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Dwarf Quest Pack!


Bucky
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Grazie mille per aver chiesto il mio parere... la cosa mi onora moltissimo!

1) La storia, la roccaforte, il movente per cui i pg si trovano li' vanno bene a tutti?

MI sembra una buona idea...

2) Utilizzare il drago d'ossa escluderebbe chiaramente l'utilizzo del kraken. La presenza del drago e' tuttavia piu' logica e circostanziata, per questo l'avevo preferito come "guardiano" della stanza del tesoro (dove dovrebbe trovarsi cioe' l'artefatto); il drago sarebbe piu' coreografico, ma probabilmente meno originale come gameplay rispetto al kraken (insomma, sarebbe sempre una miniatura che attacca la gente adiacente, solo con qualche capacita' in piu' magari). Sta bene o preferite il kraken?

Preferisco il drago d'ossa.. sono un amante dei non morti ed un bel nonmorto grosso grosso ci sta.

In partenza il DQ doveva avere dei nani zombie o qualcosa di simile.

 

3) il mostro finale, secondo l'idea di Yon e Slago, e' una legione di non morti, tanti ma scarsi. Vi va bene o preferite il mostrone finale?

Ho praticamante già risposto :D

 

 

4) Struttura generale del QP: 3 solo quest, 5 quest di gruppo, doppia quest finale?

 

Ovvio... come Barbarian Quest ed Elf Quest...

 

5) Se si sceglie la legione di non morti, il problema sara' il numero di miniature: occorrera' esattamente farsi un'idea del numero di undead necessari ed includerli nel questpack (dobbiamo pensare al QP come se chi lo usa avesse solo il set base). Yon, puoi fare una stima e vedere se e' fattibile? Tieni conto che andrebbero inclusi molti meno nonmorti che non nel RdSdS, poiche' ci saranno pure gli skaven ed i nani del caos da aggiungere...

In teoria ci vorrebbero un po di scheletri e Zombie che figurino come nani...

In Elf e Barbarian quest mi sembra di ricordare che il libretto delle quest metteva in gioco più miniature del set base... se non ricordo male...

 

Comunque è bello vedere che qualcuno ha avuto la stessa idea mia e di Yon...

:thumbright:

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Vedo che il DQ va avanti...

 

Slagaccio... bentornato! ti ci voleva il Dwarf Quest per farti alzare la testa dal fumetto che stavi leggendo eh??

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

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Amo Slago :love: ha sempre i miei stessi pensieri... :)

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Per quanto anche io adoro i non morti, (il mio PG preferito di D&D è un necromante che pian pianino si prepara a diventare un Lich) trovo che queste creature centrino poco con un DwarfQuest dove trovo più apropriati mostri come Orchi, goblin e Skaven...

 

I non morti li vedo invece benissimo per un futuro WizardQuest...

Voi cosa ne dite?

Darkval

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teniamoceli per il wizard...

La firma di Bucky

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Pensavo piuttosto anche se MasTer poteva creare proprio una sezione per il DQ in modo che si possano reperire facilmente thread al riguardo, uno di trama, uno di illustrazioni, uno per le tile, uno per i mostri uno per le mappe ecc. così non c'è qualcuno che si sobbarca troppo lavoro e tutti possiamo dare una mano alle varie sottosezioni, che ne dite?

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Per quanto anche io adoro i non morti, (il mio PG preferito di D&D è un necromante che pian pianino si prepara a diventare un Lich) trovo che queste creature centrino poco con un DwarfQuest dove trovo più apropriati mostri come Orchi, goblin e Skaven...

 

I non morti li vedo invece benissimo per un futuro WizardQuest...

Voi cosa ne dite?

 

Dunque... in prima istanza, i pelleverde erano gia' il nemico principale della Rocca di Kellar, che non e' proprio un Dwarf Questpack ma ci si avvicina abbastanza :lol: Per questo avrei personalmente evitato di trasformare questo QP in una ripetizione di qualcosa che esiste gia', cercando altri avversari per il nano (vedi alla voce: skaven, non morti, nani del caos).

 

Secondariamente non e' che sono nemici messi li' a caso... i tipi di mostri nella roccaforte sono tanti e disomogenei, e' vero, ma la roccaforte e' cosi' da ambientazione di warhammer. Per me non e' un problema cambiare con altre roccaforti... sceglietene una dal link di wikipedia che e' stato postato qualche pagina fa e se ne discute.

Pero' se questa rimane la rocca, questa deve rimanere la popolazione IMHO.

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La rocca di kellar mi è sempre sembrato il Dq... percui usare orchi e goblin mi sembrerebbe il continuo della rocca... voi mi direte che è lo stesso discorso per il sig degli stregoni!.

Mi sa che i Fimorc sono la cosa migliore.... Zio GraNpassooooooooooooooooooo!!!!

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  • 2 settimane dopo...

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Cavolo... di sto' passo ci vorranno dei sondaggi lol :lol:

Allora, se si vogliono considerare dei pelleverde come nemico principale si puo' fare.

 

Karak Ungor:

 

* Anno di fondazione:-1119 C.N. (-4119 C.I)

* Anno della caduta: 1500 C.N. (-1500 C.I.)

 

La caduta della roccaforte di Karak Ungor (oggi prende il nome di Monte Occhio Rosso) avvenne subito dopo la vittoria dei nani contro gli elfi durante la Guerra della Vendetta. Mentre il re Morek Stonehammer assediava la roccaforte elfica di Sith Rionnasc'namishathir (l'attuale Mariemburg), terremoti e vulcani devastavano la roccaforte, aprendo grandi squarci nella roccia, dal quale fuoriuscirono i goblin della tribù Occhio Rosso. Al suo ritorno, trovò la roccaforte espugnata dai goblin. L'armata tentò diverse volte di farsi strada tra le imponenti difese della loro roccaforte, venendo tutte le volte ricacciati dai Goblin. Alla fine, l'esercito si ritira nelle roccaforti di Zhufbar e Karak Kadrin. Passati 5 secoli, il re Skorri Morgrimson compie il primo tentativo di riconquista della roccaforte;lo scontro diventerà noto come "Battaglia dei Mille Dolori". Re Skorri riesce a riconquistare la valle Sud e l'area del Portale, ma non è in grado di avventurarsi all'interno della rocca. La controffensiva dei Goblin costringe il clan di Skorri a tornare a Karaz-A-Karak. Skorri passerà la corona a suo cugino Rogni Stonehammer, prima che questi diventi uno sventratroll. Morirà poco tempo dopo.

L'attuale principe di Karak Ungor è Ulther Stonehammer, ma non potrà ereditare il titolo di re fino a quando la roccaofrte di Karak Ungor non sarà riconquistata. A questo scopo Ulther ha formato la Compagnia del Dragone, un elite nanica formata dai migliori guerrieri del clan con a capo lo stesso Ulther. la compagnia pattuglia le vette dei Confini del Mondo alla ricerca di Orchi da massacrare

 

Basta ambientarla qui invece che nell'altra rocca, non ci vuole niente :P

Qui di goblin e orchi e' pieno... non e' molto lontana da Zhufbar, il che significa che e' facile vi siano comunque anche degli skaven. Nani del caos non so, volendo si possono mettere.

 

Pero' decidetevi :D

Chiedo perdono se ci ho messo un po' a rispondere, ma e' un periodaccio :P E non ho sempre quell'oretta che mi serve per buttar giu' qualche idea sensata.

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Pare che gli Skaven riscuotano parecchio successo...

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