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Khayle

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    Khayle ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Personaggi vari e scenari per Heroquest   
    avete mai pensato ad una stanza del tesoro?

    mi è venuta pensando chissà che faccia fanno i miei giocatori se gli metto davanti tanto oro :iconbiggrin:
     
    e lui come cattivo finale lo avevate mai considerato?

  2. Like
    Khayle ha ricevuto la valutazione da Yon in Nuovi elementi scenici   
    Con gli elementi scenici sto procedendo nel frattempo posto l'ultimo arrivato:
    Il cacciatore di streghe
     

     

     

     
     
    Gli elementi scenici sono in colorazione(alcuni.. altri sono in fase "penso ancora a che colore farli...")
  3. Like
    Khayle ha ricevuto la valutazione da Yon in Nuovi elementi scenici   
    Ciao a tutti!!
    Qualche giorno fa un mio amico mi ha regalato dei pezzi di alcune miniature.. guardando queste miniature un'idea mi è balenata in testa...
     
    se spostassi l'ambientazione classica di heroquest ad una un po' più esotica??
     
    Da qui ho iniziato a guardare i pezzi che mi aveva dato.. e subito ho pensato Lustria!!!!! con piramidi a gradoni, un regno pieno di oro e temibili avversari... 
     
    ed ecco i primi lavori:

    i materiali sono molto semplici, la base è un pezzo di cartoncino dei quadri(quello per fare spessore) e anfore del presepe comprate in un negozietto a 0,50 €
     
    e un nuovo trono recuperato dagli sprue di un stegadonte della GW

    sprue degli stegandonti.. se avete circoli di modellismo vicini potreste trovarli poco se chi gioca queste miniature non usa quei pezzi 🙂
     
    Se può interessare appena creo altro materiale pubblico foto e descrizione
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    Khayle ha ricevuto la valutazione da HeroPanik in Nuovi elementi scenici   
    di norma tendo a guardare che non risulti troppo cartonato.. però questa volta sono dovuto scendere a patti con quello che avevo in casa :/ purtroppo sto usando tutti materiali di ripiego e non ho i mattoncini da modellismo.. vedo coi colori di dare magari più spessore :)
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    Khayle ha ricevuto la valutazione da Maestro Ludico in Nuovi elementi scenici   
    Ciao a tutti!!
    Qualche giorno fa un mio amico mi ha regalato dei pezzi di alcune miniature.. guardando queste miniature un'idea mi è balenata in testa...
     
    se spostassi l'ambientazione classica di heroquest ad una un po' più esotica??
     
    Da qui ho iniziato a guardare i pezzi che mi aveva dato.. e subito ho pensato Lustria!!!!! con piramidi a gradoni, un regno pieno di oro e temibili avversari... 
     
    ed ecco i primi lavori:

    i materiali sono molto semplici, la base è un pezzo di cartoncino dei quadri(quello per fare spessore) e anfore del presepe comprate in un negozietto a 0,50 €
     
    e un nuovo trono recuperato dagli sprue di un stegadonte della GW

    sprue degli stegandonti.. se avete circoli di modellismo vicini potreste trovarli poco se chi gioca queste miniature non usa quei pezzi 🙂
     
    Se può interessare appena creo altro materiale pubblico foto e descrizione
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    Khayle ha ricevuto la valutazione da furiafranza in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Sul fatto delle porte non posso che essere d'accordo con Mondor, visto che la CMON ha creato le porte in plasti"cacca" per Zombicide BP lo poteva fare anche la GZ.. probabilmente chi è un po' pratico di modellismo taglia e incolla si adopererà nel tentativo di fare le porte apribili e guadagnare qualche porta extra in questa maniera; altri dovranno accettare il prodotto e amen.. per il colorare le miniature che dire.. è stata una scelta per attirare anche i giocatori da tavolo che col modellismo non vanno molto d'accordo(se ne parlava in un'altro post) senza considerare che anche i più inesperti possono comprare una bomboletta di un colore e dare un colore di fondo per distinguere i modelli..
    Detto questo, arrabbiarsi e inveire contro la GZ non serve, hanno dimostrato che non guardano i feedback online(o per lo meno non guardano quelli italiani e stranieri) e questo ovviamente porta un malcontento generale, che con buone probabilità gli farà chiudere parte del mercato dopo la messa in vendita di heroquest, ma questo ci dovevano pensare con un minimo di anticipo.. Si sa che i giocatori e collezionisti sono degli scassabolle se non vengono informati continuamente sul punto della produzione e sulle date di uscita..
     
