Vai al contenuto

Dwarf Quest Pack!


Bucky
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vorrei partecipare atiivamente sono un grafico di mestiere e so fare belle carte e schede e tutto ciò che serve se vi interessa fatemelo sapere.

Tutti possono partecipare.

E' sempre stato questo lo spirito del sito.

...e poi non è da tutti

potersi avvalere dell'aiuto di un grafico di mestiere. :)

Molto dipende dalla trama sui mostri da mettere, )

Concordo in pieno, con l'opinione di Innuendo.

E' anche vero che mentre si scrive la trama, dobbiamo pensare

che dovremo riprodurre le miniature.

Allora, vediamo di decidere gli ultimi dettagli.

Quali mostri ci vedreste meglio? Skaven o Fimorc?

Non sono gli ultimi dettagli, semmai i primi.

Dove pensereste di ambientare la quest del Nano??

Ricordo che l'Elfquest era ambientato in un maniero magico, mentre il Barbarian in un ghiacciaio.

Caverne e tunnel scavati nella roccia sarebbe l'ambientazione ideale per il DQ??

Citta dei Nani??? Una novità.

I corridoi sarebbero strade

e le stanze

case.

Queste sono solo 2 idee, ma potrebbero determinare la scelta tra Fimorc o Skaven.

Ambientiamo la quest! Risulterà più facile fare una scelta.

Quale l'artefatto epico che devono recuperare? Un'ascia od un martello sembrano i piu' ragionevoli, ma potrebbe anche trattarsi di uno stendardo runico (escluderei l'incudine del destino perche' troppo pesante da portare per chiunque).

Un'artefatto fondamentale

è obbligatorio.

Non sottovalutiamo l'utilizzo delle rune.

Secondo me una caratteristica nanica da sfruttare nel QuestBook. :)

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pensavo un qualcosa del tipo per la sezione centrale una montagna nanica in cui credo sia più un dungeon con stanze scavate nella roccia che diventano le case naniche o almeno così le ho viste nelle mie poche esperienze in territorio nanico, ma ho qualchje simpatica idea anche per questo;

 

se non ricordo male nell' espansione della Rocca di Kellar già eravamo passati per il territorio nanico, senza troppi problemi a livello di tiles e rappresentazioni, secondo me sarebbe da riguardare quella e poi pensare cosa si può mettere di nuovo, se qualche livello può essere comune tipo ritorno alle rovine naniche abbandonate dopo il crollo di varie gallerie in modo che alcune stanze siano uguali ma ce ne siano di nuove ed altre siano crollate, potrebbe essere un' autocitazione per veri heroquesters :thumbright:

 

ripeto se qualcuno fa da riferimento per le idee della storia preparo la mia mini stesura, ma Viper e Drako? Non erano loro i nanacci?

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  184
  • Reputazione:   0
  • Punti:  213
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  17/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un'artefatto fondamentale

è obbligatorio.

Non sottovalutiamo l'utilizzo delle rune.

Secondo me una caratteristica nanica da sfruttare nel QuestBook. :thumbright:

 

Perfettamente d'accordo!! Infatti si potrebbe pensare di introdurre le Rune Naniche come abilità speciali per i nostri bassi ma tozzi (e pure tosti...) amici barbuti.

 

E un'immancabile Ascia nanica come artefatto direi che sarebbe l'ideale.

 

Per l'ambientazione, io sarei per una rocca nanica (sul genere di Moria del Signore degli Anelli) dove tra le altre cose vedo molto bene i topastri abituati a vivere sottosuolo...

 

Magari potrebbero aver infestato una antica rocca di un Re Nano ormai decaduto...

 

Meditiamo...

Darkval

UserBars_HEROQUEST.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pensavo un qualcosa del tipo per la sezione centrale una montagna nanica in cui credo sia più un dungeon con stanze scavate nella roccia che diventano le case naniche o almeno così le ho viste nelle mie poche esperienze in territorio nanico,

Mi stavo appunto chiedendo, come può un'elfo silvano, conoscere l'argomento.

Penso che Moria abbia influenzato tutti quanti.

Mi è sorto un dubbio........................

nella storia,

la pseudoMoria,

dovrebbe essere caduta nelle mani di Morcar, per essere infestata dalle creature del Caos.:thumbright:

Molto confuso.

 

ma Viper e Drako? Non erano loro i nanacci?

Solo loro??????

