Vai al contenuto

AlessandroHeroQ

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AlessandroHeroQ

  1. Quindi con una stampante laser, cartoncino e plastificatrice, ci si può fare in casa qualsiasi mazzo di carte con la qualità di quelli che si comprano nei negozi. Super.
  2. Sì, diciamo che dovrei riconsiderare quanto ho scritto nel primo post. Il Master non è affatto passivo, anzi forse è il più attivo di tutti! Io avevo il ricordo delle avventure del set base di HeroQuest, dove un gruppo di eroi ben organizzato fa fuori facilmente e al primo colpo quasi qualsiasi nemico. Invece un Master che personalizza le avventure, facilmente arriva ad avere un ruolo importante nell'avventura.
  3. E come faccio a "plastificare"? (faccio tante domande basilari, ma sono completamente nuovo a queste cose...)
  4. Quindi basta una semplice stampante laser, chissà che mega-strumenti mi stavo immaginando... L'alternativa per chi non ha la stampante laser o non ha voglia di fare bricolage è artscow che comunque ha ottimi prezzi. Ok, chiaro.
  5. Sono dell'idea che bisogna essere il più attivi possibile, proponendo in prima persona soluzioni personali. Nella vita, ma anche nel divertimento. :)
  6. Rileggendo il thread, ho visto che mi sono perso questo messaggio. Cosa vuol dire "plastificabile e incollabile su un supporto più rigido"? Che dopo aver stampato su carta adesiva e incollato su cartoncino leggero, consigli di incollare su un cartoncino più pesante e poi plastificare?
  7. Intendevo un metodo "casalingo", ma probabilmente bisognerebbe avere macchinari troppo costosi e quindi meglio farsele fare per una decina di euro. Ho capito bene? ;-)
  8. Ho letto nel forum varie tecniche per stampare carte, ma mi chiedo se qualcuno conosce un modo veramente professionale.
  9. Quindi può bastare una semplice stampante casalinga... Oltre ovviamente a un po' di capacità informatica per creare il jpg. Ok, capito.
  10. Sì, ho sempre giocato la versione standard di Heroquest, dove il Master piazza i mostri e poi raccoglie i cocci... Molte idee interessanti. Vedrò di approfondire sopratutto le carte evento che proprio non conoscevo.
  11. Mi chiedevo se tra le 1000 modifiche a Heroquest vi fossero alcune indirizzate ad "attivare" il master, che normalmente ha un ruolo abbastanza passivo. Grazie. Alessandro
  12. Ciao a tutti, mi è chiaro come creare il jpg di una nuova tile, ma come si stampa il jpg? Si stampa su carta e poi si incolla su un cartoncino oppure si stampa direttamente su un cartoncino? E' una domanda facile, scusate, ma sono nuovo del forum :-) Ciao. Alessandro
  13. Sono soprattutto interessato alla possibilità di espandere il gioco in modo personalizzato. Ovviamene dovrà farlo mio figlio, io raccolgo solo le idee. Mi sembra una cosa estremamente didattica.
  14. Ciao a tutti, stavo cercando tra i miei vecchi giochi qualcosa da dare a mio figlio e per caso ho scoperto in cantina una vecchia copia di Heroquest... Ed eccomi qui a cercare informazioni su questo fantastico gioco. Ciao. Alessandro (Padova)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use