    ora quello che personalmente mi preme è:
    1) finiscano il prodotto il prima possibile, che lo spediscano e che mi arrivi a casa.
    2) che le miniature e gli elementi scenici siano fatti meglio di quelle di Dungeon Saga della mantic(che mi ricordano gli stampi del vecchio heroquest come finitura, bellissimi pezzi se fossero stati prodotti prima del 2000)
  7. Like
    Khayle ha ricevuto la valutazione da furiafranza in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    concordo sull'idea del metallo, neanche a chi pittura come me piace l'idea(vista la mole di miniature e il desiderio di giocarci subito speravo di evitarmi la sbatta di dover montare e colorare.. ma per questo c'è una "soluzione".. superato lo step di montaggio consiglio(a chi a poca voglia come me o non gli piace/sa pitturare) di comprare uno spry acrilico bianco (io lo trovo al brico a 3,50 € o dai cinesi) se vi volete fermare allo spry prendetene i colori che preferite(rosso, bianco, verde, grigio se volete rimanere in tonalità del vecchio gioco) e con una spruzzata si ha risolto.. se invece vi piace fare un passaggio successivo andate in negozio gw e comprate gli shade.. in quel caso basta una bomboletta bianca (o se volete anche gli altri colori) e 4 shade e col pennello gliene date su abbondante.. così almeno vedrete i dettagli ;)
    Per le armi abnormi le trovo sgraziate.. e se riesco le sostituirò molto felicemente con armi fantasy "normali".. anche se devo dire che alcuni pezzi li trovo troppo grossolani delle armi(più che i martelli del mercenario i bracciali mi sembravano sproporzionati...)...
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    Khayle ha dato la valutazione a Smartis_Campanaro in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    In merito ai materiali credo non si possa fare altro che aspettare... per le idee però siamo sempre in tempo ad implementare il NOSTRO HQ 2Xth Ed. Ce lo siamo detti + volte: se i materiali sono validi, al resto possiamo provvedere col materiale (regolamenti, addon,...) del forum e/o la fantasia. Talon, Nedo, Yon, MaestroLudico... ragazzi siete dei draghi in questo... e siamo cmq tanti! Al peggio useremo il vecchio sistema di gioco. Non disperiamo, ARRIVERA'!
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    Khayle ha ricevuto la valutazione da Nedo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Sul fatto delle porte non posso che essere d'accordo con Mondor, visto che la CMON ha creato le porte in plasti"cacca" per Zombicide BP lo poteva fare anche la GZ.. probabilmente chi è un po' pratico di modellismo taglia e incolla si adopererà nel tentativo di fare le porte apribili e guadagnare qualche porta extra in questa maniera; altri dovranno accettare il prodotto e amen.. per il colorare le miniature che dire.. è stata una scelta per attirare anche i giocatori da tavolo che col modellismo non vanno molto d'accordo(se ne parlava in un'altro post) senza considerare che anche i più inesperti possono comprare una bomboletta di un colore e dare un colore di fondo per distinguere i modelli..
    Detto questo, arrabbiarsi e inveire contro la GZ non serve, hanno dimostrato che non guardano i feedback online(o per lo meno non guardano quelli italiani e stranieri) e questo ovviamente porta un malcontento generale, che con buone probabilità gli farà chiudere parte del mercato dopo la messa in vendita di heroquest, ma questo ci dovevano pensare con un minimo di anticipo.. Si sa che i giocatori e collezionisti sono degli scassabolle se non vengono informati continuamente sul punto della produzione e sulle date di uscita..
     
    ora quello che personalmente mi preme è:
    1) finiscano il prodotto il prima possibile, che lo spediscano e che mi arrivi a casa.
    2) che le miniature e gli elementi scenici siano fatti meglio di quelle di Dungeon Saga della mantic(che mi ricordano gli stampi del vecchio heroquest come finitura, bellissimi pezzi se fossero stati prodotti prima del 2000)
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    Khayle ha ricevuto la valutazione da Shepherdneo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Sul fatto delle porte non posso che essere d'accordo con Mondor, visto che la CMON ha creato le porte in plasti"cacca" per Zombicide BP lo poteva fare anche la GZ.. probabilmente chi è un po' pratico di modellismo taglia e incolla si adopererà nel tentativo di fare le porte apribili e guadagnare qualche porta extra in questa maniera; altri dovranno accettare il prodotto e amen.. per il colorare le miniature che dire.. è stata una scelta per attirare anche i giocatori da tavolo che col modellismo non vanno molto d'accordo(se ne parlava in un'altro post) senza considerare che anche i più inesperti possono comprare una bomboletta di un colore e dare un colore di fondo per distinguere i modelli..
    Detto questo, arrabbiarsi e inveire contro la GZ non serve, hanno dimostrato che non guardano i feedback online(o per lo meno non guardano quelli italiani e stranieri) e questo ovviamente porta un malcontento generale, che con buone probabilità gli farà chiudere parte del mercato dopo la messa in vendita di heroquest, ma questo ci dovevano pensare con un minimo di anticipo.. Si sa che i giocatori e collezionisti sono degli scassabolle se non vengono informati continuamente sul punto della produzione e sulle date di uscita..
     
