Jump to content

Manidaitis

Membri
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

Reputation Activity

  1. Welcome
    Manidaitis got a reaction from XcassiX in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Contribuisco con i miei 2cent.
    Una "svecchiata" e un restyling erano di rito, che dopo non piaccia... questione di gusti. A me non piace molto.
    Capisco il rinnovamento generale con design nel complesso piu accattivante per le nuove generazioni MA...
    ...siamo sempre noi. Siamo sempre noi nostalgici che lo prendiamo. Di certo per il grande pubblico NON proponi un kickstarter, non so neanche se i più giovani conosco la piattaforma.
    Sostanzialmente fai un gioco che è la fotocpia di quello vecchio stile fumetti, lo proponi su kickstarter e localizzato ad una sola parte del mondo. Per poi farlo magari retail a 150 euro (e anche qui parliamone... chi è il "nuovo" che spende tutti questi soldi? Sarà sempre il papà nostalgico o la mamma che lo prende...).
    E poi tu Hasbro... hai bisogno di un kickstarter per fare un gioco da tavolo?
    Si sente il mio astio, si?
     
  2. Like
    Manidaitis got a reaction from Aelfwine in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Contribuisco con i miei 2cent.
    Una "svecchiata" e un restyling erano di rito, che dopo non piaccia... questione di gusti. A me non piace molto.
    Capisco il rinnovamento generale con design nel complesso piu accattivante per le nuove generazioni MA...
    ...siamo sempre noi. Siamo sempre noi nostalgici che lo prendiamo. Di certo per il grande pubblico NON proponi un kickstarter, non so neanche se i più giovani conosco la piattaforma.
    Sostanzialmente fai un gioco che è la fotocpia di quello vecchio stile fumetti, lo proponi su kickstarter e localizzato ad una sola parte del mondo. Per poi farlo magari retail a 150 euro (e anche qui parliamone... chi è il "nuovo" che spende tutti questi soldi? Sarà sempre il papà nostalgico o la mamma che lo prende...).
    E poi tu Hasbro... hai bisogno di un kickstarter per fare un gioco da tavolo?
    Si sente il mio astio, si?
     
  3. Welcome
    Manidaitis got a reaction from Maxdamage85 in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Contribuisco con i miei 2cent.
    Una "svecchiata" e un restyling erano di rito, che dopo non piaccia... questione di gusti. A me non piace molto.
    Capisco il rinnovamento generale con design nel complesso piu accattivante per le nuove generazioni MA...
    ...siamo sempre noi. Siamo sempre noi nostalgici che lo prendiamo. Di certo per il grande pubblico NON proponi un kickstarter, non so neanche se i più giovani conosco la piattaforma.
    Sostanzialmente fai un gioco che è la fotocpia di quello vecchio stile fumetti, lo proponi su kickstarter e localizzato ad una sola parte del mondo. Per poi farlo magari retail a 150 euro (e anche qui parliamone... chi è il "nuovo" che spende tutti questi soldi? Sarà sempre il papà nostalgico o la mamma che lo prende...).
    E poi tu Hasbro... hai bisogno di un kickstarter per fare un gioco da tavolo?
    Si sente il mio astio, si?
     
