gokiburiman Posted November 2, 2019 Group: Membri Topic Count: 21 Content Count: 125 Reputation: 91 Achievement Points: 134 Days Won: 4 Joined: 05/12/2015 Status: Offline Last Seen: December 17, 2020 Report Share Posted November 2, 2019 Avevo postato tempo fa un regolamento per aggiungere nuove azioni e recupero risorse ai nostri eroi, adesso ho aggiunto qualche idea per l'uso della mobilia e per il rilascio tesori dai mostri eliminati, ditemi se vi piace... ;) HEROQUEST ,regole avanzate (by gokiburiman).rtf Aelfwine, BernieLomax and Nedo 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony8791 Posted November 4, 2019 Group: Membri Topic Count: 21 Content Count: 1,924 Reputation: 74 Achievement Points: 2,277 Days Won: 5 Joined: 07/01/2008 Status: Offline Last Seen: Thursday at 09:16 AM Report Share Posted November 4, 2019 Ciao @gokiburiman, le regole a prima vista possono sembrare complesse. Le hai già testate? Aelfwine and gokiburiman 2 = Laureato in Starquestologia = Link to comment Share on other sites More sharing options...
gokiburiman Posted November 7, 2019 Group: Membri Topic Count: 21 Content Count: 125 Reputation: 91 Achievement Points: 134 Days Won: 4 Joined: 05/12/2015 Status: Offline Last Seen: December 17, 2020 Author Report Share Posted November 7, 2019 Ma @Tony8791, guarda, in realtà è più complesso spiegarle che giocarle, perché una volta capito il meccanismo sono immediate, basta solo pensare a cosa si vuol far fare al personaggio, che con queste regole ha una gamma di azioni in più e interazioni in più, sopratutto volevo dare piu senso e utilità alla mobilia e facilitare l'acquisizione di risorse per compensare la difficoltà delle regole dell'extreme, oltre che inserire più elementi gdr, dato che già sono stati inseriti i px nell'altro regolamento, in questa maniera così è anche più faclitato il guadagnare px, tenendo conto pure dei tesori random presi dai mostri eliminati e dare maggior possibilità di difendersi dei personaggi in caso rottura armi e corazze, sulle quali sto ragionando per una tabella valori per la rottura e l'usura delle armi e corazze, alle quali volevo dare un tot punti valore a seconda dell'articolo, che ad ogni scudo nero in attacco o in difesa che esce col tiro Dc, tot valori scalano, superata la metà dei quali si toglie un Dc al tiro, che per ripristinarlo basta andare da un fabbro ma superato il valore massimo limite si ha la rottura! .. Esempio, una spada bastarda potrebbe avere tipo otto punti usura, ad ogni scudo nero che esce quando si lancia un'attacco si potrebbe lanciare un 2D6 e se viene un valore superiore ai punti attacco ottenuti andati a segno, la lama si usura e perde un punto usura, quando il valore scende a quattro la lama viene considerata logora per cui perde un Dc attacco e quando il valore scenede a zero, la lama si rompe...stesso procedimento per le corazze coi tiri di difesa. Comunque si ho già testato il tutto ed il gioco scorre abbastanza, con somma soddisfazione pure dei giocatori...XD Aelfwine and Tony8791 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aelfwine Posted May 17, 2020 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 171 Reputation: 85 Achievement Points: 200 Days Won: 4 Joined: 01/23/2013 Status: Offline Last Seen: October 25, 2022 Report Share Posted May 17, 2020 @gokiburiman ho appena letto le regole extra che hai postato. Ho apprezzato particolarmente l'aspetto della mobilia con effetti/oggetti casuali. Le regole del movimento furtivo sono interessanti, benché lascino qualche situazione scoperta. Ma è per forza così, in quanto il gioco non è concepito per supportarle. Mi piace l'uso alternativo dei Punti Mente applicato ad incantesimi e potenziali pergamene, soprattutto il fatto che qualunque Eroe può potenzialmente essere in grado di lanciare incantesimi sotto forma di pergamene. gokiburiman 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gokiburiman Posted June 8, 2020 Group: Membri Topic Count: 21 Content Count: 125 Reputation: 91 Achievement Points: 134 Days Won: 4 Joined: 05/12/2015 Status: Offline Last Seen: December 17, 2020 Author Report Share Posted June 8, 2020 @Aelfwine ti ringrazio, fà piacere ogni tanto sentire qualcuno che apprezza i tuoi lavori, ormai pensavo sto post non se lo filasse piu nessuno XD ...comunque sto aggiornando ancora il regolamento aggiungendo pure nuove regole per il numero di oggetti ed equipaggiamenti che si possono portare... 😉 Aelfwine 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gokiburiman Posted June 8, 2020 Group: Membri Topic Count: 21 Content Count: 125 Reputation: 91 Achievement Points: 134 Days Won: 4 Joined: 05/12/2015 Status: Offline Last Seen: December 17, 2020 Author Report Share Posted June 8, 2020 Ecco la versione aggiornata del regolamento... 🙂 HEROQUEST ,regole avanzate (by gokiburiman).rtf Aelfwine, Tony8791 and Flash 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aelfwine Posted June 9, 2020 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 171 Reputation: 85 Achievement Points: 200 Days Won: 4 Joined: 01/23/2013 Status: Offline Last Seen: October 25, 2022 Report Share Posted June 9, 2020 Il 8/6/2020 at 14:13, gokiburiman dice: @Aelfwine ti ringrazio, fà piacere ogni tanto sentire qualcuno che apprezza i tuoi lavori, ormai pensavo sto post non se lo filasse piu nessuno XD ...comunque sto aggiornando ancora il regolamento aggiungendo pure nuove regole per il numero di oggetti ed equipaggiamenti che si possono portare... 😉 Eh figurati, più che altro l'ho scoperto tardi. Ma mi capita spesso di recuperare su questo sito post anche vecchi di anni! Comunque sto scaricando anche la versione aggiornata. 🙂 gokiburiman 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now