Jump to content

Tony8791

Membri
  • Posts

    1,938
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Reputation Activity

  1. Like
    Tony8791 reacted to Dreyfus in Ciao a tutti   
    Ciao, benvenuto e buona permanenza 🙂 
    Riguardo il punto di vista critico circa il gameplay, esistono diversi altri sistemi di gioco come dungeon crawler, con elementi che si possono paragonare (es. caselle quadrate, esagonali, oppure zone e non caselle...) per definire progressivamente sempre di più il proprio gradimento e il ventaglio di proposte da fare a diversi gruppi di gioco 👍🏻
  2. Welcome
    Tony8791 reacted to TrueRage in Ciao a tutti   
    Un saluto a tutti quanti. 
    Ho visto per la prima volta Heroquest a casa di un amico, avevo 4 anni. Chiesi di giocare e mi rispose "è troppo complicato". Aveva ragione, ci sarebbe voluto qualche anno in più per capire  in autonomia  e godere appieno di un gioco del genere... soprattutto in un epoca dove gli adulti, al contrario di adesso,  non partecipavano mai ai giochi dei propri figli e un bambino doveva capire il regolamento tutto da solo.  
    La riedizione del 2020 è stata una benedizione! Ho acquistato l'acquistabile, ho giocato assieme a mio figlio. E' stato molto bello inizialmente, ma forse anche a causa di decenni passati a raffinare il palato in merito a giochi in scatola, la cosa è durata poco. Devo ammettere che per i miei gusti personali il gameplay è legnoso, piatto e ripetitivo. Regole troppo semplici con poche decisioni e scelte da fare. Tempi morti , bilanciamento a volte inesistente.  Eppure non mi arrendo, voglio trovare il modo di continuare a giocare a Heroquest con mio figlio o con i miei amici.  
    Mi iscrivo quindi al forum nella speranza di trovare qualche buona e consolidata collezione di regole homebrew per rendere il gioco più moderno e profondo. Speriamo! 
     
  3. Welcome
    Tony8791 reacted to mexi95 in Salve   
    Avrei una domanda, io ho un progetto , fare un downlaod unico con tutto il sistema di gioco , dalla a alla z , con tutte le espansioni ufficiali , board, carte , modelli 3D , io sto facendo anche una mappa di gioco 3D e miniature personalizzate con board 3D. volevo chiedere se 1) posso farlo senza infrangere qualche regola, non voglio rovinare questa esperienza a nessuno, 2) se posso farlo in quale sezione la posso pubblicare ?
     
  4. Welcome
    Tony8791 reacted to mexi95 in Salve   
    ciao a tutti , gioco a hero quest e stampo in 3d, questo gioco che ho iniziato da poco mi da la possibilità di fare tutto insieme e iniziare nuove passioni
  5. Welcome
    Tony8791 reacted to ivenxyz in Ciao a tutti!   
    Ciao a tutti! 
    Finalmente ce l'ho fatta ad unirmi, non vedevo l'ora di spulciare per bene tutte le sezioni di questo forum
    Sono Ivan, veneto, 40 anni
    Appassionato di giochi da tavolo, specialmente HQ, ma anche molti altri (adoro Relic e Zombiecide)
    Master\giocatore di d&d e Cyberpunk
    Giocatore (ad mentulam canis) di Magic da fin troppi anni
    Pittore di miniature quando ho l'ispirazione
    tutto qua, spero di trovarmi bene <3
  6. Welcome
    Tony8791 reacted to maximaiellas in Un saluto a tutti   
    Un caloroso saluto a tutti gli appassionati di Heroquest. Ho passato anni a giocarci, è stata la mia iniziazione al fantasy... Che bei tempi 
  7. Welcome
    Tony8791 reacted to freddythecat in Ciao ragazzi!   
    Ciao a tutto il forum,sono nuovo del mondo heroquest,ma mi sta già appassionando un sacco!
  8. Welcome
    Tony8791 reacted to Drelli in Ciao a tutti!   
    Ciao a tutti, 
    Sono nuovo di questo forum, ho il sogno di trovare un gruppo per giocare a Heroquest in zona Cesena. 
     
  9. Welcome
    Tony8791 reacted to LeoQuest in Ciao a tutti!   
    Ciao a tutti, sono Catarina, ho acquistato Hero Quest da poco per mio figlio di 11 anni! Sta già facendo delle avventure con i suoi amici e anche con noi. Se avete consigli su cose da comprare per farlo "masterare" meglio sono ben accetti!
  10. Like
    Tony8791 reacted to legolas777 in Mentor e sir Ragnar   
    Mia mamma ha dipinto già Mentor!
     