    ora quello che personalmente mi preme è:
    1) finiscano il prodotto il prima possibile, che lo spediscano e che mi arrivi a casa.
    2) che le miniature e gli elementi scenici siano fatti meglio di quelle di Dungeon Saga della mantic(che mi ricordano gli stampi del vecchio heroquest come finitura, bellissimi pezzi se fossero stati prodotti prima del 2000)
  11. Like
    Khayle ha dato la valutazione a Shepherdneo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Mmm... Letto tutto per bene adesso. Dunque qui posso aiutare un po'. Sono stato il Manager ufficiale Games Workshop Firenze per quasi 6 anni e per altri 3 ho avuto un mio negozio di modellismo. Questo solo per dire che un pochino "c'ho capito" finalmente hehe... Ci sono 3 materiali ovviamente utili per le miniature con questa qualità:
     
    1) Resina - Ottima
    2) Metallo Bianco (non più piombo) Buono/Ottima
    3) Plastica (Recentemente più che buona ma secondo me non ottima). GW ha tirato fuori modelli resistentissimi e molto ben dettagliati con la plastica di recente grazie a grossissimi investimenti nella ricerca di questo settore ma devo dire che il risultato finale ha un costo ESAGERATISSIMO in quanto la plastica non rovina lo stampo in acciaio, uno stampo che costa circa 21.000€ (non scherzo li ho anche visti con i miei occhi) ma non esiste che rivendi la miniatura singola a 16/32€. Ne stampano MILIONI prima di rovinare lo stampo.
     
    La qualità non è data solo dal costo del materiale, che comunque risulta sulla stessa scala che vedete qui su, bensì dalla capacità di rendere DETTAGLIO e la facilità con i "sottosquadra" (Quando nello stampo ci si ritrova una curva che impedisce poi di levare facilmente il pezzo). Quello che scrive poi riguardo gli Stampi è vero, ho visto i loro, sono in Alginato, stampo stupendo per la resina ma di un costo mostruoso (circa 51€ al litro se professionale) senza contare che è vero, la resina è aggressiva su questo materiale simile alla gomma morbida. Risulta che li devi rifare spessissimo per mantenere la qualità voluta e ce ne vogliono almeno 5 litri alla volta.
     
    Quello che non condivido è attaccare un braccio in metallo bianco su un modello più leggero in resina. Per il resto credo abbiano fatto bene a rinforzare il contenuto della scatola piuttosto che avere flotte di bimbi che distruggono tutto al minimo tocco perché non hobbysti ma solo felici giocatori :)
     
    Quando avrete a che fare (spero davvero presto a questo punto) con la mitica scatola e con la resina, ricordate che la colla per plastica è inutile, serve la cianoacrilica (Volgarmente ATTACK) che attacca all'istante e non stacca veramente più se non rompendo, quindi prima fate prove su prove senza o al massimo, come loro nelle foto, con stucco bianco. Ultima cosa sperando di non rompere davvero, è solo pura condivisione e passione, scaldate la resina se trovate storte delle cose. Potete farlo con il phon o addirittura con l'accendino stando molto molto attenti però a non raggiungere il punto di fusione della resina stessa. A quel punto diventa gomma morbida che non si indurisce più e si sentono gli "stridor di denti".
     
