Vai al contenuto

Axian Quest


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  0
  • Reputazione:   1
  • Punti:  3
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  17/10/2021
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Salve a tutti!

Mi sono recentemente imbattuto in Axian Quest, e mi chiedevo se qualcuno avesse già comprato e scansionato le carte per condividerle qui sul sito. Qualcuno ha già creato un sistema di IA basato su carte per una "modalità solo" qui sul forum, simile, ma indipendente da Axian Quest? Odio l'idea di usare la app per giocare, lo trovo poco etico.,,

Grazie e a presto!

CAMPER DUMPER

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  723
  • Reputazione:   464
  • Punti:  920
  • Miglior heroquester:  24
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 5/1/2024 at 17:21, Camper Dumper ha scritto:

Salve a tutti!

Mi sono recentemente imbattuto in Axian Quest, e mi chiedevo se qualcuno avesse già comprato e scansionato le carte per condividerle qui sul sito. Qualcuno ha già creato un sistema di IA basato su carte per una "modalità solo" qui sul forum, simile, ma indipendente da Axian Quest? Odio l'idea di usare la app per giocare, lo trovo poco etico.,,

Grazie e a presto!

Benvenuto sul forum intanto😉

Che io sappia no☹️, c'era un'altro topic dove se ne parlava ed un link (e per quello che vedevo, le carte erano sì in italiano ma bisognava farsele spedire dagli Stati Uniti D'America dopo averle comprate in singoli mazzi o tutti i mazzi disponibili, e tenendo conto che gli USA sono fuori UE....tocca pagare anche la dogana, oltre il prezzo e le spese di spedizione....quindi belle ma costose secondo me, e nella sezione Fucina c'è una alternativa simile fatta da un bravo utente molto buona a mio giudizio😁).

Buona permanenza sul forum👋

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  0
  • Reputazione:   1
  • Punti:  3
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  17/10/2021
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, Conan 75 ha scritto:

Benvenuto sul forum intanto😉

Che io sappia no☹️, c'era un'altro topic dove se ne parlava ed un link (e per quello che vedevo, le carte erano sì in italiano ma bisognava farsele spedire dagli Stati Uniti D'America dopo averle comprate in singoli mazzi o tutti i mazzi disponibili, e tenendo conto che gli USA sono fuori UE....tocca pagare anche la dogana, oltre il prezzo e le spese di spedizione....quindi belle ma costose secondo me, e nella sezione Fucina c'è una alternativa simile fatta da un bravo utente molto buona a mio giudizio😁).

Buona permanenza sul forum👋

Eh infatti, ho sentito una review su YT lamentarsi di tutte le problematiche legate alla spedizione, ed è l'unica cosa che mi impedisce di acquistare l'originale! Spero la mettano su Amazon o cose simili, è veramente molto solido, praticamente uno stand alone che supera HQ per giocabilità e varietà. Parli delle carte evento con l'immagine di Dragon Lance sul dorso? Mi pare che aiutino il dungeon master, ma non lo sostituiscano, oppure qualcun'altro? A me interessa l'aspetto conversione in full IA, qualcuno ha fatto qualcosa di simile? Grazie! 

CAMPER DUMPER

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  0
  • Reputazione:   6
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/11/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti, sono Giuseppe Rotondo, cioè l'autore dei mazzi AxianQuest.

I mazzi in italiano sono scontati del 39% (fino al 29 febbraio) proprio perché la spedizione verso l'Italia costa molto: $62.78 rispetto al costo dei sette mazzi in inglese che è $94.12. Con iva e spedizione il costo del bundle italiano arriva più o meno alla stessa cifra, quindi la verità è che per il bundle italiano la spedizione è gratuita rispetto alla versione inglese.

I sette mazzi ammontano a circa 250 carte, che non si stampano da sole. Se fate un giro su etsy o su ebay, potete trovare tanti che vendono carte per HeroQuest a 50 centesimi o anche €1 l'UNA... Solo che magari hanno l'astuzia di venderle a mazzetti da 10 o 20 carte alla volta, per cui paghi 5 o 10 euro e ti sembra niente.

Poi per carità, capisco che sborsare 100 euro sia una bella spesa, eh. 

Detto questo...

