Vai al contenuto

Della Maga e dello Specchio


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  365
  • Reputazione:   283
  • Punti:  568
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  24/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 15/7/2023 at 00:02, Andros84 ha scritto:

Io non avevo mai pensato a "nascondere" le statistiche dei "boss" finché non mi sono accorto che nella app dei boss è noto solo il numero di dadi in difesa, credo. E trovo sia bene così; rendere lo scontro col boss più avvincente, avendo quel minimo di incertezza dato dal non sapere certe cose. 

Per l'altro caso, i mostri sono un tutt'uno col loro master, che essendo un grande stregone, sente tutto e guida le menti dei suoi servi. Questa è la "lore". 😆 Di fatto sono gli eroi che si tradiscono coi loro discorsi. Tu non puoi non sentire, e pensare di non agire di conseguenza non è proprio realistico. Poi come master un minimo di competizione per vincere la devi avere. Non sei lì solo a far vincere gli eroi, e ovviamente sfrutti a tuo vantaggio tutto quello che puoi, come fanno loro. C'è poi il fatto che, a parte forse Frozen Horror, il gioco è sbilanciato a favore degli eroi. Se il master occasionalmente ha qualche piccolo vantaggio, direi che non è un problema...

 

10 ore fa, Andros84 ha scritto:

 

Beh, direi di sì... A meno che non sia un Mago o un elfo con l'incantesimo "attraversa la roccia" (o come si chiama).

C'è un'altra possibilità ovvero che il Mago (o l'Elfo) sia in possesso dell'incantesimo attraversa la pietra e dell'artefatto anello del ritorni. Il Mago (o l'Elfo) userà l'incantesimo per raggiungere l'eroe intrappolato e poi userà l'artefatto per far tornare entrambi alle scale...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  549
  • Reputazione:   421
  • Punti:  541
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, Emanuel ha scritto:

 

C'è un'altra possibilità ovvero che il Mago (o l'Elfo) sia in possesso dell'incantesimo attraversa la pietra e dell'artefatto anello del ritorni. Il Mago (o l'Elfo) userà l'incantesimo per raggiungere l'eroe intrappolato e poi userà l'artefatto per far tornare entrambi alle scale...

Ottima idea!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  15
  • Reputazione:   5
  • Punti:  18
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/11/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

12 ore fa, Andros84 ha scritto:

Non so quanto sia corretto attingere alla bottega dell’Alchimista di Quest book precedenti... Per ora sono appena agli inizi della Rocca di Kellar, e il problema non mi si pone; però io sarei orientato per poter usare solo quelle specificate nella espansione corrente. C'è scritto da qualche parte che è possibile?

Beh, direi di sì... A meno che non sia un Mago o un elfo con l'incantesimo "attraversa la roccia" (o come si chiama).

Già, ho omesso quella spell... purtroppo l'eroe non aveva la possibilità di castare "Attraversare la Roccia"(o come si chiama) e neppure la Perga.

Non sò... perchè effettivamente l'eroe non è morto... quindi boh😶

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  549
  • Reputazione:   421
  • Punti:  541
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Adesso, BelloSguardo89 ha scritto:

Già, ho omesso quella spell... purtroppo l'eroe non aveva la possibilità di castare "Attraversare la Roccia"(o come si chiama) e neppure la Perga.

Non sò... perchè effettivamente l'eroe non è morto... quindi boh😶

Beh, se rimane intrappolato... morirà di fame! O comunque gli sarà impossibile terminare la missione. Il risultato è il medesimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  15
  • Reputazione:   5
  • Punti:  18
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/11/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

12 minuti fa, Andros84 ha scritto:

Beh, se rimane intrappolato... morirà di fame! O comunque gli sarà impossibile terminare la missione. Il risultato è il medesimo. 

ho pensato la stessa cosa... volevo capire se c'è qualche regola che chiarisce la situazione o è un'altra zona grigia, cioè a interpretazione del DM.

Perchè a me pare un evento molto pesante da subire... cioè se resta intrappolato immagino vengano considerati persi anche tutti gli artefatti ed eventuale equippo.

Per "equilibrare" un pò la cosa, darei la possibilità all'eroe intrappolato che , quando il resto del party ha completato la quest, possa spostare il masso e con mostri tutti i mostri respawnati ,in solitaria, uscire anch'esso dalla quest...Fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  250
  • Reputazione:   191
  • Punti:  249
  • Miglior heroquester:  17
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@BelloSguardo89 è successo anche a me col Nano, ho recuperato i suoi averi con l'Elfo che fortunatamente aveva il Mantello del Passaggio, ma chiaramente il Nano era spacciato 

@Andros84 per il discorso Bottega dell'Alchimista io ho deciso di implementare tutte le pozioni nel momento in cui ho deciso di giocare la Maga per il suo enorme livello di difficoltà e lo farò anche per Frozen Horror, per il resto è una scelta da fare col tuo gruppo per come la vedo io

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  724
  • Reputazione:   464
  • Punti:  922
  • Miglior heroquester:  24
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

5 ore fa, Andros84 ha scritto:

Beh, se rimane intrappolato... morirà di fame! O comunque gli sarà impossibile terminare la missione. Il risultato è il medesimo. 

Infatti!😉

2 ore fa, Aki ha scritto:

 

@Andros84 per il discorso Bottega dell'Alchimista io ho deciso di implementare tutte le pozioni nel momento in cui ho deciso di giocare la Maga per il suo enorme livello di difficoltà e lo farò anche per Frozen Horror, per il resto è una scelta da fare col tuo gruppo per come la vedo io

Sono d'accordo con te (aldilà della scelta che uno fa con il proprio gruppo). Se MDS e FH hanno questa enorme difficoltà😮....la tua è una soluzione giustissima👍

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  549
  • Reputazione:   421
  • Punti:  541
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

20 ore fa, Aki ha scritto:

@BelloSguardo89 è successo anche a me col Nano, ho recuperato i suoi averi con l'Elfo che fortunatamente aveva il Mantello del Passaggio, ma chiaramente il Nano era spacciato 

@Andros84 per il discorso Bottega dell'Alchimista io ho deciso di implementare tutte le pozioni nel momento in cui ho deciso di giocare la Maga per il suo enorme livello di difficoltà e lo farò anche per Frozen Horror, per il resto è una scelta da fare col tuo gruppo per come la vedo io

Ah ok. Si, ci può stare. Volevo solo capire se era una cosa "canonica" oppure no. Ovviamente heroquest è il gioco delle house rules per antonomasia, e non è certo uno scandalo se si decide di fare qualche strappo al regolamento o anche solo di decidere di applicare qualche regola personale dove il regolamento ufficiale lascia intendere delle cose, ma non è esplicito. Basta esserne consci...

Personalmente, per la questione dell'alchimista,  finché posso preferisco limitarmi a quello del quest book corrente. Poi, una volta arrivato a FH o alla Maga, si vedrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use