Siamo "invasi" dai Nani. :)

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh, credo che Moria sia la fonte principale dell' immaginario urbanistico dei nani, comunque tutte le illustrazioni che ho visto e le mappe facevano vedere grandi portali o bastioni su un lato della montagna quasi a gradoni e poi magari pochi edifici sporgenti dalla roccia come se partendo da una base sotterranea poi non ci fosse più stato spazio per loro e fossero dovuti emergere dalla montagna, il tutto solitamente con forme molto squadrate, ma mai veramente rozze, come invece sostenevano i miei avi, d'altra parte dicevano sempre anche che i nani erano per natura inaffidabili perchè avidi e ciechi...che si siano evoluti?

 

Per l' invasione nanica ne sono ben a conoscenza, ma ricordo che era guidata da due esponenti molto attivi perlomeno l'anno scorso e mi ci sentivo spesso anche su MSN...ora ammetto di non essere attivo da quel po', ma mi aspettavo di trovarli in prima fila per una Dwarf Quest...

 

Mi reimmergerò nelle mie foreste a meditare, se ci fosse bisogno di contattarmi per idee o altro:

 

ICQ: 113359269

MSN: stormwhisper@libero.it

Skype: Innuendo8452

 

skype non lo apro spessissimo, gli altri sono perlopiù attivi, ma chiaramente non lo saranno molto nei prossimi due giorni che prendo la lavatrice, vado a prendere la ragazza a Torino e ritiro lo stipendio, insomma un po' un casino, ma mi si faccia sapere lo stesso :thumbright:

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  94
  • Reputazione:   5
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  18/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma guarda, per la trama io avevo dato per scontato di utilizzare quella postata da Yon, con qualche piccolo aggiustamento:

Taaanto tempo fa, vicino ad una odierna fortezza nanica, si svolse un'epica battaglia che coinvolse una legione nanica e un nemico non meglio identificato. I corpi di questi prodi sono seppelliti nelle catacombe, situate nei recessi della fortezza nanica.

Morcar ha l'idea di recuperare tutti questi cadaveri per formarci una nuova Legione di non-morti fortissima (tieni presente che erano tutti valorosi guerrieri in vita) da spedire contro l'Impero. Sa dove sono ubicate le catacombe perciò attacca in massa la fortezza e fa strage dei suoi occupanti. Assieme alle sue truppe spedisce un mago del Caos molto forte che ha il compito di resuscitare la Legione. Nella fortezza è custodito anche un potente artefatto.

Il Re dei nani, venuto a conoscenza della disfatta, per poter recuperare l'artefatto custodito nella fortezza (ignora che vi siano delle catacombe naniche) si rivolge a Mentor, che spedisce i suoi tirapiedi ad indagare e a recuperare l'artefatto. I nostri penetrano tra le rovine della fortezza, recuperano l'oggetto che è custodito vicino alle catacombe e arrivano giusti quando il mago del Caos ha appena terminato il rito. Dopo un breve scontro il Mago si dà alla fuga e, nell'ultima quest, i nostri se la dovranno vedere con la legione resuscitata.

 

In pratica, sarebbe una rocca appena caduta.

Non sarebbe pero' solamente opera delle armate del Caos... Morcar avrebbe semplicemente offerto la collaborazione dei propri uomini (maghi, soprattutto) a delle Truppe Ostili Generiche (da definire in seguito :) Skaven, per esempio, se lo si ambienta in terre a loro confinanti) che da tempo tentavano di conquistare l'avamposto dei nani, ma senza avere la forza necessaria per far breccia.

Mentre le Truppe Ostili Generiche avrebbero l'intenzione di prendere la rocca e tenersela, i necromanti di Morcar invece hanno il preciso ordine di sfruttare le Generiche Truppe per arrivare sino alle cripte della fortezza (le Truppe, ovviamente, non hanno idea dell'esistenza di queste) ed all'insaputa dei propri "alleati" praticare un potente rituale atto a riportare in vita l'intera legione dei caduti.

Quest'alleanza di convenienza giustificherebbe tanto la presenza di pelleverde/skaven quanto la presenza degli uomini di Morcar.

 

Utilizzando questa storia, vedrei bene le tre solo quest come un tentativo del nano di fuggire dalla rocca stessa: l'eroe nano si trovava li' per consegnare delle missive da parte dell'Impero ai generali dei nani, agendo a mo' di ambasciatore (per via dei meriti che senz'altro aveva accumulato srullando orchi e caos per conto di Mentor), e mentre era ospite del thane a capo della roccaforte questa e' stata attaccata dalle orde di Morcar.