  4. Haha
    Manidaitis reacted to The MasTer in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Gamezone pensava di stampare HeroQuest per il 25° Anniversario.
    Meglio?
  5. Like
    Manidaitis got a reaction from Nedo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    A questo punto propongo di cambiare il titolo di questo topic da "Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario" a "Gamezone doveva ristampare Heroquest per il 25° anniversario"
  6. ghghgh
    Manidaitis got a reaction from The MasTer in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    A questo punto propongo di cambiare il titolo di questo topic da "Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario" a "Gamezone doveva ristampare Heroquest per il 25° anniversario"
  7. ghghgh
    Manidaitis got a reaction from Flash in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    A questo punto propongo di cambiare il titolo di questo topic da "Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario" a "Gamezone doveva ristampare Heroquest per il 25° anniversario"
  8. ghghgh
    Manidaitis got a reaction from Salvatore in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    A questo punto propongo di cambiare il titolo di questo topic da "Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario" a "Gamezone doveva ristampare Heroquest per il 25° anniversario"
  9. Thanks
    Manidaitis got a reaction from furiafranza in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Potrebbe essere reciproca la cosa
  10. Like
    Manidaitis got a reaction from Nedo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Ma guarda che secondo me è cosi per tutto ormai. Non me ne intendo di marketing ma secondo me le ditte (giustamente o ingiustamente che si voglia) stanno indirizzato i loro brand verso le generazioni meno vecchie.
    Games Workshop sforna miniature che ormai hanno perso completamente lo stile anni novanta e quelle odierne che si tratti di un uomo albero o un dinosauro assomigliano tutti a dei robot, mi paiono giocattoli più che miniature.
    La saga di star wars è troppo diretta e pseudo demenziale, non è più la "favola" di un tempo.
    Ho visto il trailer del nuovo predator e anche lui da quel che vedo ha lasciato le spoglie del cacciatore per diventare una sorta di mostrone.
    Ma basta ot. Tornando alle miniature e ad HeroQuest in particolare, era chiedere troppo un restyling stile anni 80? Si, perchè il gioco lo avremmo comprato "solo" noi e non i beniamini dei tempi moderni. E non venitemi a dire "ma lo avrei fatto conoscere a mio figlio" che saranno un appassionato su 20 che ha figli e che questi sono anche "heroquestabili".
    Sempre in mia opinione, il mondo del consumo ha preso questa direzione e non si torna indietro.
  11. Like
    Manidaitis got a reaction from Salvatore in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Ma guarda che secondo me è cosi per tutto ormai. Non me ne intendo di marketing ma secondo me le ditte (giustamente o ingiustamente che si voglia) stanno indirizzato i loro brand verso le generazioni meno vecchie.
    Games Workshop sforna miniature che ormai hanno perso completamente lo stile anni novanta e quelle odierne che si tratti di un uomo albero o un dinosauro assomigliano tutti a dei robot, mi paiono giocattoli più che miniature.
    La saga di star wars è troppo diretta e pseudo demenziale, non è più la "favola" di un tempo.
    Ho visto il trailer del nuovo predator e anche lui da quel che vedo ha lasciato le spoglie del cacciatore per diventare una sorta di mostrone.
    Ma basta ot. Tornando alle miniature e ad HeroQuest in particolare, era chiedere troppo un restyling stile anni 80? Si, perchè il gioco lo avremmo comprato "solo" noi e non i beniamini dei tempi moderni. E non venitemi a dire "ma lo avrei fatto conoscere a mio figlio" che saranno un appassionato su 20 che ha figli e che questi sono anche "heroquestabili".
    Sempre in mia opinione, il mondo del consumo ha preso questa direzione e non si torna indietro.
  12. Like
    Manidaitis got a reaction from furiafranza in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Ma guarda che secondo me è cosi per tutto ormai. Non me ne intendo di marketing ma secondo me le ditte (giustamente o ingiustamente che si voglia) stanno indirizzato i loro brand verso le generazioni meno vecchie.
    Games Workshop sforna miniature che ormai hanno perso completamente lo stile anni novanta e quelle odierne che si tratti di un uomo albero o un dinosauro assomigliano tutti a dei robot, mi paiono giocattoli più che miniature.
    La saga di star wars è troppo diretta e pseudo demenziale, non è più la "favola" di un tempo.
    Ho visto il trailer del nuovo predator e anche lui da quel che vedo ha lasciato le spoglie del cacciatore per diventare una sorta di mostrone.
    Ma basta ot. Tornando alle miniature e ad HeroQuest in particolare, era chiedere troppo un restyling stile anni 80? Si, perchè il gioco lo avremmo comprato "solo" noi e non i beniamini dei tempi moderni. E non venitemi a dire "ma lo avrei fatto conoscere a mio figlio" che saranno un appassionato su 20 che ha figli e che questi sono anche "heroquestabili".
    Sempre in mia opinione, il mondo del consumo ha preso questa direzione e non si torna indietro.
  13. Like
    Manidaitis got a reaction from The MasTer in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Io non capisco... non capirò mai probabilmente.
    Se non vioi o non puoi far uscire il gioco, a che pro chiedere ancora soldi? Per questionidi "credibilità" e allingare ancora il brodo per aspettare ipotetiche scadenze o prescrizioni?
    Io se fossi in malafede non mi farei più sentire, come azienda entrerei in stato catatonico e mi renderei invisibile.
    Veramente, non me ne capacito.
     
     
  14. Like
    Manidaitis reacted to Flash in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    @Manidaitis ho eliminato la vecchia citazione ed editato il tuo post.
  15. Like
    Manidaitis got a reaction from Salvatore in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Io non capisco... non capirò mai probabilmente.
    Se non vioi o non puoi far uscire il gioco, a che pro chiedere ancora soldi? Per questionidi "credibilità" e allingare ancora il brodo per aspettare ipotetiche scadenze o prescrizioni?
    Io se fossi in malafede non mi farei più sentire, come azienda entrerei in stato catatonico e mi renderei invisibile.
    Veramente, non me ne capacito.
     
