Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 01/04/2021 in tutte le aree

  1. Dany

    Restart

    Guardavo la scatola da una vita senza avere il coraggio di aprirla per iniziare a dipingere il suo bellissimo (e oggi rarissimo) contenuto, ma da quando sono iscritto qui ho visto talmente tanti bei lavori che ho deciso di iniziare a dipingere Durin's Doom della Ral Partha e queste sono le prime foto che vi posto. Lui (credo sia Durin) è il primo di un party di 4 impavidi nani che vanno ad affrontare Smaug per riprendersi l'oro che gli è stato rubato. E questa è la base... nel "buco" dietro alla zampa andrà fissata la roccia con sopra Durin.
    2 punti
  2. @the butcher io ho preso il decerante per pavimenti. Se clicchi sul link che ho messo vedi la foto. L'ho preso in un negozio di detersivi e articoli casalinghi, circa 5 euro se ricordo bene.
    2 punti
  3. the butcher

    Metodi di decolorazione delle miniature

    Grazie @lestodante allora vado a fare la spesa. Mi auguro di trovarlo.
    1 punto
  4. Darius Il Barbaro

    I nuovi personaggi inediti

    Datemi pure del purista, ma davvero non riesco a comprendere il senso di queste nuove aggiunte tra gli eroi. Il druido (o druida in questo caso, che suona ancora più stravagante) in generale è un personaggio tipico delle foreste della Gallia, amante della natura e creatore di pozioni, ma che io sappia non è certo un personaggio incline al combattimento nè tantomeno ad avventure in dungeon oscuri, essendo essi stessi eremiti che tendono a girovagare nelle foreste alla ricerca di piante o dediti a rituali in luoghi magici. Non capisco l'attinenza con un fantasy dai toni classici a tinte dark, largamente ispirato a Dungeons & Dragons, a sua volta ispirato al Signore degli Anelli. Per non parlare dello stile visivo con cui la si rappresenta, simile più ad un sorta di semi amazzone dalle tinte brasiliane-africane-australiane, per me assolutamente fuori contesto. È come se volessimo mettere Cĺoud di Final Fantasy in Zelda. Ma vogliamo parlare dell'orco-bardo-pirata effemminato cantante lirico? A parte che già l'idea stessa di un pirata del '600 in un contesto fatto di maghi, elfi, nani e barbari stona non poco, ma quale sarebbe il suo significato? Fare ridere? Rendere più spensierata l'esperienza di gioco? Ragazzi, stiamo parlando di un gioco di ruolo eroico, un gioco in cui ci si dovrebbe immedesimare (roba difficile ormai per noi grandi, ma non dovrebbe esserlo per i più piccoli), in cui si dovrebbe sentire il vero brivido di entrare nei sotterranei, l'ansia di non sapere cosa si celi dietro quella porta, di non essere più sicuro se quelle magie che possiedi ti basteranno, se quella spada che hai appena trovato sarà veramente efficace, se ci saranno mostri terribili ad aspettarti o trappole mortali, e invece di farmela sotto insieme a un nano incazzato o un barbaro nerboruto o un elfo misterioso, chi mi trovo? Un orco rinnegato cantante lirico fallito mezzo ubriaco. Ah dimenticavo, e pure pirata (!). A parte gli scherzi, chi ha partorito questi personaggi credo non abbia ben capito qual'è lo spirito di Hero Quest, ma soprattutto cosa sia Hero Quest. Sarò ormai troppo vecchio, ma per me il fantasy vero resta quello classico. Queste "trovate" le lascio alla generazione Z (mi pare si chiami così). Ad ogni modo se uscirà in Italia lo comprerò comunque ma solo perchè ci sono i personaggi originali (almeno mi risparmio le new entry che andranno per fortuna solo ai paganti "fortunati" americani).
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use