  11. Welcome
    Tony8791 reacted to nandop in buon pomeriggio   
    Buon Pomeriggio a tutti,
    mi presento, sono Nando e scrivo dal Veneto.
    Spero di poter essere attivo nelle varie attività
  12. Welcome
    Tony8791 reacted to Luiggiggi in Salute a voi avventurieri!   
    Sono Luigi, felice possessore di una nuova edizione di Hero Quest. Insieme ad altri tre amici abbiamo incominciato una nuova campagna, aiutati dal materiale del forum, che mantiene sempre viva la fiamma!
  13. Welcome
    Tony8791 reacted to Lord Aseroth in Nuovo iscritto   
    Ciao a tutti. Grazie per il fantastico lavoro che portate avanti !!!
  14. Welcome
    Tony8791 reacted to AGENT_X in Nuovo Arrivato nel Forum   
    Salve a tutti, è un vero piacere condividedere questa passione con voi.
     
  15. Welcome
    Tony8791 reacted to w84 in Salute voi heroquestiani!   
    Appena iscritto. Ciao a tutti 
  16. Welcome
    Tony8791 reacted to Stefanaldo in Nuovo Arrivato   
    Ciao a tutti!
  17. Welcome
    Tony8791 reacted to Mad Barnaba in Nuovo arrivato.....si fa per dire   
    Ciao a tutti
    sono iscritto dal 2017 ma di fatto non ho mai interagito e partecipato all'interno del forum. Questo Natale ho regalato Heroquest a mio nipote ed è stata una buona occasione per riprendere questo fantastico gioco! 
    Abbiamo appena cominciato (siamo appena alla 2° missione del set base) e a mio nipote piace un sacco! ....Oltre che al sottoscritto!
    Buon gioco a tutti!
  18. Welcome
    Tony8791 reacted to Mr.Davide in Ciao a Tutti!   
    Ciao a tutti, finalmente ho trovato il tempo da dedicare a questo gioco e quindi eccomi qui! Missioni standard, fanmade e fusioni con altri giochi, grazie a voi forse riuscirò a portare a compimento alcune idee e a condividerle con voi 
  19. Welcome
    Tony8791 reacted to Topper in Ciao   
    Ciao a tutti! mi sono appassionato a HQ da pochissimo e già vedo che è come la tana del bianconiglio!
  20. Welcome
    Tony8791 reacted to Cris777 in Ave   
    Un saluto a tutti dall'ultimo arrivato
  21. Welcome
    Tony8791 reacted to SimonDrake in Ciao a Tutti   
    Ciao a tutti! Felice di far parte del forum, sono SimonDrake dal Sud Sardegna (Carbonia), appassionato di boardgame e in particolare di HeroQuest fin dagli anni 90. Da poco ho acquistato set base, prima luce e tutte le espansioni e ho iniziato a dipingere.. A breve inizierò anche a giocare, ma principalmente con l'app! Ringrazio tutti coloro che condividono utility e chiarimenti sul gioco. 🍻🍺🍻🍺🍻
  22. Welcome
    Tony8791 reacted to Shaxtar in Ciao!   
    Volevo fare un saluto a tutti come nuova iscritta.
    Dopo una grande pausa dai giochi di ruolo finalmente siamo riusciti a far giocare la nostra bimba di sei anni a HeroQuest, e così mentre mamma e papà piangono di gioia per questa scoperta, volevamo rendere un pò più variegata l’esperienza  senza per forza dover comprare la nuova versione.
    Siamo un pò arrugginiti ma possiamo farcela!
     
     
  23. Welcome
    Tony8791 reacted to Massi76 in Ciao da Massi76   
    ciao a tutti mi chiamo Massimiliano e grazie a babbo natale io e la mia famiglia ci siamo trasformati in un nano saggio un barbaro avido un giovane mago da un grande cuore e una bellissima elfa spensierata
  24. Welcome
    Tony8791 reacted to Stefano Segnini in Ciao a tutti da Stefano   
    Buongiorno a tutti e buone feste. Ringrazio di avermi accettato in questo forum. Sono Stefano, un ragazzo ormai cresciuto, appassionato di giochi fantasy e dnd. Recentemente ho comprato heroquest per giocarlo con i miei figli...ed è stato amore a prima vista...anche con mia figlia di 10 anni votata per lo più a trucchi e vestiti. È bello poter trasmettere le proprie passioni ai figli e alle nuove generazioni. Con i miei amici continuiamo a giocare ai giochi di ruolo da 25 anni. Spero di trovare nuovi spunti per giocare insieme ai miei figli heroquest. Un saluto a tutti
  25. Like
    Tony8791 reacted to legolas777 in Prophecy of Telor by Stephen Baker   
    Terminata La Profezia di Telor (giocata per la seconda volta). Bella tosta la stanza finale della 13° impresa, il mago ha ucciso Fellmarak con 2 pugnali magici, grande mago. Gli altri 3 personaggi erano bloccati e l'ha spuntata il personaggio più scarso, il mago, incredibile. Se non fosse stato per questi 2 pugnali magici del mago, non credo avrei completato l'impresa.
    Hero Quest ti sorprende sempre.
    Per me questa espansione è uno spettacolo di storia e giocabilità.
    Foto dell'inizio e della fine dell'ultima impresa:
     


×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.