Vai al contenuto
The MasTer

Le miniature di HeroQuest 25th

Recommended Posts

Una foto rubacchiata da Facebook, da un utente che a sua volta l'ha catturata dal Forum Darkstone

Miniature-Heroquest-25th.jpg

Si tratta delle miniature in metallo del famigerato HeroQuest 25th. Probabilmente continueremo a vederle solo in foto... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La resina permette dei dettagli di molto superiori, ma puó risultare fragile se non di qualitá. Personalmente per miniature di gioco anche io preferisco la plastica, ma se sono da collezione o esposizione la resina é la soluzione perfetta. :goblin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La resina va bene per i pezzi grandi che altrimenti in metallo costerebbero un "botto", ma per le miniature preferisco il metallo per la maggiore duttilità del materiale quando devo modificare le pose, e per la pulizia della miniatura pre-colorazione, la plastica e la resina, ma principalmente la plastica mi fanno impazzire quando devo togliere le linee dello stampo. Per il dettaglio a parità di modello, non trovo differenze di dettagli tra resina e metallo, la differenza la può fare il tipo di lega, la temperatura di fusione e il tipo di tecnica di stampaggio utilizzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il metallo è buono se prendi un pezzo e lo metti in bacheca, libreria, vetrinetta.....in un gioco come HQ, che prendi in mano un pezzo decine di volte a partita , no. 

Se ti cade una minia in metallo, puoi salutare i dettagli per sempre. Se ti cade una in plastica, male che vada hai da rincollare parti rotte. La resina vera, per le miniature non la amo, troppa fragilità.

Comparando diverse marche di miniature che ho (ed in diversi materiali), al momento la plastica dei pezzi GW risulta insuperata, sia per resistenza che dettaglio. 

Grossa delusione le Reaper Bones, che ad una perfetta resistenza al gioco, la qualità di dettaglio e materiale è oscena.

Ottime per il gioco invece, la plastica dei giochi come Zombicide, il giusto compromesso tra decenza e resistenza.

Segno meno per la plastica di giochi tipo Descent, che come dettaglio e resa della pittura, lasciano molto a desiderare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×