Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 08/01/2020 in tutte le aree

  1. Cip83

    Realizzare una scatola in legno per Heroquest

    Salve a tutti.. Dopo essermi riappassionato al gioco nell'ultimo anno e aver scoperto questo splendido forum, dal quale sto attingendo un sacco di idee, mi è venuta la voglia di creare una scatola che potesse contenere tutto il materiale di Heroquest. Al momento ho solo le prime 3 espansioni e Advanced Heroquest, ma spero nel tempo di completare questo stupendo gioco in tutte le sue parti. Ho iniziato con il progetto prendendo spunto da altri forum e siti. Scatola di legno con coperchio apribile stile Baule e 3 spazi, 1 alla base e 2 inserti estraibili. In più nel coperchio uno spazio per contenere il tabellone e lo schermo del master. Ora però il mio desiderio era di avere una scatola che richiamasse al gioco e non una scatola di semplice legno. 2-3 Progetti e poi la decisione, tagliare i pezzi prima, poi stampa diretta su Legno (dal grafico di fiducia), infine assemblare il tutto. Come immagini ho scelto, immagine Scatola base per il coperchio, schermo del master per il fronte, mappa di warhammer vecchio mondo per retro, e infine le immagine delle carte della scatola base per i lati. Tagliati i pezzi si passa alla stampa: Poi assemblaggio, coprendo i bordi rimasti colo legno con un angolare di 1 cm in PVC, inserendo 4 cerniere nella parte posteriore per il coperchio e 2 chiusure modello baule nella parte anteriore, una catenella a lato per sostenere il coperchio, infine 2 maniglie ai lati per il trasporto: Ora si passa a sistemare la base e gli inserti e a riempire i tutto. La base è pensata in modo da avere una spazio A4 , uno A5, e due A6. Mentre gli inserti potete comporli a piacere con separè di legno o altro. Fatta anche una scatola da ferramenta (portaminuteria) per le cose piccole, con legenda.. Ed ecco il gioco è fatto... Spero vi Piaccia. Damiano
    1 punto
  2. Fabiod

    Ciao a tutti!

    Sono alla ricerca di un gioco ad ambientazione fantasy da giocare con mio figlio. La mia missione è quello di bilanciare i videogiochi con qualcosa di "analogico". Ed è abbastanza ovvio che mi sia imbattuto in HeroQuest. Ed il passo fino a questo forum è stato breve.
    1 punto
  3. Aelfwine

    Coordinamento backers italiani

    Ecco il link: https://www.goblins.net/articoli/radio-goblin-heroquest-25-anniversary-endgame
    1 punto
  4. furiafranza

    Coordinamento backers italiani

    Per chi non fosse pago della tortura subita finora, o per chi non ne avesse piena conoscenza, consiglio il lungo podcast sulla vicenda HQ25 uscito sulla Tana dei Goblin in cui partecipa anche il responsabile italiano del coordinamento. Oltre a tutta la storia ci sono anche interessanti punti di vista legali. Spoilerino è politicamente corretto.
    1 punto
  5. the butcher

    Galleria di capuleius

    Complimenti è fantastico @capuleius
    1 punto
  6. capuleius

    Galleria di capuleius

    Dopo un po' di passate di pennello il corpo era accettabile e sono partito con le ali (qui si vede il pezzo aggiuntivo sotto la roccia). E questo è il prodotto finito. Spero vi piaccia, ciao!
    1 punto
  7. antoniomix

    Minotauro da paura

    Be'! @the butcher di solito il mio elfo ha come magia l'attraversamento dei muri, quando si mette male è il primo che se la svigna.
    1 punto
  8. NorrinRadd

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Vedo che sul sito della GZ http://www.gamezoneminiatures.com/tienda/en/ è ancora possibile fare preordini per HQ25th?! Ma c'è ancora qualcuno che ci casca?
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use