Vai al contenuto

I miei 2 cents sull' Ascesa della Luna del Terrore


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  249
  • Reputazione:   189
  • Punti:  248
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Finita l'Ascesa della Luna del Terrore e la prima cosa che mi viene in mente è: la rigiocherò sicuramente.

È una bella espansione dove la giocabilità è assicurata con un gruppo di Eroi esperto come il mio (GS, KK, RotWL, MoM) e secondo me anche con un gruppo meno navigato grazie alla meccanica del cammuffamento che aiuta appunto gente meno forte ad evitare le botte, ma come detto la riproverò (l'idea è di fare il Tormento della Regina degli Spiriti con un party nuovo e poi questa).

Ci sono tante novità che mi sono piaciute, in primis il mazzo Alchimia che già mi manca 🥲, niente di trascendentale sia chiaro e sicuramente da migliorare, ma l'idea di creare pozioni mi ha gasato tantissimo 🤗 anche il Nascondiglio è una bella idea per dare respiro agli Eroi durante le missioni più toste.

I nemici mi sono piaciuti, tanti piccoli maghetti che messi insieme possono far male, niente mostri op come Lupi, gente che attacca in diagonale o passa attraverso i muri per aggirare il classico tappo sulla porta, impostando la app su <<attacca il più debole>> state certi che gente come Spettri e Assassini faranno il loro dovere comunque, i Mercenari sono tali e quali a quelli di Frozen Horror quindi non mi dilungherò su di loro, dei nuovi equipaggiamenti ho apprezzato le Bombe Fumogene, specie in quelle stanze dove ti mette subito il mostro davanti alla porta, mentre i Triboli non li ho propio usati ma possono funzionare per bloccare cariche pericolose come appunto quelle degli Assassini, magari in un corridoio 😉, il Kit dei Reagenti nemmeno avendo il Mago nel gruppo era inutile.

Mi sento di dire che il livello di difficoltà è a metà tra le classiche espansioni KK, RotWL e MoM/FH il che penso sia propio quello di cui avevamo bisogno 👌🏼 e non e un caso secondo me, si può assolutamente dire che il team che ha lavorato progetto sapeva davvero cosa doveva tirare fuori, un pacchetto di missioni con giocabilità scalabile, divertente e non esageratamente difficile 

Good work Hasbro! 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  87
  • Reputazione:   22
  • Punti:  89
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  07/08/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ottimo, il racconto della tua esperienza è decisamente incoraggiante! io ho giusto fatto l'altro giorno la sesta della Rocca e devo ammettere che come espansione mi sta piacendo un sacco! la sto affrontando con Elfa ben corazzata, nano anch'esso ben corazzato, mago ben sviluppato e cavaliere per permettergli di arrivare al livello del mio team! io sarò sincero Heroquest mi sta decisamente piacendo, e sono ben felice di vedere che le future espansioni siano studiate!! concordo la Hasbro sta facendo un buon lavoro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use