     
  16. Like
    Manidaitis got a reaction from lestodante in Litchmyre Dungeon: il ritorno delle miniature di Boris   
    @antoniomix quando avvieranno la campagna kickstarter, dovrai/potrai partecipare al progetto che sicuramente come premio avrà le miniature sopra esposte (più altre magari). Se non conosci la piattaforma, fatti un giro su kickstarter.com oppure cerca qualcosa su google che ti spieghi a grandi linee di cosa si tratta. Se hai già partecipato ad altri progetti, ti chiedo scusa per queste righe raffazzonate di spiegazione e abbi solo pazienza.
    E comunque il barbaro è Frazetta style.
  17. Like
    Manidaitis got a reaction from Nedo in Litchmyre Dungeon: il ritorno delle miniature di Boris   
    @antoniomix quando avvieranno la campagna kickstarter, dovrai/potrai partecipare al progetto che sicuramente come premio avrà le miniature sopra esposte (più altre magari). Se non conosci la piattaforma, fatti un giro su kickstarter.com oppure cerca qualcosa su google che ti spieghi a grandi linee di cosa si tratta. Se hai già partecipato ad altri progetti, ti chiedo scusa per queste righe raffazzonate di spiegazione e abbi solo pazienza.
    E comunque il barbaro è Frazetta style.
  18. Like
    Manidaitis got a reaction from Salvatore in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Si si, non voleva essere un incentivo il mio! Solo che comunque tecnicamente é possibile avere una copia... ma aspettare é cosa saggia.
  19. Like
    Manidaitis got a reaction from furiafranza in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Ti ho capito benissimo @Orco Bruno ;)
    Secondo me però fai un errore ad "etichettare" tutto e tutti in questo modo, e gli esempi che fai non li trovo molto coerenti tra loro così come non aiutano a rafforzare la tua opinione (che ho comunque colto).
    Detto questo insomma, va bene così :D non saprei che altro aggiungere.
      
     
  20. Like
    Manidaitis got a reaction from furiafranza in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Allora io dico che anche tutte le espansioni create dagli amatori è materiale non originale e quindi per estremizzare, potrebbe essere bollato come "eretico".
    Ma non la penso così.
    Proprio perchè HQ ha avuto un successo clamoroso che nel tempo moltissimi giochi si sono ispirati ad esso e con il tempo è fisiologico che le cose cambino, vengano adottati nuovi sistema di gioco, nuovo design delle miniature e così via. Le cose nuove possono piacere o non piacere ma in alcun modo tolgono o aggiungono qualcosa al passato, perchè il passato non si può cambiare! (sapienza da quattro soldi :O)
    Su HQ 25 non si può dir nulla, perchè non è uscito! Si possono dire invece molte cose sulla ditta che doveva produrlo, ma sul prodotto finale no, perchè non esiste purtroppo un prodotto finale.
    Non piace l'idea di un nuovo HeroQuest? Non lo si prende e stop, ma quello nuovo non apporta alcun cambiamento a quello "originale".
    Ti piaceva invece l'idea? Allora sullo scaffale avevi quello nuovo insieme a quello vecchio (che continua a piacerti) perchè le due cose non sono mutualmente esclusive.
    La Games Workshop ha partecipato alla pubblicazione di HQ e ha fatto tante altre cose grandiose ma è un po' di anni che fa miniature semplicemente schifose per i miei gusti, sembrano dei giocattoli e il Warhammer che conoscevo è morto. Ma nel tempo ha fatto varie versioni di questo gioco, alcune migliori delle altre,  però lei rimane la casa produttrice di Warhammer, del Realm of Chaos! E di altre cose stratosferiche. Ora per me è semplicemente NO, senza nulla togliere a chi piace ancora ed è più in linea con il cambiamento e la strada che la ditta ha voluto intraprendere. In poche parole, se MB e Games Workshop rifacessero HeroQuest e questo facesse c****e? Eh... Eh.. un bel problema!
    Ma per quanto riguarda i giochi di ruolo, non ha senso il paragone, questo proprio non lo capisco.
    Parlando di macchine, è come - per esempio - paragonare una Shelby del 65 con l'R1: il paragone non tiene semplicemente perchè entrambe hanno delle ruote e vanno su strada. Dopo puoi preferire una o l'altra ma non in termini di paragone, ma di semplice passione. Così come puoi avere entrambe bel garage ma in questo caso il pilota di turno non direbbe mai "meglio questa che quella".
    Un paragone ha senso quando ci sono degli elementi di similitudine, di comparazione. E secondo me il solo mondo fantasy non è sufficiente. Non posso paragonare illibro del Signore degli Anelli con il gioco di ruolo di D&D.
    E' come se io andassi ora nel forum di D&D e dico "meglio HeroQuest". Ok, vai nel formu di HeroQuest mi diranno perchè qui si parla di giochi di ruolo.
    Se invece dico "meglio Pathfinder" allora apriti cielo. 
    Un po' come se dicessi qui "meglio Dungeon Saga" :P (a cui non ho mai giocato, so solo cosa è)
     