Nel momento in cui ho deciso di creare l'edizione italiana, sapevo già che prima o poi avrei letto un post come questo di Camper Dumper, e so già che prima o poi la sua richiesta sarà anche accontentata da qualcuno "di buona volontà" (spero si colga il sarcasmo). Ne ho parlato anche con Giovanni Albore, che giustamente mi ha detto che non c'è da sorprendersi e che dovevo darlo per scontato.

Quello che mi fa tristezza è constatare che i mazzi possono essere considerati interessanti, validi e degni di essere usati, ma non sia considerato normale pagare per il lavoro che li ha resi possibili (un anno di playtest e ciclo di design, layout professionale originale, illustrazioni vere, non fatte da IA, e utilizzate legalmente, con relativi costi, e prove di stampa, costose anche quelle, e quant'altro). Questo sì che lo trovo "poco etico" (per riprendere le parole di Camper Dumper) altro che giocare con l'app.

Anche perché di alternative simili, gratuite, fruibili legalmente ce ne sono tante: 30 anni di materiale fan made per tutti i gusti.

Comunque sia, ringrazio chi ha già supportato il progetto AxianQuest e chi deciderà di farlo, e in ogni caso buon gioco a tutti a prescindere. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  0
  • Reputazione:   1
  • Punti:  3
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  17/10/2021
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non lo nego, ricevere una risposta dal creator in persona è un vero e proprio onore - senza ironia - e credo che le questioni qui sollevate siano più che legittime!

E' vero, 100 euro per 250 carte sono un investimento, specie perché si vede, ma soprattutto si sente, l'esperienza e ancor più il duro lavoro che questo "stand alone" presenta, sin dalla prima occhiata. Tutte le review su YT sono ottime, e tra l'altro Giovanni Rotondo è un professionista del settore, non un improvvisato, quindi tanta roba!

Su questo forum di condivisione, mi è sembrata una domanda legittima da fare, non realizzando, forse, che passare del materiale pubblicato da un indipendente abbia un impatto diverso che scegliere di fare la guerra a un Games Workshop, o ad una Hasbro, corporazioni senza limiti che non si interessano alla loro medesima base di consumatori.

Detto ciò, l'unico mio impedimento - cosa assolutamente personale , oggettivamente questo sconto è davvero succulento! - è che, tra l'altro, NON vivendo più in Italia, le condizioni di tassazione su qualsivoglia cosa spedita dall'estero, nel paese in cui risiedo adesso (con nuove leggi fiscali a misura di corporazione...), renderebbero non agibile persino la grande opportunità offerta da questo saldo natalizio, annullando qualsiasi vantaggio promozionale, perché dovrei pagare il prezzo delle carte, più la stessa cifra - esatta - per sbloccare il pacco alla dogana...non sto scherzando!

Quindi, che dire? Sono convinto che Axian Quest farà un BOTTO molto presto, perché HQ è tornato in auge, con una nuova onda di appassionati, e un'espansione come questa NON passerà inosservata! 

Mi auguro che questa nuova fortuna commerciale di HQ possa permettere nuove forme di distribuzione per Axian Quest, delle quali possano usufruire anche coloro che vivono fuori dall'Italia.

Un sentito saluto a tutto il forum e a Giovanni Rotondo, a cui auguro sorte e prosperità.

Vale!

CAMPER DUMPER

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  723
  • Reputazione:   464
  • Punti:  920
  • Miglior heroquester:  24
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 7/1/2024 at 01:06, Camper Dumper ha scritto:

Eh infatti, ho sentito una review su YT lamentarsi di tutte le problematiche legate alla spedizione, ed è l'unica cosa che mi impedisce di acquistare l'originale! 

Stessa cosa che dico pure io, perchè se non ci fosse questo "cavillo" i mazzi (soprattutto quello Dungeon Infiniti) sono VALIDISSIMI per me😉

 

Il 7/1/2024 at 01:06, Camper Dumper ha scritto:

 Spero la mettano su Amazon o cose simili,

Speriamo!🙂

Il 7/1/2024 at 01:06, Camper Dumper ha scritto:

è veramente molto solido, praticamente uno stand alone che supera HQ per giocabilità e varietà. 

Se supera Heroquest non lo sò (ho la vecchia versione fine anni 80 inizio anni 90, e perciò non ho comprato la nuova versione😅), ma di sicuro lo arricchisce eccome (e chi ha fatto questa cosa và ringraziato, aldilà che i costi siano alti....io me ne farò una ragione, ed a lui auguro ogni bene👏).