    Sono sicuro che molti qui sapranno tutte queste cose eh, e che dipingerete da anni e anni parlando di Hero Quest, non vedo l'ora di condividere con voi le esperienze con la scatola!!!
  12. Like
    Khayle ha dato la valutazione a Elessar in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Aggiornamento ufficiale
    http://www.heroquestclassic.com/mentor-awake
    Dicono di andare a leggere la notizia riportata da Khayle e chiedono di votare uno dei 4 pg base per avere nuove info
  13. Like
    Khayle ha ricevuto la valutazione da Lex il Cacciatore in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    concordo sull'idea del metallo, neanche a chi pittura come me piace l'idea(vista la mole di miniature e il desiderio di giocarci subito speravo di evitarmi la sbatta di dover montare e colorare.. ma per questo c'è una "soluzione".. superato lo step di montaggio consiglio(a chi a poca voglia come me o non gli piace/sa pitturare) di comprare uno spry acrilico bianco (io lo trovo al brico a 3,50 € o dai cinesi) se vi volete fermare allo spry prendetene i colori che preferite(rosso, bianco, verde, grigio se volete rimanere in tonalità del vecchio gioco) e con una spruzzata si ha risolto.. se invece vi piace fare un passaggio successivo andate in negozio gw e comprate gli shade.. in quel caso basta una bomboletta bianca (o se volete anche gli altri colori) e 4 shade e col pennello gliene date su abbondante.. così almeno vedrete i dettagli ;)
    Per le armi abnormi le trovo sgraziate.. e se riesco le sostituirò molto felicemente con armi fantasy "normali".. anche se devo dire che alcuni pezzi li trovo troppo grossolani delle armi(più che i martelli del mercenario i bracciali mi sembravano sproporzionati...)...
  14. Like
    Khayle ha dato la valutazione a TiAn in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Intanto in casa tian...
  15. Like
    Khayle ha dato la valutazione a Yon in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Quelli erano i fans del partito degli haters. ;)
    In realtà chi ha azzoppato il progetto è la Moon Design, che detiene i diritti sul nome in USA, perché ha detto che deve fare un boardgame con il nome HeroQuest.
    Credo che farà prima Dioniso della MD a pubblicare il gioco. :laughing6:
  16. Like
    Khayle ha ricevuto la valutazione da Nedo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    cosa intendi per azzoppato il kickstarter?
    I problemi dei diritti non li hanno mai risolti veramente.. si sa che la GW e la MB hanno lasciato scadere i diritti e non li hanno più rinnovati ma rimane comunque un'appropriazione di un idea non tua..(non voglio generare flame sia chiaro) ma semplicemente hanno preso e copiato un gioco ideato da Stephen Baker e prodotto dalla MB e GW.. ora alcuni ideatori e produttori di giochi sono scontenti di questa nuova uscita HQ25 la vedono come una minaccia al proprio lavoro di creatori di giochi, credono che possa creare un precedente per copiare e vendere in futuro le idee altrui mettendoci su il proprio nome.
    Detto questo sono tra quelli che ha fatto il kickstarter e per quanto questa idea effettivamente non la condivido fino in fondo la comprendo. Non la condivido semplicemente perchè si chiedeva a gran voce un re-style del gioco da tempo, o almeno una ristampa.
    PS: chiedo scusa per la scrittura frettolosa e magari contorta ma sono tra il pc e la finestra in attesa che mi arrivi gli extra di blood rage :D
  17. Like
    Khayle ha dato la valutazione a Yon in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Qualche gnus.
     
    Un impavido è tornato nell'antro GZ e ha fatto diverse domande a Dioniso. Vi traduco tutto il pacco.
     
    Buongiorno a tutti. Come avrete inteso da altri siti, mi sono effettivamente recato alla Gamezone questa mattina stessa per parlare con Dioniso, per farlo rispondere aduna serie di domande che ricorrono tra i backers.
    Perciò procedo alla visita nella speranza di ricevere informazioni.
    Mi ci sono recato stamattina e Dioniso, che si ricordava di me, mi ha ricevuto presto. Mi ha detto di passare dal suo ufficio. In primo luogo gli ho detto che mi sono recato lì a causa della mancanza di informazioni ufficiali e del malessere che questa mancanza ingenera nei backers (forums, FB…). Gli ho chiesto se disturbavo e mi ha detto che avrebbe preferito essere avvisato per fidssare un appuntamento, alché gli ho detto che ci avevo provato numerose volte per mezzo di un amico. Mi ha chiesto se ero lì personalmente o come emissario di qualche forum o altro gruppo.
    Gli ha riportato una serie di affermazioni che ha fatto GZ rigirandole a Dioniso, in modo da essere il più imparziale possibile.

    1 Aggiornamento ufficiale: Quando? “Ci sarà una mega attualizzazione di tutto quello che abbiamo fatto nel progetto e di ciò che manca”. Quancosa da commentare?
    Dioniso mi ha detto che è cosciente del ritardo sulle attualizzazioni e chiede tempo per pianificare ed eseguire una grande attualizzazione che uscirà a breve.
    Quando?
    Non può dirlo, ha già fatto un video, foto e vari commenti per un gruppo che si incarica degli aggiornamenti. Siccome l’aggiornamento contiene un sacco di cose verrà suddiviso.  Mi ha rivelato che ci sarà un video di persone ch giocano a HeroQuest come dimostrazione di come si sviluppa il gioco. Sperano di far uscire questo aggiornamento per Natale ma non possono assicurarlo perché dipende da quando finiscono il tutto, forse entro Gennaio. Ripete che lui prova a fare il tutto per Natale.

    2 Siete a conoscenza dell’hype negativo che state ingenerando nella rete?
    Sì, perfettamente. Dioniso sa che ciò accade unicamente per sua responsabilità e sa che è nel diritto dei sostenitori essere scontenti di questo cattivo sviluppo del progetto è per questo che spera che l’aggiornamento calmi un poco le acque. Gli ho detto della lettera che gli stanno inviando dei gruppi del forum (non so se sia quella di Viofla NdT) e lui mi dice che la vede una presa di posizione esagerata.

