Jump to content

AlessandroHeroQ

Membri
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About AlessandroHeroQ

  • Rank
    Collezionista di goblin morti
  • Birthday January 24
  1. Quindi con una stampante laser, cartoncino e plastificatrice, ci si può fare in casa qualsiasi mazzo di carte con la qualità di quelli che si comprano nei negozi. Super.
  2. Sì, diciamo che dovrei riconsiderare quanto ho scritto nel primo post. Il Master non è affatto passivo, anzi forse è il più attivo di tutti! Io avevo il ricordo delle avventure del set base di HeroQuest, dove un gruppo di eroi ben organizzato fa fuori facilmente e al primo colpo quasi qualsiasi nemico. Invece un Master che personalizza le avventure, facilmente arriva ad avere un ruolo importante nell'avventura.
  3. E come faccio a "plastificare"? (faccio tante domande basilari, ma sono completamente nuovo a queste cose...)
  4. Quindi basta una semplice stampante laser, chissà che mega-strumenti mi stavo immaginando... L'alternativa per chi non ha la stampante laser o non ha voglia di fare bricolage è artscow che comunque ha ottimi prezzi. Ok, chiaro.
  5. Sono dell'idea che bisogna essere il più attivi possibile, proponendo in prima persona soluzioni personali. Nella vita, ma anche nel divertimento. :)
  6. Rileggendo il thread, ho visto che mi sono perso questo messaggio. Cosa vuol dire "plastificabile e incollabile su un supporto più rigido"? Che dopo aver stampato su carta adesiva e incollato su cartoncino leggero, consigli di incollare su un cartoncino più pesante e poi plastificare?
  7. Intendevo un metodo "casalingo", ma probabilmente bisognerebbe avere macchinari troppo costosi e quindi meglio farsele fare per una decina di euro. Ho capito bene? ;-)
  8. Ho letto nel forum varie tecniche per stampare carte, ma mi chiedo se qualcuno conosce un modo veramente professionale.
  9. Quindi può bastare una semplice stampante casalinga... Oltre ovviamente a un po' di capacità informatica per creare il jpg. Ok, capito.
  10. Sì, ho sempre giocato la versione standard di Heroquest, dove il Master piazza i mostri e poi raccoglie i cocci... Molte idee interessanti. Vedrò di approfondire sopratutto le carte evento che proprio non conoscevo.
  11. Mi chiedevo se tra le 1000 modifiche a Heroquest vi fossero alcune indirizzate ad "attivare" il master, che normalmente ha un ruolo abbastanza passivo. Grazie. Alessandro
  12. Ciao a tutti, mi è chiaro come creare il jpg di una nuova tile, ma come si stampa il jpg? Si stampa su carta e poi si incolla su un cartoncino oppure si stampa direttamente su un cartoncino? E' una domanda facile, scusate, ma sono nuovo del forum :-) Ciao. Alessandro
  13. Sono soprattutto interessato alla possibilità di espandere il gioco in modo personalizzato. Ovviamene dovrà farlo mio figlio, io raccolgo solo le idee. Mi sembra una cosa estremamente didattica.
  14. Ciao a tutti, stavo cercando tra i miei vecchi giochi qualcosa da dare a mio figlio e per caso ho scoperto in cantina una vecchia copia di Heroquest... Ed eccomi qui a cercare informazioni su questo fantastico gioco. Ciao. Alessandro (Padova)

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.