20 ore fa, Giud ha scritto:

Ciao a tutti, sono Giuseppe Rotondo, cioè l'autore dei mazzi AxianQuest.

Lo sò, ho letto i tuoi posts sulla pagina Facebook "Gli Avventurieri del Nuovo Millennio" (se ricordo bene il nome😅), e ci tengo a dire subito che per quanto ti possa criticare per quel prezzo, hai fatto un gran lavoro su quei mazzi👍 (Dungeons Infiniti è il migliore che hai fatto per me), dubito ci sia di meglio in giro. Anche se io non me lo posso permettere, me ne faccio una ragione e ti auguro ogni bene (ma se deciderai di cambiare idea e renderlo fruibile ad un prezzo più accessibile, un mazzo te lo compro sicuro....ma non sentirti obbligato eh, vai avanti PER LA TUA STRADA!!!🙂).

20 ore fa, Giud ha scritto:

Poi per carità, capisco che sborsare 100 euro sia una bella spesa, eh. 

Io come vedi ho cercato di essere comprensivo nel post più sù, ma purtroppo non sono il tipo da dire bugie....io preferisco essere schietto ed onesto con te🙂😉

20 ore fa, Giud ha scritto:

Detto questo...

Nel momento in cui ho deciso di creare l'edizione italiana, sapevo già che prima o poi avrei letto un post come questo di Camper Dumper, e so già che prima o poi la sua richiesta sarà anche accontentata da qualcuno "di buona volontà" (spero si colga il sarcasmo). Ne ho parlato anche con Giovanni Albore, che giustamente mi ha detto che non c'è da sorprendersi e che dovevo darlo per scontato.

Colgo il sarcasmo, hai ragione per carità🙂, però questo forum è bello perchè c'è possibilità per TUTTI, sarebbe assurdo se Heroquest fosse solo roba da ricchi, non ti pare?☹️

20 ore fa, Giud ha scritto:

Quello che mi fa tristezza è constatare che i mazzi possono essere considerati interessanti, validi e degni di essere usati, ma non sia considerato normale pagare per il lavoro che li ha resi possibili (un anno di playtest e ciclo di design, layout professionale originale, illustrazioni vere, non fatte da IA, e utilizzate legalmente, con relativi costi, e prove di stampa, costose anche quelle, e quant'altro). Questo sì che lo trovo "poco etico" (per riprendere le parole di Camper Dumper) altro che giocare con l'app.

 

Hai ragione sulla validità dei mazzi eh😉, lo ribadisco di nuovo, ed è giusto riconoscere il merito👍....ma la app ha comunque la sua utilità, ognuno ha il diritto sacrosanto di giocarsi Heroquest come cavolo gli pare dai😁

20 ore fa, Giud ha scritto:

Anche perché di alternative simili, gratuite, fruibili legalmente ce ne sono tante: 30 anni di materiale fan made per tutti i gusti.

Per fortuna😊, ma non devi sminuirti, ripeto per ME hai fatto un ottimo lavoro👏, indipendentemente da quello che penso😉

20 ore fa, Giud ha scritto:

Comunque sia, ringrazio chi ha già supportato il progetto AxianQuest e chi deciderà di farlo, e in ogni caso buon gioco a tutti a prescindere. 

Ti auguro ogni bene anche a te, e buon gioco anche da parte mia😉

14 ore fa, Camper Dumper ha scritto:

Non lo nego, ricevere una risposta dal creator in persona è un vero e proprio onore - senza ironia - e credo che le questioni qui sollevate siano più che legittime!

Anche io dico che se il creatore in persona ci risponde, è la cosa migliore! E sono d'accordo anche sulle questioni sollevate da te😉

14 ore fa, Camper Dumper ha scritto:

E' vero, 100 euro per 250 carte sono un investimento, specie perché si vede, ma soprattutto si sente, l'esperienza e ancor più il duro lavoro che questo "stand alone" presenta, sin dalla prima occhiata. Tutte le review su YT sono ottime, e tra l'altro Giovanni Rotondo è un professionista del settore, non un improvvisato, quindi tanta roba!

La penso così anche io😉

14 ore fa, Camper Dumper ha scritto:

Su questo forum di condivisione, mi è sembrata una domanda legittima da fare, non realizzando, forse, che passare del materiale pubblicato da un indipendente abbia un impatto diverso che scegliere di fare la guerra a un Games Workshop, o ad una Hasbro, corporazioni senza limiti che non si interessano alla loro medesima base di consumatori.