Quindi, nelle tre solo quest il Nano scappa dalla rocca per portare la notizia del suo crollo al re dei nani (nel caso non si vogliano far giocare in solo non c'e' problema, gli altri eroi si trovavano li' con lui semplicemente come parte dell'ambasciata imperiale), il quale lo incaricherebbe poi di organizzare un commando per recuperare il Prezioso Artefatto, eredita' del popolo nanico, mentre appronta un contingente per riprendere la fortezza.

 

L'artefatto lo si potrebbe far trovare nella tesoreria della fortezza o direttamente nelle cripte... in ogni caso, nella missione 8; per entrambe le opzioni, si tratterebbe comunque di un luogo segreto, scavato in tunnel di nuda roccia, dietro ad una caverna semiallagata nella quale troverebbero... beh, dai, lo sapete tutti :P Il Kraken.

Il kraken potrebbe essere li' o come guardiano messo dai nani stessi (ma che ubbidiva solamente al thane della rocca, che ora e'morto), o semplicemente finito in quel lago sotterraneo per caso, seguendo dei corsi d'acqua interrati. Pensavo che gli eroi potessero arrivare al sistema di caverne tramite un passaggio segreto nella sala del trono (missione 7). La sala del trono e la caverna del kraken avrebbero ovviamente tiles appositi (che immaginavo entrambi ampi, piu' della stanza centrale... magari sarebbe carino riuscire a stamparli uno sul retro dell'altro, come si e' soliti nelle espansioni di HQ?).

 

Nella missione 8, gli Eroi scoprirebbero dei piani di Morcar ed a quel punto inizierebbe la missione doppia (9-10) nella quale gli eroi uccidono il necromante ed i suoi servi (distruggendo anche l'eventuale l'artefatto che questi utilizzano per il rituale), per scontrarsi, infine, con la legione di nonmorti (che dovrebbe prevedere un campioncino, da qualche parte... che so, un guerriero del caos usato come generale, qualcosa del genere). L'idea sarebbe comunque quella di utilizzare come mostro finale una legione di morti, e non un solo mob.

 

Problema: Per avere una legione di morti del genere, sarebbe necessario avere quantomeno il questpack "Ritorno del Signore degli Stregoni", altrimenti son tutte miniature da dover aggiungere. Lo so, ho capito che e' l'unico QP che han tutti, ma suvvia :thumbright: dobbiam pensare in modo professionale.

In mancanza di abbastanza nonmorti, si potrebbe COMUNQUE utilizzare questa storia; con la differenza che gli eroi arrivano e rovinano il rituale prima che sia compiuto (cosa che richiederebbe un boss da qualche parte).

Notare: l'esercito alleato di Morcar NON HA IDEA di quello che i suoi necromanti stanno facendo, ne' che al termine del rituale i nonmorti rianimati si occuperebbero di spazzar via anche loro, consegnando l'intera fortezza nelle mani del Caos. Dovrebbero credere che i maghi nei sotterranei stiano lavorando a protezioni magiche, o qualcosa del genere.

Quindi, nel caso in cui il rituale termini, lo scenario potrebbe essere qualcosa tipo Zombie vs Eroi vs Generiche Truppe Ostili; insomma uno scontro a tre (anche se non saranno molte oramai le truppe rimaste...:P)

 

Ora, i punti sul bg:

1: Vi va bene una storia strutturata in questo modo? Vi pare credibile, coinvolgente, interessante?

2: Per lo scontro finale volete un boss, o vi sembra buona l'idea esposta da Yon con un altissimo numero di nonmorti "quasi" normali? Tenete conto che gli eroi arriverebbero qui dopo aver affrontato il Kraken, che e' abbastanza boss di suo.

3: Localizziamo sto' cavolo di fortino e diamo un nome alle Generiche Truppe Ostili; io non sono pratico della mappa di WH, non ho idea di cosa dovrebbe esserci attorno... cos'e' meglio come ambientazione, e perche'?

 

Come artefatto, eh... ascia o martellone runico sarebbero sicuramente i favoriti. Qualcosa tipo "attacca 4 dadi ad una mano, solo per nani + potere speciale dato dalla runa".

Io stavo pensando anche ad uno stendardo runico, di quelli utilizzati nelle grandi campali... utilizzabile solo dal nano, con la sinistra (quindi al posto dello scudo), che da' +2 dadi da combattimento in attacco ed in difesa al portatore e +1 a tutti gli altri Eroi in vista.

Oppure una Runa Particolarmente Forte, solo per nano e che gli alzi i punteggi in qualche modo... poi si' certo, anche rune piu' "normali", in stile pergamene magiche "usa e getta".