    3 Siete a conoscenza degli articoli della stampa ABC e Hartos.com? Opinioni e contromisure?
    Sì, ne sono a conoscenza e da quando lo hanno saputo si sono messi in contatto con un avvocato perché li informasse sulle contromisure da prendere. Mi ha detto che l’articolo su HeroQuest di ABC non era su carta scritta ma sul loro sito internet e che chi lo ha scritto non doveva essere molto praatico e ha mescolato HeroQuest con altro.
    Contromisure?
    Probabilmente nessuna. Dopo aver parlato col suo avvocato gli ha detto che c’era una scadenza per comunicare con la redazione di ABC eventuali rettifiche, che a sua volta ha delle scadenze per pubblicarle e che c’era margine per un’azione legale, però che per come era scritto l’articolo non si avevano spazi di manovra chiari.

    4 Data definitiva di uscita del progetto?
    Dioniso non può dare date definitive. Similmente alle altre volte che gli è stato chiesto, non vuole legarsi ad una data perché molti ostacoli possono rallentare il progetto. Comunque è quasi finito ma non può dire che sarà terminato a breve. In più conferma che non uscirà per Natale.

    5 E’ a conoscenza della data di uscita annunciata in Germania?
    Sì e non può aggiungere nulla. Come ha già detto GameZone Germania mette la data che loro ritengono più opportuna anche se ha già detto che proporre una data certa non è realistico. Gli ripeto che la data di lancio in Germania è per il 17 Febbraio 2016 e lui mi dice che sì, è possibile. Ha in agenda una visita di Game Zone Germania alla fabbrica lì in Spagna, in modo che GZ Germania possa controllare il livello di produzione di persona e spera di riuscire a fissare l'appuntamento in questo mese di Dicembre.

    6 L’ultima volta avete detto che sarebbe stato prima di Dicembre. Siamo a Dicembre. Cosa mi dice?
    Sì, lo sa che non sono riusciti a tener fede alla data promessa. Mi ha detto che se avessero affrettato il tutto tutto il materiale del gioco base sarebbe stato pronto per la data preventivata, ma non il gioco per i backers che li hanno supportati durante la campagna. Perciò per non pregiudicare questi ultimi hanno deciso di ritardare l’uscita del gioco per le prevendite, in modo da spedire il gioco ai backers contemporaneamente a quelli che lo hanno preordinato per mezzo delle prevendite. Il gioco verrà spedito quando sarà completo su tutti i livelli finanziati. Riguardo al gioco per la prevendita, ci è voluto più tempo per effettuare gli ultimi ritocchi e per questo comunque non era in fase di stampa.

    7 Traduzioni. Sono state inviate? Cosa si aspetta? Da Francia e Italia abbiamo notizie che non sono è stato mandato alcun testo per essere tradotto.
    La traduzione è stata fatta da dei professionisti. Verrà inviata poi ai gruppi di supporto di appassionati in modo che correggano eventuali errori di traduzione di chi non è esperto del settore.
    Perché non è stata ancora inviata la traduzione agli appassionati se è già stata fatta?
    Perché siccome si stanno terminando gli add ons dei livelli di pledge del crowdfunding, si stanno ancora revisionando alcune regole che potrebbero cambiare e che vanno quindi tradotte. L’invio della traduzione sarà il penultimo step, l’ultimo sarà quello di inviarlo alla stampa.

    8 I gruppi di playtest? Ho notizia che un gruppo inglese stava testando le regole. E’ vero?
    Come? No. Assolutamente. E’ vero che un gruppo di anglosassoni (dice proprio così NdT) ha giocato al gioco una partita, però non era un playtest, serviva per l’attualizzazione video a cui accennavo prima. Sono quelli che serviranno per l’aggiornamento in inglese, per questo si tratta di un gruppo di Angolsassoni, residente in Spagna.

    9 Se il gioco verrà inviato a tutti i backers nello stesso tempo, Spagnoli e stranieri… dobbiamo dedurre che ci sono ancora regole, carte e altro non tradotto?
    La prima idea era quella di inviare il gioco prima ai backers stranieri residenti in Paesi lontani (Australia…) e poi avvicinarsi man mano per ultimare con l’invio del gioco in Spagna, in modo che tutti i backers avessero il gioco in contemporanea. Però GZ ha visto che era una strada poco praticabile. I continui ritardi gli hanno fatto cambiare idea e appena il gioco è pronto lo spediscono sia ai backers che a chi lo ha acquistato in prevendita.