Considerazione giusta in tutto, sono d'accordo anche quì😉

14 ore fa, Camper Dumper ha scritto:

Detto ciò, l'unico mio impedimento - cosa assolutamente personale , oggettivamente questo sconto è davvero succulento! - è che, tra l'altro, NON vivendo più in Italia, le condizioni di tassazione su qualsivoglia cosa spedita dall'estero, nel paese in cui risiedo adesso (con nuove leggi fiscali a misura di corporazione...), renderebbero non agibile persino la grande opportunità offerta da questo saldo natalizio, annullando qualsiasi vantaggio promozionale, perché dovrei pagare il prezzo delle carte, più la stessa cifra - esatta - per sbloccare il pacco alla dogana...non sto scherzando!

Immaginavo una cosa simile☹️, per questo dico che deve esserci una possibilità per accontentare tutti altrimenti è inevitabile lasciare perdere🙂.

14 ore fa, Camper Dumper ha scritto:

Quindi, che dire? Sono convinto che Axian Quest farà un BOTTO molto presto, perché HQ è tornato in auge, con una nuova onda di appassionati, e un'espansione come questa NON passerà inosservata! 

Infatti, sono mazzi di carte VALIDISSIMI👏, non ho trovato altro in giro su internet per ora, e non passerà inosservata😉

14 ore fa, Camper Dumper ha scritto:Mi auguro che questa nuova fortuna commerciale di HQ possa permettere nuove forme di distribuzione per Axian Quest, delle quali possano usufruire anche coloro che vivono fuori dall'Italia.

 

 

14 ore fa, Camper Dumper ha scritto:

 

14 ore fa, Camper Dumper ha scritto:

 

 

 

14 ore fa, Camper Dumper ha scritto:

Mi auguro che questa nuova fortuna commerciale di HQ possa permettere nuove forme di distribuzione per Axian Quest, delle quali possano usufruire anche coloro che vivono fuori dall'Italia.

Speriamo bene😉

14 ore fa, Camper Dumper ha scritto:

Un sentito saluto a tutto il forum e a Giovanni Rotondo, a cui auguro sorte e prosperità.

Vale!

Un saluto a te da parte mia👋🙂

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • The MasTer ha cambiato il titolo in Axian Quest

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 7/1/2024 at 16:07, Giud ha scritto:

I sette mazzi ammontano a circa 250 carte, che non si stampano da sole. Se fate un giro su etsy o su ebay, potete trovare tanti che vendono carte per HeroQuest a 50 centesimi o anche €1 l'UNA... Solo che magari hanno l'astuzia di venderle a mazzetti da 10 o 20 carte alla volta, per cui paghi 5 o 10 euro e ti sembra niente.

Aspetta, però sono sistema di vendita completamente differenti e i prezzi in media sono quelli. Per i mazzi di Axian se fai euro 100:250 = 0,40 a carta (per l'utente che l'acquista). Però a monte non sostieni alcun costo di produzione fisica mentre chi vende su eBay o Etsy ha già sostenuto in partenza i costi di stampa e del materiale. Su DriveThru invece se ne fa carico il sito stesso che si occupa anche di impacchettare e spedire e ne risponde in caso di smarrimenti o danneggiamenti vari e poi lo trattiene dal prezzo finale. Chi vende per proprio conto invece sostiene anche le spese di impacchettamento e lo sbattimento di andare in posta a spedire che consiste anche nella preparazione dei pacchetti e delle etichette CN22 per la dichiarazione doganale per i paesi che la richiedono (ad esempio Regno Unito e Norvegia) oltre a dover stare appresso a spedizioni che talvolta si perdono e dover inviare rimborso o articolo sostitutivo a proprie spese. Chi vende da casa non stampa 10.000 copie di un mazzo ma molte meno. Stamparne di più ottimizzerebbe i costi di produzione ma comporterebbe un investimento iniziale decisamente elevato oltre al rischio che restino invenduti.
Non contiamo poi codici promozionali che danno accesso a sconti, spedizione gratuita oppure eventuali omaggi che di tanto in tanto vengono inseriti a sorpresa nel pacchetto.
Sono sistemi di vendita differenti ma a conti fatti il prezzo unitario si equivale.

