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Viaggio al centro della città


Wolf_Teenay
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Questo è quello che ho pensato io per creare una ambientazione in cui i PG dovessero muoversi tra più edifici alla ricerca di informazioni/oggetti utili.

 

Il tutto è ancora in fase di elaborazione e da dettagliare ma il grosso di "tranquilla cittadina di campagna" dovrebbe esserci.

 

Ora il perchè l'ho fatto così: la prospettiva centrale dall'alto la reputo ottima per una stanza ma non per una città, e disegnare già sul tabellone la disposizione degli ambienti interni mi rovinerebbe parecchio le sorprese, per cui ho disegnato solo i tetti, tentando ci far capire la loro altezza con le ombre geometriche (deformazione professionale) e ho predisposto altri tabelloni per i vari interni degli edifici, così che possano anche prendere forme e dimensioni diverse/maggiori di quelle esterne (con le dimensioni di gioco del palazzo e della biblioteca non mi sarebbe bastato il tavolo da ospiti).

 

Elenco gli edifici in relazione alla piazza (pavimentazione bianca): in alto, visibile come una U con pavimentazione grigia, il PALAZZO, a destra, l'edificio più grande con copertura a coppi, la BIBLIOTECA, a sinistra, contrapposto alla biblioteca, l'OSTERIA, e in basso, contrapposto al palazzo, il TEMPIO. Il resto sono casette più o meno grandi.

 

Manca la casellazione per far muovere i PG, ma me ne sono accorto dopo aver salvato l'immagine (avevo le guide attive, quindi la vedevo chiaramente ma non l'ho disegnata), ma per rendere l'idea il lato lungo della piazza è 9 caselle, quello corto 6 (1 casella equivale a 4x4 mattonelle disegnate).

 

Ora chiedo ai grafici più esperti di me consigli su come migliorare. E' accettato anche il "hai sbagliato tutto, la città esterna si fa così:..." perchè è molto probabile che la mia formazione da architetto non si addica troppo ai dungeon :)

 

Grazie a tutti e spero di non avervi annoiato...

post-1291-133700394889_thumb.jpg

Quando il cul la ragion contrasta, vince il cul, la ragion non basta!

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Io la trovo interessante.

Assomiglia alla visuale dall'alto dei videogiochi in stile Close combat.

= Laureato in Starquestologia =

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Bella idea.

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

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Il progetto è molto interessante, ma non so se si sposa bene con HQ!

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Mi sembra molto interessante come idea, la grafica mi ricorda molto un gioco del sega mega drive che facevo quando ero piccolo del quale mi sfugge il nome :)

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Il progetto è molto interessante, ma non so se si sposa bene con HQ!

Graficamente no, ma l'idea è stimolante: perchè non provi a fare tiles di edifici più grandi suddivisi in aree.

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Sono stra d'accordo con Nedo. :lol:

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E' una bella idea, ma visto come funziona heroquest (una casella equivale a circa 1m - 1,5 m) un'intera città così è troppo grande per farla in una scala ragionevole e conterrebbe troppi incontri rispetto a quelli a cui si può sopravvivere.

 

Però piccoli quartieri di tre o quattro case con magari un paio di stanze ciascuna sono molto divertenti da esplorare e permettono di sfruttare al meglio le regole sulle linee di vista offrendo delle sfide anche "tattiche" ai giocatori.

 

L'idaea è buona, ma io la affinerei cambiando la scala e la dimesione degli edifici. Inoltre potresti valutare anche la possibilità di "edifici modulari"

Io ad esempio facevo finta che le titles del boardagame D&D della parker spaziate fra di loro fossero case, chiese e templi e quant'altro... mentre il tavolo erano le strade.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

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Io ad esempio facevo finta che le titles del boardagame D&D della parker spaziate fra di loro fossero case, chiese e templi e quant'altro... mentre il tavolo erano le strade.

Questo è il concetto anche mio.

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in effetti è troppo dispersivo.......richiederebbe troppi turni di movimento per esplorare la sezione.........bisogna ridimensionare il tutto in termini di numero di caselle.......ma il concetto è interessante e graficamente accattivante pur nella sua semplicità.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

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