    10 Miniature in parte in resina ed in parte in metallo: variazione rispetto a ciò che era stato promesso durante il crowdfundong. Cosa mi dice?
    Sì, la decisione di realizzare alcune parti in metallo è stata poi comunicata con un aggiornamento. Alcune parti se fatte in resina sono molto fragili. Dioniso sa cosa ha scatenato questa decisione in rete, però è un problema di produzione. E’ più facile fare la produzione in metallo tutta in una volta. Ad esempio, la gabbia doveva essere tutta in resina ma siccome le sbarre erano molto sottili la qualità della mniatura ne risentiva, così la hanno fatta in plastica (non in metallo). Quindi vedono miniatura per miniatura le correzioni necessarie e poi stampano tutto. Sa che è una variazione rispetto a quanto promesso durante la Campagna di raccolta fondi, però per lui è meglio produrre miniature resistentie di qualità.

    11 In rete si allude a possibili disagi economici e mancanza di liquidità per GZ prima del ritardo del progetto, cosa che comporta maggiori costi del personale eccetera. E’ vero?
    No. Su questo non ho nulla da dire. Non ho da affermare o smentire nulla su questo, dato che può comunque far sì che la gente ci creda o meno.
    Gli dico che sarebbe bello se commentasse qualcosa per far capire che l’azienda è perfettamente solvente. Insiste col dire che a riguardo non ha nulla da commentare.
    Gli dico che capisco che è nel suo diritto non commentare nulla su questa vicenda e che se vuole non dico nulla su tutto questo. Lui ribatte dicendo che non ci sono problemi se riporto queste cose, però che una sua eventuale risposta su questo tema non dona nessuan informazione circa lo stato di salute della propria azienda.

    12 Vostro rapporto di fronte ai reclami. Sappiamo che vengono inviate man mano e-mail con toni sempre più accesi dato che non date risposte concrete.
    Non solo Dioniso ne è cosciente, ma mi mostra vaire e-mail che ha sulla sua scrivania e che le ha passato Isabel (insisto, Isabel esiste, è una persona in carne ed ossa). Dice che risponderà a tutto ma che la sua priorità è il progetto di HQ. Mi mostra e-mail di gente che, testualmente, pretende che gli inviino le stesse miniature che sono in regalo per le prevendite e mi dice: “Cosa gli rispondo? Sono miniature in regalo esclusivamente per le prevendite, cosa gli dico? Ci sono persone che pretendono che gli vengano dette personalmente  informazioni che lui non ha rilasciato nemmeno in pubblico e che in varie occasioni ha negato (come la data di uscita del progetto). Come gli rispondo?” L’idea di Dioniso è quella di rispondere a tutti chiedendo scusa ma una volta che il gioco è uscito, non prima.
    Gli rispondo alludendo ai famosi “modelli di risposta” tipo che Isabel invia a chi chiede informazioni. Mi dice che sì, è vero: sono modelli standard perché la funzione di Isabel è quella di creare comunicazione ultile per il gioco, tipo se qualcuno vuole cambiare la frase di dedica del gioco, se ha dubbi sulle spese di trasporto… Quando chiedono a Isabel cose per le quali non ha autorizzazione a rispondere lei ha una serie di risporte tipo da inviare, in modo che almeno chi ha spedito sappia che la sua mail è stata letta.

    13 Sappiamo che alcuni backers si stanno disfacendo del loro pledge, vendendolo o scambiandolo. Cosa mi dice su questo?
    Sì, certo che lo sappiamo. Non è così per le prevendite, dato che si annullano direttamente o sono mediate da aziende di distribuzione di giochi. I backers li controlla in special modo dato che per lui è una sorta di “vendita diretta” tra GZ e l’utente finale, quindi vedono l’evolversi della situazione con i loro occhi in questo caso. Dati alla mano chi ha realizzato un cambio di pledge è una percentuale piccola dei backers. Nemmeno l’1% (mi dà una cifra dell’ultimo mese ma mi prega di non riferirla perché sono dati personali). Personalmente ci resta male perché manca poco all’uscita del gioco e sa che è colpa del suo ritardo ma anche cosa potrebbe dire al backer? Cosa accadrebbe se gli dicesse che sta per uscire e poi c’è un nuovo intoppo? Assicura che il denaro del progetto HQ è stato utilizzato unicamente per la realizzazione di quel gioco. Al contrario, i soldi dei distributori di giochi sono immobilizzati e pronti per un’eventuale restituzione qualora questi soggetti li richiedessero indietro.

    14 Miniature: cosa avete fatto? Cosa manca? Qui mi rifaccio ad una lista che si può trovare facilmente sul forum di DarkStone che ha realizzato un mio amico, con tutto quello che si era visto sui forum, youtube e visite.
    Dioniso non ha nulla da commentare in proposito. Come diceva per i problemi di produzione, la gente si fa i suoi calcoli senza avere cognizione della fase produttiva e questi possono essere giusti o no e se alcuni di loro stimano che manca tanto si genera un hype negativo, se invece stimano che manca poco e poi c’è un intoppo si crea ugualmente un hype negativo. Perciò preferisce non dire cosa è stato fatto e cosa no. Comunque si è sorpreso abbastanza per la lista che gli ho sottoposto. Mi fa l’esempio della miniatura del Drraks dicendo che il processo 3D è terminato e che devono togliere i modelli dalo stampo per mandarli in produzione. Il Gargoyle attivo è fatto, sia come 3D che come produzione, è terminato totalmente. La gabbia pure, anche se alla fine la hanno realizzata in plastica e non in resina. Ugualmente mi indica che il trono del Re Goblin hanno dovuto rifarlo tutto perché non era di buona fattura. Però non aggiunge altro in proposito.