 

Il 7/1/2024 at 16:07, Giud ha scritto:

Poi per carità, capisco che sborsare 100 euro sia una bella spesa, eh.

Ma acquistano tutto il pacchetto completo, se vogliono spendere di meno possono acquistare solo il mazzo a cui sono interessati.
La cosa sbagliata è che forse viene spesso pubblicizzato come se Axian Quest costasse direttamente 100 euro e questa cosa fa storcere il naso ma si parla di prendere tutti e sette i mazzi in un unico acquisto (più dogana e tasse di importazione).
Se uno vuol prendere ad esempio solo le carte artefatti (12 euro circa) pagherebbe molto meno e forse non si spaventerebbe vedendo un prezzo ben più basso. Però poi dovrebbe pagare la spedizione ogni volta che va ad acquistare un modulo di carte aggiuntivo. E' lo stesso per chi acquista su ebay 3 carte a 3 euro e poi paga 5 di spedizione e dopo un mese magari acquista altre tre carte e paga di nuovo 5 euro di spedizione, un vero spreco! Prendere il pacchetto completo è sempre più conveniente.
Drivethru spedisce dall'America e quindi la spedizione con corriere è onerosa. La cosa migliore da fare in questi casi (e che è stata già fatta), è creare dei gruppi d'acquisto, in modo da suddividere e ottimizzare il costo della spedizione (non della dogana purtroppo perché è in proporzione al valore totale dei mazzi).
 

 

Il 7/1/2024 at 16:07, Giud ha scritto:

Questo sì che lo trovo "poco etico" (per riprendere le parole di Camper Dumper) altro che giocare con l'app.

Concordo pienamente, è la stessa cosa che ho pensato appena ho letto il post iniziale.

 

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  723
  • Reputazione:   464
  • Punti:  920
  • Miglior heroquester:  24
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

10 ore fa, lestodante ha scritto:

Drivethru spedisce dall'America e quindi la spedizione con corriere è onerosa. La cosa migliore da fare in questi casi (e che è stata già fatta), è creare dei gruppi d'acquisto, in modo da suddividere e ottimizzare il costo della spedizione (non della dogana purtroppo perché è in proporzione al valore totale dei mazzi).

Cosa che io da singolo utente non posso fare😩, perciò ho desistito (e colgo l'accasione ancora una volta per ringraziarti per le tue carte🙏, che oltre ad essere belle di per sè, sono state facili da recuperare e ad un prezzo onestissimo😉, spese di spedizione comprese👍).

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  115
  • Reputazione:   79
  • Punti:  138
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  07/03/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Letto tutta la discussione. Che dire, condivido il parere di tutti, mi sento però di parteggiare per la parte dell'autore. 

Amo questo sito, per tutto quello che rappresenta e per avere raccolto una mole infinita di materiale mettendolo a disposizione di tutti.

Credo però che bisognerebbe fare dele distinzioni.

Un conto è riproporre vecchio materiale, non più ufficialmente in vendita, un altro è usare il forum come testa di ponte per diffondere gratuitamente contenuti più o meno ufficiali ancora in produzione.

Credo che il lavoro di professionisti, spinti si dalla passione per la materia ma anche dal fatto che con quel lavoro in parte ci vivono, vada sostenuto. A maggiore ragione se è un buon lavoro.

Se il signor Rotondo o chi in sua vece mi stesse leggendo chiedo cortesemente di darmi il link del sito su cui ordinare le carte in questione.

Già ero interessato dopo aver visto un video su Ashquest, ora vorrei fare la mia parte acquistando tutti i fantastici mazzi ora che c'è la promozione.

Detto ciò, buon gioco a tutti e buon inizio anno!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  0
  • Reputazione:   6
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/11/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Alser! 

Il bundle in italiano è disponibile qui: https://www.drivethrurpg.com/product/460835/AXIANQUEST-in-ITALIANO-BUNDLE

Ti consiglio fortemente di usare il sito da desktop e non da telefono, specie se non hai usato drivethruRPG e quindi se vuoi acquistare devi registrarti!

Dalla pagina del bundle puoi cliccare per avere le info sui singoli mazzi.

Inoltre su youtube se cerchi axianquest puoi trovare ormai una decina di video, sia in italiano sia in inglese, per farti un'idea più completa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use