Vai al contenuto

Laibach

Membri
  • Numero contenuti

    302
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    19

Risposte pubblicato da Laibach

  1. Il 12/11/2023 at 06:15, Emanuel ha scritto:

    Il senso è che il gioco, per materiali, miniature (di un altro pianeta) e  regolamento sembrerebbe avere tutt'altro spessore (di gran lunga superiore) rispetto a Heroquest... quindi anche solo provare a giocarlo con una copia fisica, anche se non originale, mi piacerebbe...

    Ormai il gioco è superato a livello "estetico" , poi rimane una questione di gusti, altro discorso sarebbe stato per i materiali impiegati che con la "chineseria" di HeroQuest '21 non hanno nulla a che vedere.

    Se il progetto HQ25th fosse stato realizzato è probabile che Hasbro avrebbe avuto un ottimo concorrente.

  2. @giovanni.sanmartini tante idee, alcune originali, troppe snocciolate tutte insieme, l'unica soluzione è testarle in gioco, il punto 3 ti direi no perchè a mio avviso sbilancerebbe e snaturerebbe il gioco, se proprio hai bisogno di più varibili per i mostri/eroi esistono i dadi colorati per HeroQuest, @Odanan ha relizzato le carte mostro con abilità, i Guerrieri del Caos come abilità parano 2 danni ogni scudo nero ottenuto, prova a fare un test mettine 3 in una stanza e manda gli eroi...

  3. mi sto rendendo conto che il regolmento base dopo qualche piccola rivisitazione e l'aggiunta di qualche houserules a me va bene cosi, troppe modifiche e aggiunte rischiano di snaturarne la semplicità e trasformare HeroQuest in un altro gioco, quello che discutevo con altri giocatori ed appassionati è che probabilmente le veriazioni e le regole aggiunte andrebbero relegate alle relative quest e questpack; poi oltre le espansioni Hasbro potrebbe fare dei pacchetti, come per quelli contenenti solo eroi, magari solo per tiles e/o forniture varie, tipo "TerrainCrate" di Mantic.

  4. 5 ore fa, lestodante ha scritto:

    no, @Mister Nine è un gioco ufficiale vero e proprio. Addirittura presentava delle versioni non definitive di alcuni dei disegni delle carte (fulmine, tempesta di fuoco, paura, sonno...) che sono poi stati ridisegnati per la versione finale del gioco vero e proprio.
    Quello che dici tu è invece un altro, realizzato da uno spagnolo che ne ha fatto un clone applicando diverse modifiche al regolamento e oltre a chiedere delle offerte sul gruppo facebook ha chiesto il permesso ad Hasbro per pubblicarlo ufficialmente. Hasbro non ha gradito e gli ha fatto rimuovere il gioco dai vari siti (dove però era stato già scaricato).
    Per cui lo spagnolo ha poi realizzato un'ulteriore clone cambiandogli però anche nome e aspetto grafico e l'ha pubblicato per fatti suoi, mi sembra ci sia un Kickstarter in corso.
    Quello di cui parliamo in quest post è però ufficiale a tutti gli effetti, sebbene sia stato scarsamente pubblicizzato e pubblicato in tiratura limitata.

    @lestodante il problema dello spagnolo è stato proprio quello di chiedere delle donazioni, Hasbro infatti all'inizio aveva avallato la cosa, bloccandola poi di fatto quando il tizio in questione ha chiesto a chi volesse supportarlo un'eventuale donazione

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use