  21. Like
    Manidaitis reacted to Odin in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    @Orco Bruno io personalmente ho investito per le miniature. Stavo "restaurando" il mio HQ usando anche miniature della Games Workshop, ed un po' di miniature e tiles stampate su cartoncino spesso mi parevano più professionali.
    Il regolamento di HQ25? Magari avrei preso qualcosa, magari no, magari l'avrei applicato in toto. Non sono un talebano delle regole.
    Ti dirò, ho spesso usato HQ all'interno di una campagna di D&D. Gli approcci sono differenti, ma l'origine è la medesima: D&D nasce dalla campagna di Blackmoor di Dave Arneson ('70-'72), arricchita e regolamentata da Gary Gygax, mentre HQ ha il suo padre spirituale in Dungeon! di D.R. Megarry del 1975, che riprende la stessa campagna di Blackmoor, anche se solo nella parte che riguarda, appunto, il dungeon.
    Due filoni diversi, sue approcci diversi, ma i Dungeon Crawler non derivano direttamente dai boardgame in senso stretto (gioco dell'oca, game of life) quanto dalla commistione tra questi, i wargames e, appunto, le idee di Arneson. Una genesi complessa, pertanto si può amare senza problemi un genere, un altro, entrambi o lasciarsi andare ad ibridi, perché è proprio il dungeon crawling che è di per sé già un incrocio.
    Se ci fosse stato questo "rischio" ti assicuro che HeroQuest sarebbe rinato ben prima, perché avrebbe voluto dire che c'era un mercato effettivo. Ma HQ è figlio del suo tempo e giochi simili "moderni" ne sono usciti a bizzeffe, vedi Descent. Anche un nuovo HQ non avrebbe soppiantato il vecchio perché sarebbe stato sempre un prodotto del XXI secolo. Lo stesso vale, per fare un esempio, con le edizioni di D&D: l'attuale quinta è frutto di anni di evoluzione, ma non soppianta la prima o la BECMI (scatola rossa) perché offre esperienze di gioco diverse.
  22. Like
    Manidaitis got a reaction from ataru79 in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Allora io dico che anche tutte le espansioni create dagli amatori è materiale non originale e quindi per estremizzare, potrebbe essere bollato come "eretico".
    Ma non la penso così.
    Proprio perchè HQ ha avuto un successo clamoroso che nel tempo moltissimi giochi si sono ispirati ad esso e con il tempo è fisiologico che le cose cambino, vengano adottati nuovi sistema di gioco, nuovo design delle miniature e così via. Le cose nuove possono piacere o non piacere ma in alcun modo tolgono o aggiungono qualcosa al passato, perchè il passato non si può cambiare! (sapienza da quattro soldi :O)
    Su HQ 25 non si può dir nulla, perchè non è uscito! Si possono dire invece molte cose sulla ditta che doveva produrlo, ma sul prodotto finale no, perchè non esiste purtroppo un prodotto finale.
    Non piace l'idea di un nuovo HeroQuest? Non lo si prende e stop, ma quello nuovo non apporta alcun cambiamento a quello "originale".
    Ti piaceva invece l'idea? Allora sullo scaffale avevi quello nuovo insieme a quello vecchio (che continua a piacerti) perchè le due cose non sono mutualmente esclusive.
    La Games Workshop ha partecipato alla pubblicazione di HQ e ha fatto tante altre cose grandiose ma è un po' di anni che fa miniature semplicemente schifose per i miei gusti, sembrano dei giocattoli e il Warhammer che conoscevo è morto. Ma nel tempo ha fatto varie versioni di questo gioco, alcune migliori delle altre,  però lei rimane la casa produttrice di Warhammer, del Realm of Chaos! E di altre cose stratosferiche. Ora per me è semplicemente NO, senza nulla togliere a chi piace ancora ed è più in linea con il cambiamento e la strada che la ditta ha voluto intraprendere. In poche parole, se MB e Games Workshop rifacessero HeroQuest e questo facesse c****e? Eh... Eh.. un bel problema!
    Ma per quanto riguarda i giochi di ruolo, non ha senso il paragone, questo proprio non lo capisco.
    Parlando di macchine, è come - per esempio - paragonare una Shelby del 65 con l'R1: il paragone non tiene semplicemente perchè entrambe hanno delle ruote e vanno su strada. Dopo puoi preferire una o l'altra ma non in termini di paragone, ma di semplice passione. Così come puoi avere entrambe bel garage ma in questo caso il pilota di turno non direbbe mai "meglio questa che quella".
    Un paragone ha senso quando ci sono degli elementi di similitudine, di comparazione. E secondo me il solo mondo fantasy non è sufficiente. Non posso paragonare illibro del Signore degli Anelli con il gioco di ruolo di D&D.
    E' come se io andassi ora nel forum di D&D e dico "meglio HeroQuest". Ok, vai nel formu di HeroQuest mi diranno perchè qui si parla di giochi di ruolo.
    Se invece dico "meglio Pathfinder" allora apriti cielo. 
    Un po' come se dicessi qui "meglio Dungeon Saga" :P (a cui non ho mai giocato, so solo cosa è)
     
