altra fonte che i bracciali e la maglia di ferro non possono essere indossati insieme a una corazza...

La situazione della fonte Twitter è più complessa (come immaginavo) di quello che sembra e che tu tendi a dare per scontato...

Dunque, se leggi qui, spero che sai un minimo di inglese:

noti che c'è la fonte Twitter di questo tizio Zargon che SEMBREREBBE ufficiale.

Dico "sembrerebbe" perché se vai avanti nella lettura si scopre che questo fantomatico ufficiale addetto Hasbro "Zargon" non sa che l'eroe senza equipaggiamento attacca con un dado...(vedi impresa 6 del set base, note). Quindi mi sa che questo tizio di Twitter di ufficiale ha solo il nome...

 

1.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  364
  • Reputazione:   280
  • Punti:  563
  • Miglior heroquester:  27
  • Iscritto il:  24/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io gli do cmq ragione, non ha senso combinare bracciali con un'armatura completa come la corazzata ad esempio... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  248
  • Reputazione:   187
  • Punti:  247
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Devo dire che su questo hanno preso una cantonata clamorosa, anche io non sono d'accordo, basta vedere le immagini (parlo della maglia di ferro più precisamente, per la corazza posso anche capire)

Con la maglia di ferro generica si vede chiaramente che il tizio porta anche dei bracciali, quindi perchè una esclude l'altra? La maglia è smanicata!

Mentre la maglia di ferro elfica più che una maglia di ferro è proprio una corazza e ok i bracciali diciamo siano inclusi, poi c'è il dilemma dei bracciali artefatto però tipo quello del ghiaccio o della guarigione........ li posso usare, non li posso usare? Io mi regolo anche in base alle immagini per farmi un'idea di cosa posso indossare e cosa no, penso sia la cosa più logica....

Ero più d'accordo se mi dicevano che i bracciali e lo scudo si escludevano vicendevolmente 

La critica che lamento al nuovo heroquest, a parte le prime scatole di dubbia qualità, è propio l'essere poco chiari su queste faq che ogni tanto riportano sui social, invece che fare un bel pdf come fanno tutti, mah

 

s-l1200.jpg

527 Elven Chain Mail.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  408
  • Reputazione:   143
  • Punti:  379
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora forse ha ragione Emanuel, mi sono andato a studiare meglio il caso.

 

Le seguenti carte dicono che possono essere utilizzate in combinazione con scudo e elmo:

-Maglia di ferro

-Bracciali

-Armatura corazzata

-Corazza di Borin

 

Di conseguenza queste 4 armature non possono essere utilizzate tra di loro, altrimenti lo avrebbe specificato sulla carta, come ha fatto con scudo e elmo.

Per questo la massima difesa per un personaggio data da armature è 6 dadi (7 con pelle di pietra)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  364
  • Reputazione:   280
  • Punti:  563
  • Miglior heroquester:  27
  • Iscritto il:  24/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Esatto, @Aki ha fatto un'ottima disamina e quello che dice ha logica ma come ha visto @legolas777 (e io mi ricordavo fosse così) da regolamento le combinazioni sono quelle e sinceramente mi sembra giusto per non far diventare l'eroe troppo OP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use