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braigher

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    braigher got a reaction from Flash in Alchimia   
    Ho cercato di riprodurre un sistema per fare pozioni e veleni. Ho copiato alcune cose dalle risorse che ho trovato nella Fucina, come le pozioni dell'alchimista, le erbe, il brandy elfico dagli oggetti comuni, il set base alchemico e la relativa scatola per trasportarlo. Il tutto adattato al mio sistema di gioco coi prezzi relativi. Quando compri il set alchemico il master ti dà 2 ricette. Poi sta a voi far trovare o far comprare ulteriori ricette. Vi metto anche gli ingredienti che ho fatto, copiando sempre le icone da ciò che ho trovato sempre in Fucina. Per fare alcune pozioni servono dei reagenti che raggiungono un certo valore. Per le altre, oltre ai reagenti comuni ne servono anche di specifici. Per quanto riguarda il numero di carte da stampare di reagenti per fare una pozione, credo che il sistema migliore sia quello di stamparne la metà. Ad esempio, se nel file delle ricette un ingrediente compare 6 volte, io ne stamperei 3 carte al max 4.




































    ricette.docx

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    braigher got a reaction from Flash in Erba Pipa   
    Ho ideato questa carta con varie copertine ispirandomi ad un file presente in Fucina sempre relativo all'erba pipa.







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    braigher got a reaction from Flash in Pugnale Elfico e Mantello Trasmutatore   
    Ecco altri due oggettini interessanti. Il pugnale elfico ed il mantello trasmutatore (copiato spudoratamente dal web).




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    braigher got a reaction from Flash in Incantesimi del Druido e Famiglio (compagni animali)   
    Sì @Flash.
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    braigher got a reaction from Flash in Equipaggiamento per ranger ed elfi   
    Grazie @Flash.
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    braigher got a reaction from Flash in Equipaggiamento per ranger ed elfi   
    Potete metterle in Fucina.
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    braigher got a reaction from Flash in Incantesimi Elfo Oscuro   
    Potete metterle in Fucina.
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    braigher got a reaction from Flash in Incantesimi del Druido e Famiglio (compagni animali)   
    Potete metterle in Fucina.
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    braigher reacted to Tsunami79 in Elementalista Arcano   
    Grazie mille @braigher
  10. Thanks
    braigher reacted to The River in Elementalista Arcano   
    Queste sì che sono carte da gioco! Grande @braigher!
    Altro che Hasbro! Il reboot di Heroquest era meglio se lo facevi te! Ovviamente gratis per noi tutti...
    Respect! 👍
  11. ghghgh
    braigher got a reaction from XcassiX in Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)   
    Io suggerisco che tu metta qui le jpg delle altre già fatte così intanto le scarico e me le stampo.🤣
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    braigher got a reaction from Tsunami79 in Elementalista Arcano   
    @Tsunami79
    incantesimi-convertito.pdf
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    braigher reacted to Flash in Elementalista Arcano   
    Fatto @braigher.
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    braigher got a reaction from the butcher in Elementalista Arcano   
    Non riesco a cancellare il secondo post.
  15. Like
    braigher got a reaction from Flash in Elementalista Arcano   
    Non riesco a cancellare il secondo post.
  16. Like
    braigher got a reaction from Flash in Elementalista Arcano   
  17. Like
    braigher reacted to lestodante in Paladino   
    Infatti @braigher, Sacrificio è molto potente, oltre ai dadi aggiuntivi dona pure lo stesso potere di Spada Benedetta. Però in effetti ha la penalità.
    Su Punire il Caos/Male proprio perchè sono uguali (cambia solo il tipo di nemico) suggerivo che si potrebbe fare una carta unica e si risparmierebbe la stampa di una carta oltre al dover scartare l'altra.
    Su Fluido Vitale mi chiedevo se avevi già usato questa carta in partita. Sacrificare due PC non è cosa da poco per un beneficio piuttosto minimo a favore di un altro.
    Non mi hai detto quante carte può avere il paladino, tutte quante ad ogni quest?
  18. Like
    braigher got a reaction from the butcher in Paladino   
    Questo è il mio paladino. Che ne pensate?