    15 Stampa. Cosa è stato fatto? Cosa manca? Si è fatto altro? Anche qui gli sottopongo una lista che si può trovare su DarkStone
    Ovviamente se non vuole commentare nulla sulle miniature, ancora meno sulla stampa. Si sorprende anche che esista una lista di cose da stampare sul web. Non vuole dirmi nulla a proposito della stampa. Insisto e finalmente mi dice qualcosa, come per esempio che la parte esterna dello schermo del Master non è ultimato, dato che se ci saranno modifiche nelle regole anche lo schermo andrà modificato. Mi dice che sarà tutto a colori (regole, libro delle avventure, carte…) e non ci sarà nulla di bianco e nero nel gioco. Non ci saranno illustrazioni nelle regole o nelle avventure, tutto è concepito per essere il più funzionale possibile. Ci saranno però disegni esplicativi per le regole, ma non illustrazioni artistiche. Mi dice che il libro delle regole è terminato (con possibili modifiche), come il libro delle avventure di base. Il libro de “I Misteriosi Libri di Sabbia” è in fase di sviluppo e quasi ultimato ma non finito. Quello che può dirmi è che la stampa sarà l’ultima fase del processo produttivo del gioco, prima dell’impacchettamento.

    16 Espansioni di HeroQuest 25. Saranno fatte via crowdfunding? Quando inizieranno? Subito dopo la spedizione di HeroQuest o si dovrà attendere?
    Non si scarta l’idea di farle via crowdfunding, però l’idea di base è produrle e venderle senza crowdfunding. Le espansioni si faranno immediatamente dopo la spedizione del gioco. E’ già stata realizzata parte della prima espansione, come idee, eccetera, ma non si è ovviamente ancora prodotto nulla dato che la priorità è heroquest. Ci sono diverse idee in merito alle espansioni compresa quella di indire un concorso e che le 5 migliori avventure realizzate dai giocatori e votate in internet vengano prodotte. Mi dice che l’idea non è quella di un’espansione di miniature o regole, ma dare più profondità al mondo di HQ, dato che hanno prestato più attenzione alla trasposizione del gioco, mappe e partite che all amofidica di regole e miniature.

    17 StarQuest. Quando si inizierà? Dopo le espansioni di HQo sarà un progetto parallelo?
    Star Quest sarà un progetto della medesima portata di HQ25. L’esperienza fatta con HQ25 accelererà i tempi e renderà il processo più semplice. L’idea è quella di tener pronto tutto quello che possono prima di farlo uscire come crowdfunding. Sarà un crowdfunding perché è un progetto grande e servono quindi iniezioni di capitale per finanziarlo.
    Sarà un progetto parallelo alle espansioni di HQ dato che queste ultime saranno rivolte soprattutto a dare una maggior profondità al gioco HQ25 e meno sulla produzione, quindi i due progetti si possono fare senza problemi assieme. Comunque questo non avverrà nell’immediato, dato che prima abbiamo bisogno di avere una riserva di miniature di HQ per chi le vuole comprare in più o come ricambi.
    Infine Dioniso mi ha mostrato il Wyrm del quale è terminato lo stampo ma che non è ancora andato in produzione. Mi ha fatto vedere uno scarto di Wyrm  in resina, scartato perché il suo naso non era perfetto (era vero).
    Dioniso non mi ha offerto nessuna miniatura ma io ero partito con l’intenzione di non prenderne comunque nessuna, perché il mio obiettivo era ottenere informazioni, non miniature. Era solo per dirlo a chi ci ha criticato quando, l’ultima volta che siamo andati, abbiamo ottenuto 5 miniature.
     
     
    Conclusione secondo me: si va avanti. Qui dice che il gioco base è tutto pronto ma ci sono ancora diverse cose da fare (il che farà slittare di un bel po' la data di consegna -_- ). La storia di GZ Germania credo sia demenziale, così come la sua chiusura a riccio sulle domande di stampa e miniature fa comunque pensare che siano più indietro di quanto lui voglia dire.
     
