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The Crypt of Perpetual Darkness by Joe Manganiello


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E qui abbiamo il video di Joe Manganiello che presenta il questbook e le tiles:

https://video.twimg.com/ext_tw_video/1435998344099155971/pu/vid/720x1280/gZo7VGqZtthUbIYb.mp4

Ma se notate nella scatola c'è un secondo questbook e delle miniature, alcune anche di colore rosso come gli eroi!
Può essere che siano le miniature aggiuntive e gli altri due questbook?

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5 ore fa, lestodante dice:

Ma se notate nella scatola c'è un secondo questbook e delle miniature, alcune anche di colore rosso come gli eroi!

Può essere che siano le miniature aggiuntive e gli altri due questbook?

@lestodante non saprei, l'ho guardato più volte ma non si capisce bene...

Qui il video su YouTube si vede un po' più grande:

Ho trovato anche quest'ulteriore immagine...

6gnwvlg16im71.png

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Questi tipi su Youtube prendono ogni tweet e ne fanno un video anche con un'immagine singola e la ripostano su Youtube. :BangHead:

Il video che ho linkato io è l'originale preso da Twitter, non compresso, quindi credo si veda meglio li che su quello di Youtube, anche se avrà zoommato, la risoluzione è inferiore.
Si ipotizza che nella scatola siano contenute tutte le miniature degli stretch goal raggiunti, i dadi extra e i tre questbook aggiuntivi, infatti alcune sono rosse e una in particolare, dalla posizione del piede (che poggia su qualcosa) sembra essere o l'orco bardo o la barbara.

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  • 1 month later...

Quindi la scatola per i questpack aggiuntivi che abbiamo visto nel primo post non ci sarà.
Ho notato nel video dell'unboxing che ci sono due artefatti nuovi per questa espansione otre ai tasselli che dal video di Joe Manganiello sembravano essere stampati anche sul retro. I nuovi artefatti sono:

CROWN OF SHADOWS:
Armor - "This helmet gives you 1 extra Defend die and allow you to see normally in darkness both magical and nonmagical."

DRAGON SPEAR:
Weapon - "A long magical spear of dwarven make. When using it roll 3 Attack dice or roll 4 if attacking a dragon. This weapon may be used to attack diagonally. May not be used by the wizard."

La Corona delle Ombre lascia intendere che ci sarà qualche regola per gli ambienti al buio, in cui gli eroi avranno una visibilità limitata che sicuramente influirà su movimento, combattimento, lancio di incantesimi e ricerche.

cryptofperpetualdarkness.jpg

AH-crown-spear.jpg

crypttiles.jpg

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17 ore fa, lestodante dice:

La Corona delle Ombre lascia intendere che ci sarà qualche regola per gli ambienti al buio, in cui gli eroi avranno una visibilità limitata che sicuramente influirà su movimento, combattimento, lancio di incantesimi e ricerche.

Mi piace questa nuova regola per l'oscurità. Sembra intrigante, sicuramente qualcosa di nuovo.

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17 ore fa, Flash dice:

Mi piace questa nuova regola per l'oscurità. Sembra intrigante, sicuramente qualcosa di nuovo.

Condivido. E ho 2 considerazioni da fare:

1) Lo stanno/state studiando proprio ai raggi X sto video eh??? 😆 Addirittura riuscire a ricavare il testo di nuove carte, scovare nuovi tasselli ecc...!!!

2) Ma vuoi vedere che Hasbro (o gli autori, è irrilevante) ha usato questi 3 nuovi questpack per introdurre novità alle regole del gioco? Voglio dire: base ed espansioni classiche le hanno lasciate praticamente identiche, ma con questi nuovi 3 questpack pongono le basi per possibili nuovi sviluppi che vadano oltre, un domani. Ho letto molti commenti che dicevano che Hasbro ha perso l'occasione d'oro per svecchiare Heroquest dando solo un restyling, ma forse... questa occasione non l'ha persa! L'ha solo messa nei nuovi questpack!! Che finora pochi avevano seriamente preso in considerazione!

Che dite, è abbastanza da sognatore come idea? Idealmente la ho scritta con braccio proteso verso l'infinito e sguardo trasognato...

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12 ore fa, Andros84 dice:

Ma vuoi vedere che Hasbro (o gli autori, è irrilevante) ha usato questi 3 nuovi questpack per introdurre novità alle regole del gioco? Voglio dire: base ed espansioni classiche le hanno lasciate praticamente identiche, ma con questi nuovi 3 questpack pongono le basi per possibili nuovi sviluppi che vadano oltre, un domani.

Condivido anch'io @Andros84, potrebbe essere uno sviluppo inatteso. Anche perchè non preannunciato.

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Sul gameplay di HQ c'è poco da dire... inevitabilmente risente degli anni, ma l'idea di aggiungere nuovi elementi/meccaniche (ad esempio l'oscurità) sono molto interessanti.
Bisogna sempre considerare una cosa: il target di riferimento di HQ.
HQ è decisamente un introduttivo, quindi è normale che abbia poche regole e semplici, ma non bisogna dimenticare che è anche un sandbox... del resto si parla di Game System.

Certo, una cosa l'avrei revisionata: il movimento dei personaggi... il tiro dei dadi non si può proprio guardare. Capisco il senso... ma avrei adottato una soluzione differente (movimenti fissi, tiri di dado solo in presenza di mostri, ect...).

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione"

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Eppure sul tiro dei dadi ci sono molti pareri discordanti: chi li abolirebbe e chi invece proprio non può farne a meno, sia per il fascino di lanciarli sia per la componente di imprevedibilità che possono agiungere.

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9 ore fa, lestodante dice:

Eppure sul tiro dei dadi ci sono molti pareri discordanti: chi li abolirebbe e chi invece proprio non può farne a meno, sia per il fascino di lanciarli sia per la componente di imprevedibilità che possono agiungere.

Capisco perfettamente questi punti di vista ed in parte sono anche d'accordo, ma, per esperienza, più di una volta ci siamo trovati a "velocizzare" gli spostamenti degli eroi omettendo i lanci di dadi.
Un esempio classico è il ritorno alle scale o tornare sui propri passi perchè si è imboccata una strada sbagliata...

Da master quando vedo questo tipo di situazioni domando: Se non fate ricerche o altro skippiamo il movimento. Ditemi l'ordine di marcia... a quel punto li piazzo in ordine da una casella X.

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione"

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