Slago Inviato 10 Ottobre 2007 Gruppo: Membri Discussioni create: 43 Post totali: 1540 Reputazione: 9 Punti: 1712 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 10/01/2006 Status: Offline Connesso: 6 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 Grazie mille per aver chiesto il mio parere... la cosa mi onora moltissimo! 1) La storia, la roccaforte, il movente per cui i pg si trovano li' vanno bene a tutti? MI sembra una buona idea... 2) Utilizzare il drago d'ossa escluderebbe chiaramente l'utilizzo del kraken. La presenza del drago e' tuttavia piu' logica e circostanziata, per questo l'avevo preferito come "guardiano" della stanza del tesoro (dove dovrebbe trovarsi cioe' l'artefatto); il drago sarebbe piu' coreografico, ma probabilmente meno originale come gameplay rispetto al kraken (insomma, sarebbe sempre una miniatura che attacca la gente adiacente, solo con qualche capacita' in piu' magari). Sta bene o preferite il kraken? Preferisco il drago d'ossa.. sono un amante dei non morti ed un bel nonmorto grosso grosso ci sta. In partenza il DQ doveva avere dei nani zombie o qualcosa di simile. 3) il mostro finale, secondo l'idea di Yon e Slago, e' una legione di non morti, tanti ma scarsi. Vi va bene o preferite il mostrone finale? Ho praticamante già risposto :D 4) Struttura generale del QP: 3 solo quest, 5 quest di gruppo, doppia quest finale? Ovvio... come Barbarian Quest ed Elf Quest... 5) Se si sceglie la legione di non morti, il problema sara' il numero di miniature: occorrera' esattamente farsi un'idea del numero di undead necessari ed includerli nel questpack (dobbiamo pensare al QP come se chi lo usa avesse solo il set base). Yon, puoi fare una stima e vedere se e' fattibile? Tieni conto che andrebbero inclusi molti meno nonmorti che non nel RdSdS, poiche' ci saranno pure gli skaven ed i nani del caos da aggiungere... In teoria ci vorrebbero un po di scheletri e Zombie che figurino come nani... In Elf e Barbarian quest mi sembra di ricordare che il libretto delle quest metteva in gioco più miniature del set base... se non ricordo male... Comunque è bello vedere che qualcuno ha avuto la stessa idea mia e di Yon... :thumbright: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lestodante Inviato 14 Ottobre 2007 Gruppo: Membri Discussioni create: 136 Post totali: 2555 Reputazione: 2622 Punti: 2932 Miglior heroquester: 339 Iscritto il: 16/01/2006 Status: Offline Connesso: 10 Aprile Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2007 Vedo che il DQ va avanti... Slagaccio... bentornato! ti ci voleva il Dwarf Quest per farti alzare la testa dal fumetto che stavi leggendo eh?? ▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 15 Ottobre 2007 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2007 Amo Slago :love: ha sempre i miei stessi pensieri... :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkval Inviato 15 Ottobre 2007 Gruppo: Membri Discussioni create: 3 Post totali: 184 Reputazione: 0 Punti: 213 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 17/05/2006 Status: Offline Connesso: Giovedì alle 16:41 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2007 Per quanto anche io adoro i non morti, (il mio PG preferito di D&D è un necromante che pian pianino si prepara a diventare un Lich) trovo che queste creature centrino poco con un DwarfQuest dove trovo più apropriati mostri come Orchi, goblin e Skaven... I non morti li vedo invece benissimo per un futuro WizardQuest... Voi cosa ne dite? Darkval Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bucky Inviato 15 Ottobre 2007 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 93 Post totali: 2351 Reputazione: 49 Punti: 2812 Miglior heroquester: 4 Iscritto il: 08/08/2007 Status: Offline Connesso: 28 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2007 teniamoceli per il wizard... La firma di Bucky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the Elf - Innuendo Inviato 15 Ottobre 2007 Gruppo: Membri Discussioni create: 21 Post totali: 722 Reputazione: 84 Punti: 1042 Miglior heroquester: 4 Iscritto il: 24/01/2006 Status: Offline Connesso: 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2007 Pensavo piuttosto anche se MasTer poteva creare proprio una sezione per il DQ in modo che si possano reperire facilmente thread al riguardo, uno di trama, uno di illustrazioni, uno per le tile, uno per i mostri uno per le mappe ecc. così non c'è qualcuno che si sobbarca troppo lavoro e tutti possiamo dare una mano alle varie sottosezioni, che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frozen Daiquiri Horror Inviato 15 Ottobre 2007 Gruppo: Membri Discussioni create: 0 Post totali: 94 Reputazione: 5 Punti: 97 