    Si continua ad aspettare...
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    Khayle ha ricevuto la valutazione da Nedo in Gargoyle personalizzato   
    Ciao a tutti come dicevo nella presentazione nell'attesa di heroquest ho deciso di crearmi le mie miniature per giocare :-) oltre a questo ho anche deciso di creare nuovi eroi, equipaggiamenti, magie ed artefatti; lasciando invariate le regole forse più avanti prenderò in considerazione anche le abilità ma credo che poi esca troppo dallo spirito del gioco da tavolo per abbracciare troppo un gioco di ruolo.
    Per fare questo Gargoyle mi sono ispirato a goliath della disney mito della mia infanzia.
     

     
    Vi dico i pezzi che ho usato per la creazione(tutto materiale GW):
    -gambe prese dagli sprue dei sanguinari di khorne(vanno bene anche le gambe dello strigoi in caso)
    -torace e braccia prese dagli sprue dei predoni del caos a piedi
    -mani prese dagli sprue dei ghoul delle cripte
    -testa presa dagli sprue degli Skullreapers
    -ali prese dagli sprue dei Vargheist dei Conti Vampiro
    -coda scolpita su filo di ferro
    :-) se serve metto su altre foto
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    Khayle ha ricevuto la valutazione da Nedo in Personaggi vari e scenari per Heroquest   
    grazie :) purtroppo non avevo altre mani adatte.. di mani aperte ci sono di elfi e non morti però rende abbastanza e vista dal vivo la sproporzione si nota meno :) le foto hanno il brutto vizio di mostrare il lato peggiore delle miniature XD
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    Khayle ha ricevuto la valutazione da Nedo in Personaggi vari e scenari per Heroquest   
    Scusate il post che potrebbe sembrare doppio ma quello aperto lo lascio solo per la presentazione del gargoyle(la prima miniatura ideata propriamente per heroquest e non riutlizzata)
    Di seguito vi propongo le miniature che ho fatto o che sto preparando per heroquest. cercherò di evitare doppioni con altri post precedentemente creati ;-)
     
    il primo che voglio presentarvi è Pustus, il mio mago di nurgle personalizzato, pensato per un avventura di heroquest.
    Se ben ricordo non gli avevo dato un numero alto di dadi in attacco ma ogni turno gli eroi adiacenti a Pustus subivano una ferita che potevano salvare, le ferite inferte a turno aumentavano di uno ogni turno(il mago il 4 turno rischiava di subire 4 ferite.. se non era già morto..)

     
     
    Luxien il vampiro pazzo
    grosso quanto un gargoyle con 3 ferite, si curava una ferita ogni volta che infliggeva almeno un danno.

     
    Sire dei mari Althir
    la mia versione eroica dell'elfo, equipaggiato con armatura ad anelli, scudo, elmo, lancia, talismano di lore, bacchetta del richiamo e morte degl'orchi(si non c'era un mago nella nostra compagnia.. quindi il nano e il barbaro hanno snobbato questi artefatti :iconbiggrin: )

     
    Attualmente in lavorazione c'è un segnalino tesoro di 2x2 di grandezza le foto le posterò più avanti quando rimetto mano alla macchina fotografica
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    Khayle ha ricevuto la valutazione da Nedo in Personaggi vari e scenari per Heroquest   
    avete mai pensato ad una stanza del tesoro?

    mi è venuta pensando chissà che faccia fanno i miei giocatori se gli metto davanti tanto oro :iconbiggrin:
     
    e lui come cattivo finale lo avevate mai considerato?

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    Khayle ha ricevuto la valutazione da Lex il Cacciatore in Personaggi vari e scenari per Heroquest   
    grazie :) purtroppo non avevo altre mani adatte.. di mani aperte ci sono di elfi e non morti però rende abbastanza e vista dal vivo la sproporzione si nota meno :) le foto hanno il brutto vizio di mostrare il lato peggiore delle miniature XD
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    Khayle ha ricevuto la valutazione da Mondor in Personaggi vari e scenari per Heroquest   
    avete mai pensato ad una stanza del tesoro?

    mi è venuta pensando chissà che faccia fanno i miei giocatori se gli metto davanti tanto oro :iconbiggrin:
     
    e lui come cattivo finale lo avevate mai considerato?

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    Khayle ha ricevuto la valutazione da Tony8791 in Il "tappo"   
    la mia soluzione ai miei giocatori simpaticoni(lo ammetto l'ho fatto pure io alle volte) è far apparire un passaggio segreto che solo i mostri conoscono ^^ e che si apriva solo dalla stanza che si è appena aperta.. o l'arrivo di un mostro errante sul retro se un combattimento dura più di X turni.... :D
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    Khayle ha ricevuto la valutazione da Tony8791 in Personaggi vari e scenari per Heroquest   
    avete mai pensato ad una stanza del tesoro?

    mi è venuta pensando chissà che faccia fanno i miei giocatori se gli metto davanti tanto oro :iconbiggrin:
     
    e lui come cattivo finale lo avevate mai considerato?

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