Vai al contenuto

Giud

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Giud

  • Compleanno 30/09/1978

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Giud

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

6

Reputazione Forum

  1. Giud

    Axian Quest

    Alser: le carte sono tutte nel formato standard, lo stesso di magic, pokemon, e delle carte del nuovo HQ, quindi vanno bene le bustine classiche che ci scommetto hai già in casa 🙂 L'unica eccezione del formato sono le carte del mazzo Dungeon Infiniti, che sono in formato minicards e misurano 1.625” x 2.5” (41mm x 63mm). Io per le mie ho preso queste e sono perfette https://amzn.to/3tT2Te0
  2. Giud

    Axian Quest

    Ciao certo che devi darmi del tu! È possibile che ti abbia ingannato una delle voci relative a country / state? State funziona solo con riferimento agli indirizzi degli stati negli Stati Uniti, e mi sa che devi lasciarlo vuoto, mentre Country è dove devi metterci Italia! Fammi sapere se così funziona!
  3. Giud

    Axian Quest

    Ciao Alser! Il bundle in italiano è disponibile qui: https://www.drivethrurpg.com/product/460835/AXIANQUEST-in-ITALIANO-BUNDLE Ti consiglio fortemente di usare il sito da desktop e non da telefono, specie se non hai usato drivethruRPG e quindi se vuoi acquistare devi registrarti! Dalla pagina del bundle puoi cliccare per avere le info sui singoli mazzi. Inoltre su youtube se cerchi axianquest puoi trovare ormai una decina di video, sia in italiano sia in inglese, per farti un'idea più completa!
  4. Giud

    Axian Quest

    Ciao a tutti, sono Giuseppe Rotondo, cioè l'autore dei mazzi AxianQuest. I mazzi in italiano sono scontati del 39% (fino al 29 febbraio) proprio perché la spedizione verso l'Italia costa molto: $62.78 rispetto al costo dei sette mazzi in inglese che è $94.12. Con iva e spedizione il costo del bundle italiano arriva più o meno alla stessa cifra, quindi la verità è che per il bundle italiano la spedizione è gratuita rispetto alla versione inglese. I sette mazzi ammontano a circa 250 carte, che non si stampano da sole. Se fate un giro su etsy o su ebay, potete trovare tanti che vendono carte per HeroQuest a 50 centesimi o anche €1 l'UNA... Solo che magari hanno l'astuzia di venderle a mazzetti da 10 o 20 carte alla volta, per cui paghi 5 o 10 euro e ti sembra niente. Poi per carità, capisco che sborsare 100 euro sia una bella spesa, eh. Detto questo... Nel momento in cui ho deciso di creare l'edizione italiana, sapevo già che prima o poi avrei letto un post come questo di Camper Dumper, e so già che prima o poi la sua richiesta sarà anche accontentata da qualcuno "di buona volontà" (spero si colga il sarcasmo). Ne ho parlato anche con Giovanni Albore, che giustamente mi ha detto che non c'è da sorprendersi e che dovevo darlo per scontato. Quello che mi fa tristezza è constatare che i mazzi possono essere considerati interessanti, validi e degni di essere usati, ma non sia considerato normale pagare per il lavoro che li ha resi possibili (un anno di playtest e ciclo di design, layout professionale originale, illustrazioni vere, non fatte da IA, e utilizzate legalmente, con relativi costi, e prove di stampa, costose anche quelle, e quant'altro). Questo sì che lo trovo "poco etico" (per riprendere le parole di Camper Dumper) altro che giocare con l'app. Anche perché di alternative simili, gratuite, fruibili legalmente ce ne sono tante: 30 anni di materiale fan made per tutti i gusti. Comunque sia, ringrazio chi ha già supportato il progetto AxianQuest e chi deciderà di farlo, e in ogni caso buon gioco a tutti a prescindere.
  5. Ciao Giud e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Appena puoi facci sapere come ci hai conosciuto rispondendo al sondaggio pubblicato sul Forum.

    Se pensi che stiamo facendo un buon lavoro, infine, puoi offrirci un caffè o una pizza seguendo questo link. Ogni aiuto è prezioso!

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use