Vai al contenuto

Advanced HeroQuest Paint Set


Flash
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Innanzitutto non so se è il posto più adatto per mettere la mia domanda...nel caso, prego gentilmente il MasTer o GP di spostarmi la discussione in un altro topic, tipo "Discussioni generali su HQ", grazie! :occasion7:

 

Però, ritornando in-topic...volevo sapere se qualcuno conosce questo set base contenente una numerosa selezione di pittura con la quale iniziare a dipingere le miniature di HQ, credo esistente solo in inglese! :D

 

Oltretutto dovrebbe contenere anche delle regole opzionali per l'uso dell'equipaggiamento, come l'armeria... :oops:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La GW fabbrica anche oggi delle scatole di supporto, con il fine di indirizzare il pubblico verso l'hobby della pittura.

Posso citare il paint set dei guerrieri di Minas Tirith per il SdA.

(contiene 6 colori, un pennello e tre minia)

Per Warhammer il"Starter Paint set (contiene sei colori, un pennello e 5 Guerrieri del Caos).

 

Per quanto riguarda il Paint Set di AHQ, non penso contenga nuove regole (non si chiamerebbe "Paint Set" ).

Non mi sorprenderei di trovare al suo interno tre miniature più 6 vasettini di colore.

Purtroppo non lo conosco! :oops:

PS Il posto è adattissimo Flash. Si parla di paint set.

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sto facendo delle ricerche su internet che la cosa mi ha interessato subito. Per ora ho trovato SOLO una raffigurazione su un sito tedesco, senza però descrizione o sottotitoli al seguente link: http://mitglied.lycos.de/DracheZaku/heroquest/info.htm pare ci siano le miniature di Advanced Heroquest, colori Citadel un pennello (che non riconosco tra le due serie di pennelli citadel che ho visto in vita mia) ed una guida di pittura, che nella foto si vede malissimo ma direi che non si focalizza solo sui pezzi di Advanced Heroquest. Cosa che forse non hanno notato in molti è che nel risvolto della scatola di Advanced Heroquest Originale c'è una guida di pittura per i pezzi, quali Skaven e Gregari...

 

Vediamo se le ricerche portano qualche altra novità, è comunque la prima volta che vedo questo set, anche se conoscendo la GW non mi meraviglierei troppo :oops:

 

Trovato solo un' altra informazione su Wikipedia:

Games Workshop did produce an Advanced Heroquest paint set which contained 13 different colour paints and a several other Citadel Miniatures produced by Games Workshop (such as 8 skeletons), but no rules or floor tiles.

 

Che tradotto significa:

 

La games Workshop produsse un Set di Pittura per Advanced Heroquest, che conteneva 13 diverse boccette di colore ed una selezione di miniature Citadel prodotte dalla Games Workshop (come 8 scheletri) ma nessuna regola o tiles di pavimentazione.

 

Il che mi fa supporre che il contenuto a livello di miniature fosse diverso da quello raffigurato e che eventualmente (cosa assai strana) le miniature interne fossero a random, qui parla di scheletri, che non sono raffigurati in altre scatole di Advanced Heroquest e non presenti nemmeno in Terror in the Dark (che per fortuna non ho comprato sennò bestemmiavo, cavolo ma che gioco di miniature è senza miniature?) boh, le mie sono solo supposizioni, non ho trovato altro, spero possa essere d'aiuto :D

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' in tedesco!?! Infatti, solo Innuendo può capirci qualcosa! :oops:

Io ho scaricato l'immagine e sembra essere un classico Paint Set (anche se più ricco degli altri)!

URL=http://imageshack.us]ahqpaintback0ml.gif[/url]

Ci sono anche i 4 PG.

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Errata Corrige: infatti mi ero fatto dei gran viaggi, leggendo l' inggrandimento di GP vedo che gli 8 scheletri erano solo una parte di 18 miniature, tra cui anche una seconda copia degli eroi...ed i colori sono meno di quelli riportati da wikipedia (che già sapevo essere una fonte non sempre attendibile) Direi mistero sfatato :oops:

 

Mentre la guida si vede che è semplicemente generica, non capisco bene quali siano le altre miniature a livello di modelli, ma gli scheletri sono quelli della vecchia scatola di plastica da 17.000 Lire, i primi personalizzabili come costruzione tra i modelli in plastica diversi come dettaglio dai nuovi modelli in plastica più grossi ma raffinati nel dettaglio, visto come sono ridotti i miei eroi di Advanced Heroquest una loro copia non sarebbe male :D

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io ho notato un'altra cosa di strano.

I miei PG avevano la basetta tonda (verde), invece questi hanno una basetta quadrata(nera). :oops:

Non è strano?

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sì, l'avevo notata anche io, anche i miei hanno la basetta quadrata ora, ma perchè li sto riconvertendo io, che così si possono utilizzare su più piattaforme e mi rode sempre tanto avere pezzi con basette di forme diverse sullo stesso tavolo da gioco (fanno eccezione i fanatici goblin che almeno hanno un perchè)

 

Non vorrei dire una boiata ma credo che non tutte le scatole di AHQ avessero base tonda, magari in america o altri paesi l'avevano quadrata, basti pensare alle sottili differenze anche per le miniature di heroquest o i manuali...

 

Non so, magari altri hanno scoperto qualcosa di più o addirittura ne hanno posseduto una copia di cui non ricordavano l'esistenza...

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  43
  • Post totali:  1540
  • Reputazione:   9
  • Punti:  1712
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho le miniature Bianche...

però il set nn l'ho mai avuto...

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi fa molto piacere di avervi un pò positivamente "stuzzicati" con questo topic... :occasion7:

 

Allora era giusta la location, perfetto GP! :oops:

 

L'ultima cosa...pensavo riguardasse l'altro HQ...Cmq, meglio poco che niente! :D

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   0
  • Punti:  141
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma è una cosa dell'ante guerra!?

Se guardate i colori contenuti nella scatola ci sono nome che la GW non produce più da una vita:

Orc brown.. MAI sentito, veramente!

Anche il tipo di pennello sembra preistorico...

 

Se posso dare un consiglio i set di pittura citadel conviene lasciarli perdere.. le miniature contenute sono spesso vecchie o di qualità inferiore.

Per esempio nel set di warhammer ci sono i guerrieri del caos, ma sono di 2 edizioni fa.. all'epoca erano divisi in diversi pezzi, ora nel paint set sono in blocco. Anche i colori sono in boccette da 20ml (mi sembra) contro i 25ml di quelli normali.

L'unico che conviene, sempre secondo me, è il MEGA Paint set (quello con SOLO i colori e i pennelli insomma). Ma anche questo se avete già una vasta collezione di colori a casa è di poca utilità (non lo trovo neanche più sul catalogo on.line della GW... ma l'ho visto al negozio!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use