  23. Like
    Manidaitis reacted to ataru79 in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    @Orco Bruno ma perchè parti dal concetto che contraddire te significa contraddire il giusto?
    Continui ad associare la difesa strenua dell'originalità di HQ in una battaglia che non esiste, perchè chi parla anche (non solo, ma anche!) di HQ25 non sta denigrando il vecchio HQ.
    E ti ripeto: sbaglierò l'interpretazione, ma questo mi sembra essere il forum di HQ, e se anche per te HQ è tutto quello che ho scritto prima, allora anche HQ25 sarebbe potuto essere annoverato come un heroquest.
    E a sottolineare la soggettività delle valutazioni, tu parli di originalità di un gioco su un sito che (per grazia di Dio e dei suoi componenti!) crea tiles e carte e avventure per definizione non originali. 
    Quindi, dato che per te queste sono accettabili e ben volute come scrivi (e giustamente aggiungo), si arriva appunto alla soggettività di ciò che è attribuibile a HQ e nominabile come tale e cosa no.
  24. Like
    Manidaitis got a reaction from ataru79 in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Verissimo @Orco Bruno! Sono pienamente d'accordo sulla prima parte.
    Ma sulla seconda, semplicemente... no. Non puoi neanche paragonarli. 
    D&D è un gioco di ruolo, non un gioco in scatola aka boardgame. Warhammer è un wargame e così via... non sono qui a fare semplicemente il lessico ma sono esperienze di gioco totalmente diverse. Poi francamente non capisco questo estremismo del tipo "o Heroquest o la morte". I tempi si evolvono e remake dei giochi se ne fanno, così come quelli dei regolamenti, miniature (alzi la mano a chi non piacciono le miniature di Boris che gliela taglio), remake dei film ("non aprite quella porta") e così via. Alcuni di questi sono pessimi e potevano essere risparmiati e altri sono degni successori se non migliori dei primi.
    Dai regà, Heroquest è un titano, ma da li a dire il resto no, no remake, no questo o quell'altro lo vedo eccessivo. E se quei disgraziati di GZ avessero fatto tutto come promesso, ci sarebbero state buone probabilità di aver avuto tra le mani un bel gioco.... imho.
    Non ce l'ho con te sia chiaro e scusa lo sfogo, ma con l'idea di non riuscire mai più a fare un gioco di pari pregio ex novo oppure partendo da uno vecchio.
  25. Like
    Manidaitis got a reaction from mauro72 in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Verissimo @Orco Bruno! Sono pienamente d'accordo sulla prima parte.
    Ma sulla seconda, semplicemente... no. Non puoi neanche paragonarli. 
    D&D è un gioco di ruolo, non un gioco in scatola aka boardgame. Warhammer è un wargame e così via... non sono qui a fare semplicemente il lessico ma sono esperienze di gioco totalmente diverse. Poi francamente non capisco questo estremismo del tipo "o Heroquest o la morte". I tempi si evolvono e remake dei giochi se ne fanno, così come quelli dei regolamenti, miniature (alzi la mano a chi non piacciono le miniature di Boris che gliela taglio), remake dei film ("non aprite quella porta") e così via. Alcuni di questi sono pessimi e potevano essere risparmiati e altri sono degni successori se non migliori dei primi.
    Dai regà, Heroquest è un titano, ma da li a dire il resto no, no remake, no questo o quell'altro lo vedo eccessivo. E se quei disgraziati di GZ avessero fatto tutto come promesso, ci sarebbero state buone probabilità di aver avuto tra le mani un bel gioco.... imho.
    Non ce l'ho con te sia chiaro e scusa lo sfogo, ma con l'idea di non riuscire mai più a fare un gioco di pari pregio ex novo oppure partendo da uno vecchio.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.