Vai al contenuto

Aikidokamizu

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Aikidokamizu

  1. Il 6/4/2023 at 14:44, Mesa Verde ha scritto:

    @Aikidokamizu sappi che per la nuova versione è probabile che mi affida anche io a te! Ho dipinto tutta la versione classica con le mie mani e sono molto soddisfatto del risultato, ma era una cosa che dovevo alla mia cara vecchia scatola. Per la nuova edizione non riuscirei a fare tutto il materiale, quindi... 

    Grazie a @Daniele28 per il post

    Ok, sempre disponibile a fare un buon lavoro per i compagni d'arme ;-D

  2. Il 10/10/2022 at 12:37, Laibach ha scritto:

    @Aikidokamizu dipende quanta voglia, tempo, manualià e non ultimo soldi a disposizione hai, la soluzione più facile vassoio feldherr come suggerisce lo @ZioDario ma sicuramente una delle più dispendiose, con un pò di manualità e di tempo si possono realizzare dei bei separatori per creare scomparti all'interno della scatola, ci sono delle soluzioni in stampa 3D, i file si trovano gratuitamente su thingiverse.com , tipo questi:

    https://www.thingiverse.com/thing:4370822

    Grazie dei suggerimenti, sicuramente le soluzioni di stampa 3d, mi offrono delle idee, in genere cerco di realizzare cose con materiali di "recupero" o a basso costo...al momento sto finendo di pitturare le miniature, il mobilio l'ho terminato e volevo riporlo come merita... grazie per i suggerimenti d'oro.

  3. Il 10/10/2022 at 11:45, ZioDario ha scritto:

    Ciao @Aikidokamizu! Sul sito della Feldherr si trova già un organizer ben fatto in schiuma, se può aiutarti! Ti giro il link:

    https://www.feldherr.net/it/feldherr-foam-set-for-heroquest-game-system-game-box/a-62414/

    Se invece volessi proprio costruirtelo tu, a me personalmente son sempre piaciuti molto quelli in legno, tipo quelli di Dicetroyer e Towerrex (anche se penso che siano veramente un delirio da costruire da zero, se non li prendi già pronti da montare). Puoi trovare i loro prodotti o altri organizer di vari tipi su Etsy per farti un'idea e trovare ispirazione!

    Grazie per il link, lo controllo anche su Etsy, in effetti costruirselo è un pò un delirio... è che lo volevo inserire nella copertura originale e mi sembra che con le spugne non sia possibile.

  4. 19 ore fa, Flash dice:

    Ciao @Aikidokamizu e complimenti. Ma è tipo un diorama?

    L'ho pensato anche come torre lancia dadi , o nel caso di dadi grandi, come piccolo vassoio dove lanciarli, infatti non ho fissato la porta proprio nell'eventualità di utilizzo come torre lanciadadi.

    14 ore fa, lestodante dice:

    Molto bella, ma anche io volevo domandare la stessa cosa: è una torre lancia dadi oppure i dadi sono solo decorativi?
    In entrambi i casi, ottimo lavoro ma nel primo caso ancora meglio!

    Si, l'ho pensata come torre lancia dadi, nella realizzazione, ho usato un tubo di cartone degl schottex, per la struttura interna, non ho pututo allargare di molto l'uscita per i dadi, ho provato con quei dadi che sono di grandi dimensioni, e funziona meglio uno alla volta, in alternativa si possono lanciare direttamente nel recinto. ;D

    18 ore fa, 4m3n0 dice:

    Vedendo i dadi, ho pensato a una torre per tirare i dadi appunto. 😄 Li fai cadere dalla sommità e vengono sparati fuori dalla porta, rimanendo chiusi nel muretto di cinta.

    Si esatto! Si lasciano cadere dalla cima della torre ed scono dalla porta rimanento nel recinto. ;D

  5. In questi giorni stò dando fondo ad una cretività che da qualche tempo avevo limitato, usando materiale di recupero, muschi dei presepi e "qualche" pezzetto di poliruetano espanso. Ho realizzato questa torre, sono felice di mostrarvela, magari potete darmi suggerimenti per migliorare, altre idee da realizzare o qualsiasi cosa ne pensiate.

    Grazie IMG_20220701_153016.thumb.jpg.52eb04a640921b5ea136abe4a9bab6d5.jpg

    IMG-20220701-WA0003.jpeg

    IMG-20220701-WA0005.jpeg

    IMG_20220701_152942.jpg

    IMG_20220701_153108.jpg

  6. Buongiorno a tutti, sono nuovo della comunity, vorrei ringraziarvi per tutto il materiale messo a disposizione, soprattutto @Orco Bruno, ho utilizzato i suoi file per la riproduzione delle scatole della Rocca di Kellar e del Ritorno del Signore degli Stregoni, vorrei replicare anche la scatola ed i tasselli de I Maghi di Morcar, avete qualche consiglio per la carta da utilizzare?

    Grazie a tutti ed ancora buona giornata.

    IMG-20220506-WA0014.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use