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 18/10/2005 Status: Offline Connesso: 18 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2007 Per quanto anche io adoro i non morti, (il mio PG preferito di D&D è un necromante che pian pianino si prepara a diventare un Lich) trovo che queste creature centrino poco con un DwarfQuest dove trovo più apropriati mostri come Orchi, goblin e Skaven... I non morti li vedo invece benissimo per un futuro WizardQuest... Voi cosa ne dite? Dunque... in prima istanza, i pelleverde erano gia' il nemico principale della Rocca di Kellar, che non e' proprio un Dwarf Questpack ma ci si avvicina abbastanza :lol: Per questo avrei personalmente evitato di trasformare questo QP in una ripetizione di qualcosa che esiste gia', cercando altri avversari per il nano (vedi alla voce: skaven, non morti, nani del caos). Secondariamente non e' che sono nemici messi li' a caso... i tipi di mostri nella roccaforte sono tanti e disomogenei, e' vero, ma la roccaforte e' cosi' da ambientazione di warhammer. Per me non e' un problema cambiare con altre roccaforti... sceglietene una dal link di wikipedia che e' stato postato qualche pagina fa e se ne discute. Pero' se questa rimane la rocca, questa deve rimanere la popolazione IMHO. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slago Inviato 15 Ottobre 2007 Gruppo: Membri Discussioni create: 43 Post totali: 1540 Reputazione: 9 Punti: 1712 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 10/01/2006 Status: Offline Connesso: 6 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2007 La rocca di kellar mi è sempre sembrato il Dq... percui usare orchi e goblin mi sembrerebbe il continuo della rocca... voi mi direte che è lo stesso discorso per il sig degli stregoni!. Mi sa che i Fimorc sono la cosa migliore.... Zio GraNpassooooooooooooooooooo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frozen Daiquiri Horror Inviato 29 Ottobre 2007 Gruppo: Membri Discussioni create: 0 Post totali: 94 Reputazione: 5 Punti: 97 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 18/10/2005 Status: Offline Connesso: 18 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Cavolo... di sto' passo ci vorranno dei sondaggi lol :lol: Allora, se si vogliono considerare dei pelleverde come nemico principale si puo' fare. Karak Ungor: * Anno di fondazione:-1119 C.N. (-4119 C.I) * Anno della caduta: 1500 C.N. (-1500 C.I.) La caduta della roccaforte di Karak Ungor (oggi prende il nome di Monte Occhio Rosso) avvenne subito dopo la vittoria dei nani contro gli elfi durante la Guerra della Vendetta. Mentre il re Morek Stonehammer assediava la roccaforte elfica di Sith Rionnasc'namishathir (l'attuale Mariemburg), terremoti e vulcani devastavano la roccaforte, aprendo grandi squarci nella roccia, dal quale fuoriuscirono i goblin della tribù Occhio Rosso. Al suo ritorno, trovò la roccaforte espugnata dai goblin. L'armata tentò diverse volte di farsi strada tra le imponenti difese della loro roccaforte, venendo tutte le volte ricacciati dai Goblin. Alla fine, l'esercito si ritira nelle roccaforti di Zhufbar e Karak Kadrin. Passati 5 secoli, il re Skorri Morgrimson compie il primo tentativo di riconquista della roccaforte;lo scontro diventerà noto come "Battaglia dei Mille Dolori". Re Skorri riesce a riconquistare la valle Sud e l'area del Portale, ma non è in grado di avventurarsi all'interno della rocca. La controffensiva dei Goblin costringe il clan di Skorri a tornare a Karaz-A-Karak. Skorri passerà la corona a suo cugino Rogni Stonehammer, prima che questi diventi uno sventratroll. Morirà poco tempo dopo. L'attuale principe di Karak Ungor è Ulther Stonehammer, ma non potrà ereditare il titolo di re fino a quando la roccaofrte di Karak Ungor non sarà riconquistata. A questo scopo Ulther ha formato la Compagnia del Dragone, un elite nanica formata dai migliori guerrieri del clan con a capo lo stesso Ulther. la compagnia pattuglia le vette dei Confini del Mondo alla ricerca di Orchi da massacrare Basta ambientarla qui invece che nell'altra rocca, non ci vuole niente :P Qui di goblin e orchi e' pieno... non e' molto lontana da Zhufbar, il che significa che e' facile vi siano comunque anche degli skaven. Nani del caos non so, volendo si possono mettere. Pero' decidetevi :D Chiedo perdono se ci ho messo un po' a rispondere, ma e' un periodaccio :P E non ho sempre quell'oretta che mi serve per buttar giu' qualche idea sensata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 29 Ottobre 2007 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Pare che gli Skaven riscuotano parecchio successo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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