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    braigher got a reaction from Flash in Elementalista Arcano   
    Prima di fare la scheda volevo sottoporvi al testo della stessa, per vedere se si capisce quello che ho scritto, e se potevo scriverlo in maniera più chiara e semplice.
    Tu sei l’Elementalista Arcano. Sei un talento naturale, e non hai avuto bisogno di stare ore sui libri a studiare la magia. Sei molto abile a padroneggiare il tuo elemento, ma fai attenzione all’elemento opposto.
    Elementalista. Scegli un elemento fra acqua, aria, fuoco e terra. Prendi gli incantesimi del set base e quelli della tua lista corrispondenti all’ elemento scelto. Non puoi castare incantesimi dell’elemento contrario a quello scelto al di fuori di quelli della tua lista. (Ad es. se scegli l’ elemento aria, potrai lanciare anche gli incantesimi di fuoco o acqua, ma non  quelli di terra al di fuori di quelli che sono nella tua lista). Quando subirai danni dall’ elemento scelto, di qualsiasi genere siano (trappole, incantesimi etc.), ti difenderai con un dado in più. Se subirai danni dall’ elemento opposto ti difenderai con dado in meno. Ogni quest aggiungi un incantesimo di un elemento fra quelli della tua lista. Dovrai imparare tutti gli incantesimi dello stesso elemento prima di impararne uno di un elemento diverso.
    Incantesimo superiore. Quando il master vorrà, dovrà farti trovare l’ Incantesimo Superiore dell’ elemento scelto in fase di creazione del personaggio. Da lì in poi esso diventerà parte integrante del tuo corredo di incantesimi.
    Incantesimo potenziato. Aggiungi questa carta all’ incantesimo che intendi potenziare. Puoi potenziare un incantesimo ogni 3 quest. La scelta sarà irreversibile, quindi scegli con cura. Puoi potenziare massimo 6 incantesimi, a meno che il master non decida diversamente.
    Limitazioni. Come arma da mischia puoi usare solo il tuo bastone. Per le armature hai le stesse limitazioni del mago. Non puoi usare armi a distanza, né da lancio. Non puoi usare pugnali.
     
    Incantesimi
    Metamorfosi: Il nemico tira 1 DC per ogni suo punto mente. Se non ottiene almeno un SN, si trasformerà in un animale innocuo e fuggirà. Non ha effetto sui non morti. Se potenzi quest’ incantesimo potrai castarlo due volte per avventura. ARIA
     
    Fulmine: Tutti i mostri verranno attaccati da una scarica elettrica che scaturisce dalle tue mani in linea retta, o obliqua. Il fulmine infligge 3 DC di danno dai quali ci si può difendere normalmente. Se potenzi quest’ incantesimo, il fulmine colpirà anche chi è dietro di te. ARIA
     
    Sfera Magica. Lanci 2 sfere magiche ognuna delle quali attacca con 1 DC i nemici nella tua visuale. Puoi decidere se attaccare 1 o più nemici. Dopo 5 quest dalla scelta di quest’ incantesimo, le sfere diventano 3. Anche se si viene attaccati da più sfere, ci si difende dalle sfere magiche tirando i normali DC da difesa 1 volta sola, e non ad ogni attacco di ciascuna sfera. Se potenzi quest’ incantesimo, dopo 5 quest le sfere diventano 4 e non 3. FUOCO
     
    Paura: Agli occhi del nemico assumi la spaventosa forma di un demone. Puoi far ritirare i teschi che subisci da un attacco in mischia. Dovrai accettare il nuovo risultato. Lanciare quest’ incantesimo è un’ azione gratuita. Se potenzi quest’ incantesimo il nemico non potrà attaccarti  per 1D4 turni, anche se il suo precedente attacco è andato a buon fine. Non ha effetto sui non morti. ACQUA
     
    Invisibilità. Diventi invisibile. Puoi attraversare le caselle occupate dai mostri, ma appena compirai qualsiasi azione, diventerai immediatamente visibile. Se potenzi quest’ incantesimo sarai invisibile anche per i non morti, Lich escluso. ARIA
     
