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Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)


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Ciao a tutti!
Sto riscrivendo il regolamento ed ho visto questo topic che potrebbe fare al caso mio (ovviamente verranno citate fonti e verrà condiviso sul forum), volevo sapere a che punto sei arrivato. 🙂

Bellissime idee ed illustrazioni da quello che vedo (adoro quando assomigliano al materiale originale).

 

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Sto lavorando su un nuovo questbook, principalmente dedicato al Mago, durante il quale dovrà affrontare delle prove che gli permetteranno di ritrovare antichi artefatti. Ho preso spunto dalla Bacche

Uff... il tempo vola! Sono passati 8 mesi o più da quando ho iniziato questo topic. Vi posto qualche aggiornamento; include alcuni nuovi incantesimi del set base come quelli di Terra (Pietrifica e F

Sono quasi in fine. Devo sostituire un incantesimo d'acqua (Purificazione) con un altro. Purificazione andrà invece tra quelli dell'elfo. Ho applicato qualche lieve variazione ai bastoni (di Pietra e

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Sono quasi in fine. Devo sostituire un incantesimo d'acqua (Purificazione) con un altro. Purificazione andrà invece tra quelli dell'elfo. Ho applicato qualche lieve variazione ai bastoni (di Pietra e Fenice in particolare). Mi mancano poi un paio di carte per gli incantesimi d'aria e 2 artefatti tipo i bastoni (che però non devono essere bastoni) che diano accesso al secondo livello di Tenebre e Protezione. Al momento ho pronta solo la "Gemma di Telor" correlata col gruppo di Rivelazione ed ero indeciso se renderla correlata anche con Protezione in modo che si possa scegliere di espandere o l'uno o l'altro gruppo (ma non in contemporanea) pur essendo in possesso di un singolo artefatto.

L'idea è di fare in modo che il mago possa avere un solo bastone (e quindi solo un gruppo elementale esteso al secondo livello) più un altro artefatto combinabile col bastone, così da avere anche uno dei tre gruppi di incantesimi dell'espansione I Maghi di Morcar esteso al secondo livello (ma solo uno dei tre set).
Ad esempio se il mago è equipaggiato con Bastone del Mare e Gemma di Telor potrà avere a disposizione i 6 incantesimi d'Acqua (grazie al bastone) più i 6 incantesimi di Rivelazione (grazie alla gemma) più un altro set standard da 3 carte da scegliere tra quelli restanti: totale 15 incantesimi.
In principio queste carte erano per un ipotetico Wizard Quest Pack, dove il mago deve dare prova di essere degno di impugnare i nuovi bastoni e tra le idee ci sono poi anche pozioni e pergamene magiche, più rare ma disponibili anche per l'elfo, che danno temporaneamente accesso a questi incantesimi aggiuntivi.

Nota: Telor è uno degli eroi (mago) che affianca Rogar e viene citato nel racconto introduttivo di Mentor che potete leggere nel manuale di istruzioni del gioco originale. Con l'annuncio della futura pubblicazione del questpack Prophecy of Telor mi è balzata in mente l'associazione profezia=rivelazione per cui ho deciso di chiamare così questo artefatto che era ancora in cerca di un nome (inizialmente pensato semplicemente come Circlet of Magic).

Qui sotto la Gemma di Telor ed il remake dei due bastoni:

telor e remake.jpg

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Ho specificato che la gemma dona un punto mente a chiunque la indossi. Questo fa sì che possa anche essere indossata da un altro eroe che normalmente non sia in grado di lanciare incantesimi ma che potrà beneficiare del punto mente extra. Dite che va bene se il potere di non scartare un incantesimo si applica anche ad una pergamena magica? Ad esempio il Nano che indossa la Gemma di Telor potrebbe usare una pergamena magica senza doverla scartare (al costo però di 2 punti mente) e quindi riutilizzarla una seconda volta.
Ovviamente non avrà gli incantesimi di Rivelazione a sua disposizione.

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