 

Vabbe', sugli artefatti c'e' tempo per discutere, comunque. Mi date un parere sulla parte prima? : )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono intervenuto poco nella discussione per tanti motivi (tra cui il lavoro ...).

Qualche consiglio mi permetto di darlo, se volete accettarlo ...

 

Anzitutto:

 

- esistono nani di razze diverse: non dico di diventare matti, ma occorrerebbe forse fare un QB dove venga presentata anche un po' di storia dei nani. Ricordiamoci che esistono anche nani malvagi.

 

- i nani (in genere a parte qualche eccezione) sono maestri orafi ed eccellenti costruttori di congegni meccanici, armi ed armature: con tali caratteristiche è ovvio che un nano si muova solamente anche per ricompensa in oro, gioielli, armi ed artefatti magici, nuove tecnologie (per l'epoca) etc. Penso sia da tenere in conto.

 

- le città naniche sono generalmente scavate nelle montagne, anche perchè essendo ottimi minatori, lo scavare fornisce la materia prima (in genere metalli) necessari alle loro lavorazioni. Le città stesse sono "vive", nel senso che in definitiva non smettono mai di crescere.

 

- data la longevità e l'ambiente dove generalmente vivono i nani hanno sviluppato alcuni sensi innati: vedono chiaramente al buio (scurovisione), senso della posizione (un nano è in grado di sapere sempre a che profondità si trova dalla superficie), diffidenza verso altre razze (in particolare gli elfi, gli umani vivono troppo brevemente per instaurare rapporti di amicizia stabili), estrema lealtà (un nano si rivela sempre un amico devoto una volta conquistata la sua fiducia), idiosincrasia verso le distese d'acqua (un nano non intraprenderà mai un viaggio per mare se non in caso di estrema necessità e preferirà pagare viaggiatori umani per commerciare con questo sistema), data la loro professione un nano è difficilissimo da inganare e sa valutare quasi perfettamente qualunque oggetto, soprattutto prezioso, ma ha difficoltà con artefatti che hanno a che fare con arti magiche (questi ultimi sono ricercati quasi essenzialmente per scopi commerciali).

 

- le armi preferite in assoluto dai nani sono asce (spesso bifronti) o martelli da guerra: altri tipi di armi (in special modo archi o balestre) sono costruite quasi essenzialmente per scopo commerciale.

 

- Capitolo magia: i nani non sono avvezzi a queste pratiche, tuttavia esiste qualche capoclan che conosce alcuni incantesimi di basso livello, generalmente imparato per "emulazione" da qualche mago o stregone. In ogni caso verso magie ed incantesimi hanno diffidenza innata, vengono giudicati normalmente come giochi o trucchi per ingannare la gente.

 

- Linguaggi: hanno una loro lingua (il nanico) che con l'andare del tempo si è divisa (pur mantenendo la stessa radice) in svariati dialetti. Anche per questo motivo un nano è diffidente verso la magia in quanto non è (e non sarà mai) in grado di leggere i tomi magici arcani (e quindi non possono imparare nuovi incantesimi), che generalmente sono scritti in draconico.

 

- Rune: un nano non sa nè interpretarle nè usarle, per questo si affida a persone che conoscono queste pratiche. Inoltre le rune generalmente vengono "incise" sull'oggetto (arma, elmo, armatura, etc) a cui conferiscono un potere eterno. Per completare il discorso l'alfabeto runico permettela creazione di "parole runiche" che hanno un loro specifico potere, cumulativo a quello delle rune semplici.

 

Presto altre notizie, soprattutto sulle razze naniche.

 

w.i.p. ...

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me personalmente sarebbe piaciuto, ricreare tipo un salvataggio di una piccola "compagnia" di nani imprigionati nelle caverne dagli alleati di Morcar...ad esempio! :thumbright:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  94
  • Reputazione:   5
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  18/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

- esistono nani di razze diverse: non dico di diventare matti, ma occorrerebbe forse fare un QB dove venga presentata anche un po' di storia dei nani. Ricordiamoci che esistono anche nani malvagi.

 

Si puo' tranquillamente fare, ma servirebbe qualcuno pratico della storia dei nani di WH. Io non la conosco, se ti va di sistemare la storia in questo senso a me sta bene : )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  184
  • Reputazione:   0
  • Punti:  213
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  17/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io dovrei avere il libro eserciti dei nani di WH della vecchia edizione...

 

Sicuramente c'è un po' di storia... nel caso leggo e riassumo...

 

Magari riesco a postare anche qualche mappa...

Darkval

UserBars_HEROQUEST.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use