    Sdoppia Immagine: la tua immagine si sdoppierà. Per 2 turni, durante la tua fase di difesa, puoi parare tutti i teschi con un solo scudo. Se potenzi quest’ incantesimo, la durata dell’ effetto sarà di 3 turni, e dopo ogni attacco subito andato a segno, potrai tirare 1 DC. Se uscirà un teschio il nemico subirà un danno senza possibilità di difesa. ACQUA
     
    Difesa Magica: Vieni avvolto da una nebbia che ti rende più difficile da colpire. Per 2 turni potrai difenderti utilizzando anche gli scudi neri. Se potenzi quest’ incantesimo la durata sarà di 4 turni. ACQUA
     
    Nuvola Velenosa: dalle tue mani scaturisce una nebbia verdastra che attacca ogni mostro presente nella stanza con 1 dado verde senza possibilità di difesa. Se potenzi quest’ incantesimo aggiungi 1 dado nero. Non ha effetto sui non morti. TERRA
    Muro di Fuoco. Generi un muro fuoco che colpisce chiunque si trovi in linea retta, provocando un danno di 1 PC. Il muro è lungo 3 caselle a partire da una a te adiacente. Ci si può difendere normalmente. Se potenzi quest’ incantesimo, la lunghezza del muro diventa di 5 caselle. FUOCO
     
    Bastone elementale. Puoi incantare il tuo bastone. Esso provocherà danni da fuoco. Con questo incantesimo puoi colpire creature immuni alle armi non magiche. Non puoi incantare un’ arma già magica. Puoi lanciare quest’ incantesimo solo sul tuo bastone. L’ incantesimo dura 2 turni. Se potenzi quest’ incantesimo aggiungi 1 DC al danno. FUOCO
     
    Pavimento Scivoloso: Scegli 2 caselle adiacenti fra loro nella tua visuale. Il terreno si trasformerà in melma, rendendo difficile il movimento. Per ogni casella che un mostro o un pg attraverserà, dovrà diminuire di 2 il proprio movimento. Se potenzi quest’ incantesimo le caselle diventeranno 4. TERRA
     
    Manipolazione tellurica. Quest’ incantesimo ti permette di creare un pozzo trabocchetto in una casella a te adiacente. Se potenzi quest’ incantesimo puoi decidere di creare un passaggio segreto al posto del pozzo trabocchetto. TERRA
    Incantesimo superiore. Quando il master vorrà, dovrà farti trovare l’ Incantesimo Superiore dell’ elemento scelto in fase di creazione del personaggio. Da lì in poi esso diventerà parte integrante del tuo corredo di incantesimi.
     
    Incantesimo potenziato. Aggiungi questa carta all’ incantesimo che intendi potenziare. Puoi potenziare un incantesimo ogni 3 quest. La scelta sarà irreversibile, quindi scegli con cura. Puoi potenziare massimo 6 incantesimi, a meno che il master non decida diversamente.
  20. ghghgh
    braigher got a reaction from Flash in Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)   
    Io suggerisco che tu metta qui le jpg delle altre già fatte così intanto le scarico e me le stampo.🤣
  21. Like
    braigher got a reaction from lestodante in Paladino   
    Questo è il mio paladino. Che ne pensate?













  22. Like
    braigher reacted to lestodante in Simbolo Sacro   
    Mi piace molto come idea, ma userei tranquillamente il dorso standard degli artefatti invece di crearne uno apposito da usare per una singola carta e metterei invece un'immagine bianco e nero sul fronte come nelle carte originali 😉 (bisogna vedere se ci sta il testo).
  23. Like
    braigher got a reaction from lestodante in Simbolo Sacro   
    Ho provato a buttare giù un simbolo sacro. Però vi dico subito che mi sarebbe potuto venire meglio. Avanti coi vostri preziosi consigli.


  24. ghghgh
    braigher got a reaction from lestodante in Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)   
    Io suggerisco che tu metta qui le jpg delle altre già fatte così intanto le scarico e me le stampo.🤣
  25. Like
    braigher got a reaction from Flash in Equipaggiamento per ranger ed elfi   
    Ecco le mie ultime idee.






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