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Bhe sicuramente Necro ha spiegato meglio di me i vari passaggi,il movimento in diagonale è risultato un ottimo e semplice tool, infatti sia gli Eroi che i Mostri possono uscire in diagonale dalle porte e sfruttare tutti gli spazi per arrivare ad attaccare


I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

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Il movimento in diagonale richiederebbe a mio avviso una serie di considerazioni laterali che non ho fatto, però l'idea degli eventi randomizzati mi sembra fantastica !


There is only one god and his name is Death, and there is only one thing we say to Death: "Not today".

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Felice di esserti stata utile!

Alla prossima!

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Dopo aver letto la conversazione, propongo la mia soluzione adottata nel sistema "I Goblin Viaggiatori": Tale regola non esiste per limitare l'"effetto tappo" ma ha come conseguenza il fatto di limitarlo:

- Ogni miniatura può attaccare con Impeto anziché effettuare un attacco normale. In quel caso tira dadi normalmente come per un normale attacco.

- Se l'attacco con Impeto va a buon fine, il bersaglio non subisce danno, ma indietreggia di una casella e cade a terra.

- Quando una creatura cade a terra, la sua miniatura va posta orizzontalmente sulla casella. Una miniatura a terra tira 1 dado in meno per difendersi e può sempre essere scavalcata da altre miniature.

Risultato: nelle mie campagne l'effetto tappo è solo un ricordo del vecchio Heroquest...

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la mia soluzione ai miei giocatori simpaticoni(lo ammetto l'ho fatto pure io alle volte) è far apparire un passaggio segreto che solo i mostri conoscono ^^ e che si apriva solo dalla stanza che si è appena aperta.. o l'arrivo di un mostro errante sul retro se un combattimento dura più di X turni.... :D

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vabeh ma se le regole lo consentono! XD..e poi fà anche parte della strategia di gruppo ;P

 

una soluzione semplice però sarebbe quella di permettere ai mostri del master di fare altrettanto!..esempio permettere pure a loro di attaccare diagonalmente gli eroi fuori dalla porta ;-)

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intanto direi che i pg che attaccano in diagonale in situazione di tappo hanno un malus di 1 o 2 DC. D'altronde la posizione non è ottimale e va considerato che l'arma potrebbe impattare lo stipite della porta o le pareti

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